Home Grande Fratello Grande Fratello 10 – Diletta Franceschetti a TvBlog: “Io ‘Tripletta’? Davide è un tipo profondo, Tullio è simpatico e Mattia ambizioso. Ho un sogno: recitare al cinema”

Grande Fratello 10 – Diletta Franceschetti a TvBlog: “Io ‘Tripletta’? Davide è un tipo profondo, Tullio è simpatico e Mattia ambizioso. Ho un sogno: recitare al cinema”

Ieri sera nella settima puntata di Grande Fratello 10 è stata eliminata Diletta Franceschetti, simpaticamente rinominata dai lettori di TvBlog “Tripletta” proprio per essersi avvicinata a tre uomini diversi della casa. Diletta infatti ha avuto una storia con Davide Vallicelli, poi rimpiazzata da Tullio Tomasino quando il primo è stato eliminato e infine con Mattia

di share
pubblicato 8 Dicembre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 20:29


Ieri sera nella settima puntata di Grande Fratello 10 è stata eliminata Diletta Franceschetti, simpaticamente rinominata dai lettori di TvBlog “Tripletta” proprio per essersi avvicinata a tre uomini diversi della casa. Diletta infatti ha avuto una storia con Davide Vallicelli, poi rimpiazzata da Tullio Tomasino quando il primo è stato eliminato e infine con Mattia Mor, il nuovo entrato. In questa intervista ci racconta qualcosa di più della sua…tripletta, che in realtà avrebbe dovuto essere una quaterna dato che c’era stato qualcosa anche con Giorgio Ronchini (parole sue).

    CACCIA AL SOSIA

    Se pensate di assomigliare a un concorrente del Grande Fratello 10 oppure se credete di saper imitare alla perfezione qualcuno dei concorrenti della casa, .

    Le foto e i video – possono essere girati anche con una webcam o un telefonino, non ci interessa la qualità tecnica ma la vostra creatività – più divertenti saranno pubblicati anche su TvBlog e, a insindacabile giudizio della redazione di TvBlog, uno dei partecipanti, colei o colui che avrà saputo convincerci e divertirci circa la propria somiglianza con una o uno dei gieffini o la propria imitazione, potrà visitare l’acquario che circonda la casa e assistere in studio a una puntata del Grande Fratello 10.

Partiamo dalla puntata di ieri. Ti aspettavi che Tullio pubblicamente ti perdonasse?

“Prima di tutto non avevo bisogno di essere perdonata e il fatto che lui mi volesse bene lo sapevo e lo sentivo a prescindere dalle cose che ci siamo detti. L’abbiamo fatto entrambi davanti a tutti per farlo sapere all’Italia; io ero tranquilla, tra noi erano di nuovo nati quegli sguardi e quel legame che ci aveva unito agli inizi”.

Tullio ti aveva detto che non ti eri comportata in modo sincero nei suoi confronti. Non avevi capito che lui aspirasse a qualcosa di più di una semplice amicizia?

“Semplicemente credo come si dice a Roma che lui abbia rosicato. Ha rosicato del fatto che non volessi una storia in più, si è sopravvalutato e infatuato perchè forse il mio fascino era troppo alto”. (ride, ndr)

Nella casa non ti sei risparmiata in affetti, tanto che simpaticamente i nostri lettori ti hanno soprannominato Tripletta.

“Carino! Quindi tre uomini? Davide, Tullio e Mattia? Però vi è sfuggito Giorgio, sarebbe stata una quaterna…”

Giorgio in effetti ci è sfuggito. Iniziamo a vederli uno ad uno. Cosa hai trovato in Davide?

“Mi assomiglia molto per la profondità e per i suoi ragionamenti, credo che nella casa fossimo gli unici a questi livelli. Ci siamo ritrovati nei discorsi che facevamo e che con altri non c’erano. E poi ovviamente c’è stata un’attrazione fisica che mi sembra scontata, credo anche da parte sua. Diciamo che tornando alla tripletta, il Grande Fratello sia stato bravo a mettere nella casa tre personalità differenti: la profondità di Davide, la simpatia di Tullio e l’ambizione e mente libera di Mattia.”

Diletta Franceschetti e Tullio Tomasino
Riguardo a Tullio, hai sempre detto che si trattava di sola amicizia, però scommettesti con lui che saresti riuscita a baciarlo…

“E’ stato uno scherzo. Lui diceva che riusciva a sfuggire al mio fascino e quindi avrebbe potuto evitarmi perchè non ne avrebbe avuto bisogno. Aveva fatto questo gioco per se stesso perchè voleva che lo baciassi e ci provassi insomma. E così è andata. Diciamo che ci ha marciato”.

