I consigli di TvBlog
Home Serie Tv Volevo fare la rockstar 2 si farà?

Volevo fare la rockstar 2 si farà?

Una seconda stagione di Volevo fare la rockstar, la fiction di Raidue con Valentina Bellè e Giuseppe Battiston, è plausibile, considerate le possibilità offerte dal genere family dramedy

pubblicato 4 Dicembre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 10:30

Chi ha visto le puntate su RaiPlay (che ha messo a disposizione l’intera stagione dal 30 ottobre scorso), conosce già il finale di Volevo fare la rockstar, la divertente fiction di Raidue tratta dall’omonimo blog di Valentina Santandrea. Conoscendo il finale, sa anche quante probabilità ci potrebbero essere per una seconda stagione.

In realtà, non serve avere già visto l’ultima puntata per immaginare che una serie come questa, appartenente al genere family dramedy, potrebbe durare per numerose altre stagioni: basta inserire nuovi personaggi, affidare nuove storyline a quelli già esistenti e seguire così l’evoluzione della famiglia Mazzuccato, in primis Olivia (Valentina Bellè) ed Eros (Riccardo Maria Manera).

A proposito di un’eventuale seconda stagione, però, si è anche espresso il regista Matteo Oleotto che, intervistato da Il Piccolo, ha detto che “ce lo auguriamo, ci sono tutti i presupposti”. La serie ha avuto un buon riscontro sui social network, con numerosi commenti positivi. I telespettatori hanno apprezzato il cast, la sceneggiatura leggera ma non superficiale ed il modo in cui alcuni temi sono stati trattati, lontano dai family già visti in tv.

Una discussione su una seconda stagione, però, deve tenere conto anche degli ascolti della prima: le cinque serate andate in onda hanno ottenuto una media di 1,4 milioni di telespettatori, sicuramente un buon ascolto per Raidue, anche se non lo si può definire all’altezza delle altre fiction della rete, come Rocco Schiavone e La Porta Rossa.

Nell’attesa di una decisione sul rinnovo, gli abitanti di Gorizia e di Cormòns (due delle città che hanno ospitato le riprese della serie) potranno assistere al finale sul grande schermo: questa sera, 4 dicembre 2019, le ultime due puntate di Volevo fare la rockstar saranno infatti proiettate al Kinemax di Gorizia ed al Teatro Comunale di Cormòns (ad ingresso libero fino ad esaurimento posti). In sala ci saranno anche alcuni componenti del cast, come Valentina Bellè ed Emanuela Grimalda, interprete di Nadja.