HGTV, Vado a vivere... Minicase: perché piace tanto il programma?

Il programma trasmesso da HGTV sta riscuotendo molto successo sul web. In suo onore, sono nate anche diverse community online.

Ve ne abbiamo parlato anche nei giorni scorsi, si tratta di uno dei nuovi programmi di punta del canale Home & Garden TV. Vado a vivere... Minicase, già trasmesso nel 2017 anche su Real Time, è il docu-reality di HGTV che sta maggiormente appassionando i telespettatori in queste ultime settimane.

La domanda che ci siamo posti, però, è: perché? Se è vero che il popolo del web stia reagendo più che positivamente alle repliche del programma, è altrettanto vero che stiano nascendo sui social network delle vere e proprio community interamente dedicate al format, dove i fan si scrivono ogni giorno per scambiarsi pareri e opinioni sul programma. Ed è proprio così, quasi per caso, che abbiamo potuto leggere cosa molti spettatori di Vado a vivere... Minicase pensino realmente del docu-reality trasmesso da HGTV.

A fornirci alcune tra le più interessanti risposte, il gruppo intitolato "Opionioni Vado a vivere... Minicase", nel quale troviamo un'utente, Astrid, che racconta di seguire il programma anche in streaming, prima di aggiungere:

"Si tratta di un programma davvero carino, uno dei pochi piacevoli non tanto per il contenuto ma per l'abilità, che ho sempre invidiato, di costruire una mini casa [...] Ben venga quindi questo programma che fa sognare ad occhi aperti, ma dà anche spunto a qualcuno di cambiar vita o per lo meno di costruirsi una mini casa da giardino".

C'è anche chi nel programma riesce a trovare conforto, come una nuova utente, Jim, che spiega:

"Questo programma, in famiglia, lo guardiamo per consolazione. Noi viviamo in una casa relativamente piccola per gli standard della mia zona e soprattutto io soffro molto di questa cosa. Così, guardare questi disperati che vanno a vivere in case ancora più piccole della mia è una consolazione per me, seppur magra".

Tra i tanti, però, spunta anche qualche parere un po' meno positivo, come quello di chi considera Vado a vivere... Minicase un programma carino ma "niente di più", come riportato da un'altra utente, Zaffi:

"Non è uno dei miei programmi preferiti, però [...] mi incuriosisce pensare che ci siano famiglie disposte a trasferirsi in abitazioni grandi quanto il mio salotto, ed io che quando sono in bagno e uno dei miei famigliari è nella stanza accanto già mi sento a disagio. La trasmissione è carina, leggera, veloce, molto chiara nelle descrizioni e arriva diritta al punto, quindi è piacevole anche per chi non ha alcuna intenzione di comprare questo tipo di casa. Insomma, è piacevole da guardare il pomeriggio, ma se fanno altro che mi interessa cambio molto volentieri canale".
  • shares
  • Mail