Avventura da paura! – il nuovo mistery game, dal 10 dicembre, su Nickelodeon

Amate le entusiasmanti cacce al tesoro? Allora, Avventura da paura!, fa al caso vostro. Si tratta del nuovo mistery game in onda a partire dal 10 dicembre ogni giovedì alle 16.45 e in replica la sera stessa alle 20.20 su Nickelodeon. Il game condotto da Paolo Bernardini ci accompagnerà in una caccia nei luoghi più

Amate le entusiasmanti cacce al tesoro? Allora, Avventura da paura!, fa al caso vostro. Si tratta del nuovo mistery game in onda a partire dal 10 dicembre ogni giovedì alle 16.45 e in replica la sera stessa alle 20.20 su Nickelodeon.

Il game condotto da Paolo Bernardini ci accompagnerà in una caccia nei luoghi più misteriosi d’Italia per riportare alla luce un tesoro legato alle leggende del posto, in una corsa contro il tempo, prima che venga rinchiuso nel forziere. Durante ogni puntata 4 ragazzi coraggiosi, tra gli 11 e i 14 anni, dovranno portare a termine una missione sempre diversa, risolvendo misteri, decifrando codici, superando prove di intelligenza e di coraggio, aiutandosi con l’attrezzatura fornita alla partenza nei loro zaini, fino a scovare l’ambito tesoro. Per vincere serviranno le doti di ogni singolo componente, ma soprattutto il gioco di squadra perchè l’unione fa la forza.

Un vero e proprio gioco di gruppo divertente che permetterà anche agli spettatori da casa di appassionarsi alle vicende degli eroi di turno. Fantasmi, trappole e trabocchetti, saranno tanti gli inconvenienti da superare. Mentre le prove principali saranno tre: l’enigma, la paura e la beffa. Se vi stuzzica il programma e volete partecipare c’è tempo fino al 15 gennaio 2010. Per candidarvi, qui c’è il regolamento. Qui trovate i moduli per fare domanda via posta. Mi raccomando scegliete i compagni giusti perchè vi ritroverete a giocare con degli amici di cui dovete fidarvi ciecamente, sempre se volete avere qualche possibilità di vittoria. In bocca al lupo!