Home Notizie Il Signore degli Anelli, Will Poulter protagonista della serie tv Amazon

Il Signore degli Anelli, Will Poulter protagonista della serie tv Amazon

Sono ancora pochi i dettagli della serie de Il Signore degli Anelli, intanto dopo Markella Kavenagh sarebbe stato scelto un secondo protagonista

pubblicato 5 Settembre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 14:51

La coltre di nebbia che circonda la serie tv de Il Signore degli Anelli (Lord of the Rings in originale), o come si chiamerà, deve prima o poi iniziare a diradarsi perchè le riprese di questo progetto devono iniziare.

Così dopo la notizia di Markella Kavenagh come una delle possibili attrici della serie (qui trovate i pochi dettagli), ecco arrivare attraverso Variety il nome del possibile protagonista maschile. Will Poulter sarebbe entrato nel cast della serie legata al mondo de Il Signore degli anelli, in un ruolo di cui ovviamente al momento non c sono dettagli.

Poulter recentemente è stato nel cast di Bandersnatch il film interattivo di Black Mirror, nell’horror cinematografico Midsommar e in precedenza anche in The Maze Runner e The Revenant.

Riguardo alla serie per il momento sappiamo che alla sceneggiatura stanno lavorando JD Payne e Patrick McKay con Bryan Cogman, reduce di Game of Thrones chiamato come consulente e J.A. Bayona che diriger alcuni episodi.

Amazon ha acquisito i diritti per la realizzazione della serie da Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e Nw Line Cinema ormai nel 2017 a fronte di un investimento di 250 milioni di dollari. Secondo le indiscrezioni l’idea sarebbe quella di sviluppare il progetto su 5 stagioni e uno spinoff, proprio per permettere all’investimento, previsto intorno al miliardo, di generare guadagni. Il rilascio globale e contemporaneo attraverso Amazon Prime Video permetterà alla serie di raggiungere tutti immediatamente.

Non si sa molto sulla trama. La serie dovrebbe raccontare fatti avvenuti prima de La Compagnia dell’anello di J.R.R. Tolkien. La pagina twitter dello show nei mesi scorsi ha pubblicato una mappa e due messaggi: “Un anello per governarli tutti, un anello per trovarli, un anello per riunirli, e condurli nell’oscurità, nella terra di Mordor dove giacciono le Ombre” e “Benvenuti nella Seconda era (Second Age)” che nella mitologia de Il Signore degli anelli è il tempo in cui iniziano a esistere gli Anelli del Potere compreso quello di Sauron.

Amazon: Homecoming 2 e The Wheel of Time

Amazon Studios deve pensare anche al futuro prossimo. Chris Cooper sarà così il protagonista della seconda stagione di Homecoming la serie prodotta da Sam Esmail che nella prima stagione ha visto Julia Roberts protagonista. Cooper sarà Leonard Geist un eccentrico botanico più a suo agio in campagna che nell’azienda da lui creata.

Danel Henney sarà invece al’Lan Mandragoran, conosciuto come Lan o Lord of the Seben Towers di The Wheel of Time (La Ruota del Tempo). Lan è un re senza corona, l’ultimo sopravvissuto degli eredi del regno caduto di Malkier. Henney raggiunge Rosamund Pike che sarà Moraine, ma anche Madeleine Madden, Marcus Rutherford, Barney Harris, Zoë Robins eJosha Stradowski.