Guess my age prima puntata 2 settembre 2019, la gaffe di Paola Caruso: "Francesco De Gregori è vivo?!"

Guess my age, diretta prima puntata 2 settembre 2019 con Enrico Papi su Tv8

Enrico Papi ha trovato, in Guess my age, la propria 'isola felice', in cui può 'gigioneggiare', uscire fuori dagli schemi, sbizzarrirsi con i concorrenti nip (Pietro, il musicista che ha inciso la canzone 'Frustami e dimmi che sono un porco'), con gli aiutanti vip (Paola Caruso è convinta che Francesco De Gregori sia morto) e gli sconosciuti (Aliun lancia un appello alle donne ghiotte di 'Kinder Bueno' mentre il personal trainer Romano sfoggia le proprie doti da seduttore, convinto, che le clienti si iscrivano presso la sua palestra per un altro tipo di 'training').

Un gioco apparentemente semplice ma, al tempo stesso, stimolante, in cui intuito e una sana dose di fortuna dominano completamente la scena. Tutti i protagonisti, con le proprie estrosità e le multiformi peculiarità, allietano gli italiani in una delle proposte dell'access prime time. Il padrone di casa, senza filtri, si presta allo scherzo e allo sfotto' puro, perdendo, a volte, il centro dello show.

Il game di Tv8 risulta ripetitivo tra una manche e l'altra. L'effetto adrenalinico (legato alla vittoria del montepremi nella sfida finale), dopo tre stagioni, è pressoché svanito. Le continue interruzioni pubblicitarie, poi, spezzano solamente il ritmo del 'racconto' senza creare alcun tipo di suspense. Le 'stars', nelle prime dieci puntate, si innestano perfettamente con il contesto giocoso del quiz. E partecipano attivamente alla riuscita della missione. Garanzia di una terza stagione di successo?

Guess my age diretta prima puntata 2 settembre 2019

  • 20:24

    E' Paola Caruso la special guest star della prima puntata della nuova stagione di Guess my age. L'ex Bonas di 'Avanti un altro' ha invitato, sui social di Tv8, a non perdere l'appuntamento con il game di Enrico Papi.

  • 20:35

    Il primo concorrente della nuova stagione è Pietro, attualmente disoccupato. Paola Caruso è la sua aiutante. Dopo il riepilogo generale delle regole, è la volta della prima manche con il forzuto Aliun. Optano, inzialmente, per 21 anni. Chiedono l'indizio della cronaca: "Ai mondiali di Francia, Matthaus diventa l'unico calciatore ad giocato 5 finale". Puntano sui 23 anni. Risposta negativa. Sbagliano di 2 anni e perdono 2000 euro perché ha 21 anni.

  • 20:48

    La seconda sconosciuta si chiama Concetta. Ipotizzano che abbia 42 anni. La canzone come aiuto è Abbronzatissima di Edoardo Vianello li indirizza verso i 54 anni. Sbagliano di 2 anni e perdono 3000 euro. La donna, in realtà, ha 56 anni.

  • 20:52

    Pietro è accompagnato dalla moglie Emanuela e dalla suocera Loretta. Il terzo sconosciuto è il 'cowboy' Gaspare che avrebbe 50 anni. Si affidano allo spettacolo: "Caterina Caselli canta l'inno del beat, Nessuno mi può giudicare". Arrivano a 55 anni. In realtà, ne ha 53. Perdono 4000 euro.

  • 20:59

    Quarta manche, entra il palestrato Romano. Si toglie la maglietta per mostrare tutti i muscoli. Per loro, ha 33 anni. Utilizzano il ricordo: "Quando avevo 13 anni, mi piaceva Er Medici in prima linea". Vanno sui 35. Sbagliano di 1 anno. In realtà, ne ha 36.

  • 21:07

    Quinta manche: entra la giovanissima Gloria a cui attribuiscono 26 anni. Usufruiscono dello zoom. Conferma l'età precedente. Esito negativo. Perdono 8000 euro perché ha appena 24 anni.

  • 21:13

    Ultima manche: esce Lucia che avrebbe, secondo Paola e Pietro, 37 anni. L'indizio è il vip ovvero Alessandro Borghese. Salgono a 44. Sbagliano di un anno perché ne ha 43.

