Home Notizie Guess My Age – Indovina l’età, Enrico Papi più in forma che mai (in attesa di Name that tune)

Guess My Age – Indovina l’età, Enrico Papi più in forma che mai (in attesa di Name that tune)

Enrico Papi riapre le porte dello studio del suo game show, giunto alla quarta edizione: diretta e recensione del 31 agosto 2020

pubblicato 31 Agosto 2020 aggiornato 6 Aprile 2021 15:35

Riparte Guess My Age, il game show di TV8 condotto da Enrico Papi, giunto ormai alla sua quarta edizione. La formula non cambia neanche nella stagione 2020-2021: una coppia di concorrenti, una serie di sconosciuti di cui bisogna indovinare l’età per portare a casa quanti più soldi possibili. Ad inaugurare le nuove puntate, due settimane di ospiti vip, che affiancheranno i concorrenti alla conquista del montepremi finale.

Il primo della serie è stato Vittorio Sgarbi, che ha fatto da spalla alla giovane Arianna, in grado di tenere testa all’esplosivo critico d’arte. A differenza di quanto avviene di solito, però, Sgarbi ha saputo controllare i suoi bollori. Nessun imprevisto degno di nota, tranne il tentativo di consultare lo smartphone per scoprire l’età di qualche sconosciuto, fermato in tempo da Enrico Papi. Più energico che mai, il conduttore ha menzionato durante la puntata d’esordio il suo nuovo show, Name that tune, che vedrà la luce su TV8 il prossimo 15 settembre. Si allarga così, con il ritorno di Guess my age e Vite da copertina e con l’arrivo del spettacolo musicale, l’offerta esclusiva della digitalina in chiaro di Sky Italia, già ampliata quest’estate con il contenitore mattutino Ogni mattina.

L’epidemia da coronavirus non ha sconvolto le dinamiche del gioco, come già evidente in passato. A differenza del programma concorrente, Soliti Ignoti – Il Ritorno, gli sconosciuti entrano in studio singolarmente, facendo venir meno l’uso di barriere in plexiglass. Anzi, se le altre produzioni televisive lavorano ormai in sottrazione, da questa stagione un altro sconosciuto si aggiunge alla schiera, ma solo in potenza in gioco: se la coppia non sa come muoversi con l’età di uno degli ignoti presentati, switch, lo stesso principio dell’ultimo aiuto introdotto a Chi vuol essere milionario?. La nuova opzione renderà ancora più dinamica la trasmissione, che offre già il pretesto per accogliere personaggi senza dubbio sui generis, maghi, prestigiatori ed influencer?

  • 20.30

    Guess My Age, riparte il programma condotto da Enrico Papi in cui una coppia di concorrenti devono indovinare l’età di uomini e donne sconosciute. Nella prima puntata della quarta stagione giocano Arianna e un ospite speciale, Vittorio Sgarbi.

  • 20.35

    Dietro le spalle dei concorrenti, il pubblico contingentato. Gli spettatori in studio distano tra loro in rispetto delle normi anti-Covid.

  • 20.40

    “Siamo a LA7, no?” si chiede Vittorio Sgarbi, che fa il suo esordio in grande stile. Una novità contraddistingue la stagione, il cambia-ignoto: se si vuole cambiare il misterioso di cui indovinare l’età, basta un pulsante!

  • 20.45

    Il primo ignoto è Oppio, nome d’arte di Luca Oppioli. Secondo Vittorio Sgarbi ha 27 anni, per Arianna 29. Oppio è nato l’anno in cui Sarah Jessica Parker si è fidanzata con Robert Downey Jr. Quindi? 36 anni, 7.000 euro in meno.

  • 20.50

    Seconda sconosciuta, Stefania. L’anno in cui nasceva, Enrico Mentana aveva 26 anni. I due dicono che la ragazza ha 32 anni, ma in realtà ne ha 39. Insegnante in autoscuola, poetessa per diletto. Montepremi a 82.500 euro!

  • 20.55

    Ecco gli amatissimi maghi di Papi. Il terzo sconosciuto è Mago Linus, nato nell’anno in cui è uscita Amore di plastica. 25 anni per la coppia, Vittorio Sgarbi tenta di cercare il risultato su Google col suo famoso smartphone. Si sbagliano di un anno, ne ha 24.

  • 21.00

    Miss Mary è la quarta sconosciuta. Capelli rosa, pantaloncini e giacca rosa. Tutto rosa, tranne l’espressione della sconosciuta quando la coppia le attribuisce 57 anni prima, 54 poi. L’influencer è nata nello stesso anno di Gigi D’Alessio e ha 53 anni.

  • 21.05

    Erica è la quinta concorrente. Appassionata di moto, aveva 17 anni quando è morto Marco Simoncelli. Attualmente ha 26 anni, ma i due dicono 22.

  • 21.10

    Ultimo sconosciuto è Luigi, “direttamente da Riccione” con la sua camicia gialla a fantasia. Insegnante di matematica, a cui attribuiscono 64 anni, ma ne ha 66. Montepremi finale? 51.500 euro.

  • 21.15

    Riccardo è l’ultimo ignoto. Quanti anni avrà? Enrico Papi pubblicizza il suo nuovo show, Name that tune (Sarabanda che incontra Music Quiz), mentre la coppia attribuisce all’ignoto 51 anni. Sbagliando…

  • 21.20

    Non ha 51, 57 e 62 anni. Però è nato l’anno di uscita di Equus con Richard Burton ed ha gli stessi anni di Elisa. La coppia va per i 54 anni, ma Riccardo ne ha appena 43…

Riparte Guess My Age – Indovina l’età, il game show condotto da Enrico Papi nell’access prime-time di TV8. Il programma, giunto ormai alla sua quarta edizione, torna in onda oggi, lunedì 31 agosto 2020, alle ore 20.30. Nuove coppie di concorrenti si apprestano a indovinare l’età di sette persone ignote per mantenere saldo il montepremi di 100.000 euro e cercare di indovinare gli anni dell’ultimo misterioso sconosciuto. È possibile seguire la prima puntata dell’edizione 2020-2021 di Guess My Age – Indovina l’età con il live-blogging su Tvblog, a cui seguirà la consueta recensione.

In occasione dell’inizio della nuova stagione di Guess My Age, nelle prime due settimane di trasmissione i concorrenti saranno affiancati e sostenuti da ospiti famosi, amici di TV8 ed ex concorrenti della casa del Grande Fratello Vip 4. In ordine di partecipazione, concorreranno Vittorio Sgarbi, Rosanna Cancellieri (nuova padrona di casa di Vite da copertina), Adriana Volpe, Valeria Marini, Michele Cucuzza, Paolo Ciavarro, Eva Grimaldi, Alessio Viola e la vincitrice Paola Di Benedetto.

Guess My Age – Indovina l’età 2020-21, dove vederlo in diretta tv e live-streaming

Guess My Age è in onda dalle 20.30 su TV8, ma si può seguire anche online dal sito ufficiale di TV8 a questo indirizzo.

Guess My Age – Indovina l’età 2020-21, second screen e il programma

Guess my age è presente anche sui social, per la precisione su Facebook, Twitter ed Instagram. L’hashtag per cercare di indovinare insieme agli altri spettatori l’età degli ignoti e per commentare la puntata #guessmyage. Prodotto da Magnolia, il regista di Guess My Age è Alessio Pollacci, mentre le scenografie sono di Stefania Ponti e la fotografia di Franco Fratis.