Amici 19, nuova edizione da sabato 16 novembre su Canale 5 (VIDEO)

Su Canale 5 (e non su Real Time?) il via alla diciannovesima edizione del talent show condotto da Maria de Filippi.

Finito un Amici (Celebrities) se ne fa un altro. La diciannovesima edizione del talent show cult - il più lungo della storia della tv in Italia - torna nella sua classica versione e con una data. A comunicarlo sono le pagine social del programma con un video della durata di 38 secondi all'interno della quale vengono mostrate in ritagli alcuni atti dei casting già iniziati questa estate. Di mezzo incrociamo volti conosciuti del programma come Giuliano Peparini; Giordana e il vincitore dell'ultima edizione Alberto Urso; quello della precedente, Irama e poi ancora Alessandra Amoroso, Peppe Vessicchio e Rudy Zerbi.

Sabato 16 novembre 2019 ore 14:10, questa è la data esatta che segna l'inizio diretto di Amici 19 su Canale 5. Diretto, sì. O almeno così sembra dato che c'è un 'ma' in questa circostanza: a differenza delle ultime 4 annate non si hanno notizie a proposito dei casting trasmessi su Real Time. Dal 2014 infatti la rete tematica aveva preso per mano la partenza della trasmissione mostrando la selezione e quindi la progressiva scrematura dei talenti verso la formazione ufficiale della classe.

Quest'anno la rete Discovery potrebbe saltare la chiama, così da lasciare tutta l'attesa per il 16 novembre sulla rete ammiraglia Mediaset, la guida ai programmi Real Time riportata sul sito non dà un segnale e ciò non lascerebbe adito ad altre ipotesi. Una mossa furba per non perdere l'appeal sul pubblico e centralizzare l'importanza della classe (quindi di chi la formerà) nell'immediato, uno schema utilizzato per oltre 10 anni, prima che Real Time si prendesse una piccola porzione del terreno di Maria.

  • shares
  • Mail