  • 21:17

    Si va alla manche finale con 75mila euro. Pietro accenna la canzone "Frustami, e dimmi che sono un porco". C'è l'aggiunta dell'indizio, ,foto ricordo. Eliminano lo zoom e lo spettacolo.

  • 21:23

    Primo indizio per indovinare l'età di Roberto: viene formato il corpo dei Lagunari. Per Paola e Pietro ha 74 anni. No, si dimezza.

  • 21:26

    Seconda possibilità: dopo aver ascoltato una canzone del duo Fasano, i due concorrenti decidono di dire 77 anni. Risposta sbagliata. Dopo aver visto la foto ricordo (a 16 anni, viene introdotto il Cap) si scopre che non ha 79 anni.

  • 21:28

    Ultima possibilità: quando è nato Roberto nasceva Francesco De Gregori. Caruso: "Ma è vivo?!" Ipotizzano che abbia 75 anni. In realtà, ne ha 68. Pietro torna a casa senza il malloppo.

Guess my age prima puntata 2 settembre 2019: anticipazioni

Enrico Papi torna, stasera, lunedì 2 settembre 2019, su Tv8, a partire dalle 20:30, alla guida di con Guess my age - indovina l’età.

Non cambia il meccanismo della trasmissione: indovinare l'età di 7 sconosciuti. Il concorrente dovrà difendere il montepremi di 100 mila euro, e nelle prime puntate potrà avvalersi dell’aiuto di un partner celebre per cercare di indovinare l’anno di nascita di 7 persone ignote.

Per indovinare l’età sconosciuta, i partecipanti avranno sei indizi a disposizione in altrettante manche: la canzone, il Vip, il ricordo, la cronaca, lo spettacolo, lo zoom e il ricordo. La canzone è un brano musicale pubblicato nell'anno di nascita dello sconosciuto; il Vip è un personaggio famoso che ha la sua stessa età; il ricordo è un aneddoto che riguarda lo sconosciuto (nella manche finale di ogni puntata – novità di questa edizione – l’indizio si trasformerà in foto ricordo: uno scatto d’epoca aiuterà a contestualizzare il ricordo e a creare curiosità intorno allo sconosciuto); la cronaca è un fatto di attualità che ha segnato l’anno di nascita; lo spettacolo è un evento del mondo dell’intrattenimento di quell'anno; lo zoom, infine, dà la possibilità di scrutare lo sconosciuto più da vicino. Ogni anno di differenza tra la risposta data dai concorrenti e la reale età dello sconosciuto fa assottigliare il premio in palio.

La coppia di concorrenti che indovinerà l’età esatta dello sconosciuto potrà aggiudicarsi un extra bonus di 500 euro. Altrimenti, dopo aver provato a indovinare l‘età dei primi 6 sconosciuti, la coppia di concorrenti dovrà giocarsi il tutto per tutto nella sfida finale nella quale i giocatori avranno a disposizione 4 tentativi e 4 indizi. Ad ogni errore, il montepremi difeso fino a quel momento si dimezzerà irrimediabilmente.

Guess my Age – Indovina l’età è un format Vivendi, prodotto da Magnolia – Banijay Group per TV8, in onda anche in Francia, Germania, Austria, Slovacchia e Ungheria. Scritto da Paolo Cucco, Marco Elia e Pietro Gorini, regia di Alessio Pollacci, scenografie di Stefania Conti, direzione della fotografia di Franco Fratus.

Guess my age  2019 - 20| Dove vederlo in diretta tv e live streaming


Guess my age è in onda dalle 20.25 su Tv8 e si può seguire anche dal sito ufficiale all'indirizzo https://tv8.it/streaming.html.

Guess my age | Second screen


Guess my age è presente naturalmente anche sui social, come ogni programma che si rispetti. Guess my age ha una sua pagina Facebook, che ha postato qualche giorno fa un Enrico Papi più in forma che mai intento a suonare il piano. Qualora lo vogliate, come direbbe Paolo Bonolis, potete commentare live il quiz su Twitter menzionando @Guessmyageit. Qui invece per Instagram.

  • shares
  • Mail