• Tv

La Fox cancella Dollhouse (e la Abc chiude Hank)

La Fox ha ufficialmente cancellato “Dollhouse”. La serie di Joss Whedon concluderà il suo ordine prestabilito di tredici episodi (ora si sta girando l’undicesimo), oltre i quali non ce ne saranno altri. Molto rammarico da parte dell’autore, che ha così commentato la decisione della rete sul sito ufficiale dei fan: “Non ho molto da dire.


La Fox ha ufficialmente cancellato “Dollhouse”. La serie di Joss Whedon concluderà il suo ordine prestabilito di tredici episodi (ora si sta girando l’undicesimo), oltre i quali non ce ne saranno altri. Molto rammarico da parte dell’autore, che ha così commentato la decisione della rete sul sito ufficiale dei fan:

“Non ho molto da dire. Sono estramamente orgoglioso della gente con cui ho lavorato: i miei attori, il mio staff, la mia troupe. Sono consapevole che lo show è migliorato settimana dopo settimana, e penso che sarete d’accordo vedendo i prossimi episodi. Sono grato di essere riuscito a mettere insieme tutto questo due volte. Non ho intenzione di intraprendere progetti sul web o di darmi all’alcool. Ma quando vedremo l’ultimo episodio di ‘Dollhouse’, probabilmente saprete quale sarà il mio prossimo lavoro. Ma per ora c’è ancora tanto lavoro da fare, e delusione da sopportare.”

La chiusura della serie con Eliza Dushku non è certamente una sorpresa: già l’esclusione del telefilm dagli sweeps di novembre era un chiaro indizio di come alla Fox non dessero più molta fiducia allo show, nonostante il rinnovo per una seconda stagione dopo gli ascolti non esaltanti della prima. Ad ogni modo, “Dollhouse” riprenderà in America il 4 dicembre e, presumibilmente, il finale della serie dovrebbe essere trasmesso il 22 gennaio.

Oltre a “Dollhouse”, però, nelle scorse ore è arrivata la notizia che la Abc ha deciso di chiudere “Hank”, la sit-com con Kelsey Grammer, di cui restano ancora 5 episodi da mandare in onda. Il network non ha comunicato quando andranno in onda, ma per ora sembra che la serie sarà sostituita da repliche di altre comedy e da speciali natalizi.

“Hank” è quindi l’unica comedy tra le varie presentata quest’anno dalla rete a non aver retto i bassi ascolti: ricordiamo, infatti, che “Modern Family”, “Cougar Town” e “The Middle” sono state tutte rinnovate fino a fine stagione.

[Via TvGuide]