Analisi Auditel del pomeriggio di sabato 23 novembre 2019

L'andamento degli ascolti del pomeriggio di ieri

Analisi Auditel del pomeriggio di sabato 23 novembre 2019

Il pomeriggio parte alle ore 14 con la linea verde dei Tg Regionali diffusi da Rai3 al comando fin verso il 16% di share, poi superata dalla curva arancione di Canale 5 con Beautiful che chiude pure al 16%. La curva blu di Rai1 segue con Linea blu nella corsia che va dal 10 al 15% di share, in calo.

In seguito la curva di Canale 5 si porta nettamente al comando con il programma musicale Amici, curva questa che scorre a cavallo della linea del 20% di share per tutta la sua durata, mentre la curva blu di Rai1 con Passaggio a Nord Ovest e la rubrica religiosa si posiziona nei pressi della linea del 10% di share o poco sotto, toccata e poi superata dalla curva verde di RE- Tv Talk.

La curva di Canale 5 fidelizza il proprio pubblico che resta sintonizzato con l'ammiraglia Mediaset anche dopo Amici con il varietà Verissimo, mentre Italia si prosegue con il suo obbligo istituzionale delle selezioni di Sanremo giovani scorrendo subito sotto la soglia del 10% di share. Da notare che nel pomeriggio alle ore 15 c'era la partita di calcio di serie A Juventus-Atalanta che ha ottenuto su Sky serie A più Sky 251 una media di 1.511.000 telespettatori ed il 10% di share e alle 18 Milan-Napoli che ha ottenuto sui medesimi canali una media di 1.391.000 telespettatori con l'8.1% di share.

Nel preserale vince la curva blu della rodata Eredità di Rai1 toccando sul finale il 24% di share, seguita dalla novità di Canale 5 Conto alla rovescia che scorre nel corridoio che va dal 15 al 20% di share e con la curva verde di Rai3 con i Tg Regionali che segue poco sopra la soglia del 10% di share.

  • shares
  • Mail