Ma non hai mai avuto nessuna attrazione verso di lui?

“E’ difficile da spiegare. Quando c’è un’amicizia forte e una persona mi fa ridere, io casco, mi piacciono le persone simpatiche. Probabilmente il nostro legame si stava trasformando in qualcosa di più anche se non c’era più quella chimica iniziale e proprio a lui ho detto che forse con il tempo avrei potuto anche innamorarmi. In quel momento però ho preferito dirgli che volevo solo un’amicizia.”

A conferma di quanto lui dice di se, ovvero ‘L’amico delle donne’ che però non combina mai niente…

“Confermo, però è un po’ un doppiogiochista. Gli piace il ruolo di far ridere le donne e dello spiritoso. Gli fa comodo”.

Diletta Franceschetti e Mattia Mor
Alla tripletta manca Mattia. Quando è arrivato lui, sei stata quasi folgorata da lui. Carmela e Mara hanno detto che hai illuso Tullio, invece tu cosa hai trovato in Mattia?

“Un ambizioso, una persona con la libertà dentro, non gli avrei dato una lira. Sembrava il figlio di papà viziato e fuori non l’avrei mai notato. Conoscendolo è nato questo amore. Quando lui parla ipnotizza la gente per come si esprime, per le idee che ha, per i viaggi che ha fatto. E’ senz’altro molto intrigante. E poi con lui è scattata la chimica, perchè fisicamente è più prestante di un Tullio. Ho bisogno di un uomo alto e che abbia più presenza di me in futuro, me lo sono imposto”.

Veniamo a te. Filosoficamente parlando cosa ha rappresentato questa avventura al Grande Fratello?

“E’ stato un limbo, mi ha aiutato e ho preso quello che è venuto in positivo. Mi ha dato delle emozioni anche se lì per lì ho avuto anche l’intenzione di uscire. Mi è mancata molto la lettura di un libro, la mia parte riflessiva, quella che si fa mille perchè. Io amo la psicologia, la sociologia e lì dentro è stata tutta una scoperta, un’analisi del luogo e delle persone che mi circondavano”.

Ma c’è qualcosa tornando indietro che non avresti voluto fare?

“Avrei dovuto dimostrare di più come sono fatta. Prima di entrare mi ero detta di essere il più imparziale possibile e questa cosa l’ho presa alla lettera. Non ho pensato a me stessa e a dire a persone come Marco, George o Massimo dei meritati vaffa quando ci volevano.”

Però il pubblico ti ha eliminato. Per quale motivo secondo te?

“Me lo sono chiesto, non lo saprò mai ma penso che finora siano uscite tutte donne e non potevo che uscire io anche ieri. Se invece si è pensato di eliminarmi per la storia con Tullio mi dispiacerebbe perchè il pubblico non avrebbe capito niente. Sono contenta in ogni caso di essere uscita pur essendo me stessa piuttosto che comportarmi come un Marco, coatto, fighetto e pagliaccio vanesio”.

Veronica Ciardi - Grande Fratello 10 Tra le persone della casa sei andata molto d’accordo con Veronica, la più colpita dalla tua eliminazione. Cosa vi lega?

“E’ una sorella. Siamo identiche, lei è una Diletta 6-7 anni fa, alla ricerca di una sicurezza. Anche io non ho avuto un padre, il mio è morto a marzo di quest’anno pur essendo stato assente in tutti i sensi. Ho sempre ricercato l’affetto degli uomini come fa lei anche se poi ho capito che sbagliavo. Lei stessa in un confessionale ha detto che non ne valeva la pena perchè a rimanerci di m. sarebbe stata solo lei perchè non ci guadagni niente dall’amicizia con gli uomini che ricerchi. Veronica deve capire di cosa ha bisogno, è importante.”

Cosa vorresti che ti portasse questa avventura al GF?

“Possibilità cinematografiche. Mi piacerebbe studiare recitazione dopo essermi laureata. Da ragazzina ho provato, anche se poi sono stata presa dalla pallavolo. Sono dualista, una parte sportiva e l’altra idealista. Fino ad oggi ho portato avanti la prima avendo fatto tutti gli sport a livello agonistico. Ora vorrei far uscire il mio lato più artistico che so che c’è ed è molto forte”.

Chi vincerà?

“Vorrei vincesse Carmen. E’ una persona che ha sofferto ed è invece piena di vita. E’ una ragazza birichina, simile a me. Dentro la chiamavamo ‘nana malefica’. Temo però che vincerà uno tra George, Max o Maicol e se accadesse, mi cadrebbero davvero le braccia”.

(Share)

Canale 5Grande Fratello