I retroscena di Blogo: Una vita da cantare, i protagonisti

Le prime informazioni sul nuovo spettacolo musicale di Rete 1

I retroscena di Blogo: Una vita da cantare, i protagonisti

Mancano due mesi alla messa in onda di Una vita per cantare, il nuovo spettacolo musicale che terrà compagnia al pubblico della prima rete della Rai per tre sabati da metà novembre. Alla guida di questo show, come noto, ci sarà una inedita coppia formata dal cantautore Enrico Ruggeri e dall'attrice, che ultimamente pare aver abbandonato il grande schermo per quello più piccolo, Bianca Guaccero.

Di questo show vi abbiamo dato conto della disperata ricerca del "terzo in comodo" ed il nome più gettonato per questo ruolo era quello del bell'attore -alla disperata ricerca di un "allure" impegnato- Lino Guanciale. Pare però che questo personaggio non possa essere della partita e allora si è offerto il ruolo a Loredana Bertè, che certamente poteva avere un suo perchè in uno show musicale e che sarebbe stato il filo rosso delle tre puntate, ma anche in questo caso la risposta è stata: niet!

Si è ora pensato di invitare nelle tre serate altrettante cantanti per essere protagoniste delle tre puntate e su questo si starebbe lavorando. Di certo il gruppo di lavoro capitanato dai due "repubblichini" Gino Castaldo ed Ernesto Assante, pare che abbiano in mente di dedicare le tre puntate del programma ad altrettanti cantautori del panorama musicale italiano.

I nomi che ha captato TvBlog sono quelli di Fabrizio De Andrè, Lucio Dalla e Rino Gaetano. Di certo tre nomi di eccellenza del nostro cantautorato, ma forse non propriamente adatti ad abbracciare il grande pubblico del sabato sera di Rai1, ma forse ci sbagliamo.

Al momento sarebbero queste le carte in tavola di "Una vita da cantare". Il tempo per partire è ancora lungo, mancano due mesi, ma alla prova dei fatti, neppure tanto lungo. Vedremo...

  • shares
  • Mail