Anticipazioni su Distretto di Polizia 6 e 7

Sono iniziate lo scorso 9 gennaio le riprese di Distretto di Polizia 6, la nuova stagione della fiction realizzata dalla Taodue Film per Canale 5. Le novità più salienti riguardano la sostituzione del commissario Giulia Corsi (Claudia Pandolfi), con Roberto Ardenzi (Giorgio Tirabassi), finalmente promosso alla guida del Distretto dopo la partenza per Trieste della

Il logo di Distretto di Polizia 5 Sono iniziate lo scorso 9 gennaio le riprese di Distretto di Polizia 6, la nuova stagione della fiction realizzata dalla Taodue Film per Canale 5. Le novità più salienti riguardano la sostituzione del commissario Giulia Corsi (Claudia Pandolfi), con Roberto Ardenzi (Giorgio Tirabassi), finalmente promosso alla guida del Distretto dopo la partenza per Trieste della Corsi a seguito del trasferimento del capitano dei Carabinieri Davide Rea (Giampaolo Morelli), suo nuovo fidanzato, avvenuta nell’episodio conclusivo della quinta stagione.
Ma le sorprese che riguardano il Commissariato X Tuscolano non terminano qui. Il gruppo si arricchirà dell’ispettore Irene Valli (Francesca Inaudi, che già aveva lavorato in due film con i due ex “distrettini” Giorgio Pasotti e Giampaolo Morelli) e di un nuovo personaggio coprotagonista interpretato da Enrico Silvestrin, ex VJ di MTV. Vedrà poi acquistare un maggiore spessore il personaggio di Anna Gori (Giulia Bevilacqua).
(Segue spoiler, evidenziate il testo per leggere ma solo se volete rovinarvi la sorpresa)
Purtroppo questa sarà quasi certamente l’ultima serie per altri due dei protagonisti storici della fiction, i cui autori sono già al lavoro per produrne la settima stagione. È stata infatti annunciata l’uscita di scena dell’ispettore Mauro Belli (Ricky Memphis) che sferrerà un colpo pesante agli agenti della squadra, tanto da costringerli a chiamare in aiuto proprio l’ex commissario Giulia Corsi che ritornerà brevemente per aiutare gli ex colleghi. Sembra inoltre che anche Giorgio Tirabassi non sarà della partita “perché è peggio di un impiego fisso: dalle 7 alle 19 sul set tutti i giorni per 10 mesi all’anno”, lasciando il futuro cast orfano di un’altra importante presenza. Durante la notte dei Telegatti Claudia Pandolfi ha invece rivelato che il suo personaggio non è stato fatto morire così da consentirle eventualmente di tornare.
Sembra inoltre che Melania Maccaferri, che interpreta il ruolo di Francesca Bettini in Cento Vetrine ed è la compagna di Clemente Pernarella (in questi giorni Pascià al reality La Fattoria), reciterà un ruolo in una puntata di Distretto di Polizia 6.
La messa in onda della sesta stagione di Distretto di Polizia è prevista in Prima TV su Canale 5 in autunno, probabilmente per la fine di settembre 2006.

Ultime notizie su Distretto di Polizia

Anteprime su Distretto di Polizia: gli attori del cast, i video, spoiler e il riassunto delle puntate; gli orari della messa in onda e delle repliche su TvBlog.

Tutto su Distretto di Polizia →