Buongiorno Benessere, due team per un programma

Sostituito il team della trasmissione condotta da Vira Carbone con un gruppo guidato da Casimiro Lieto. Ma a pochi giorni dal debutto le squadre starebbero lavorando al programma in contemporanea.

"Ne rimarrà solo uno", soleva dire Amadeus fino allo sfinimento quando conduceva le prime edizioni de L'Eredità. Una frase che calza a pennello per quanto riguarda la genesi della sesta edizione di Buongiorno Benessere, la trasmissione di salute condotta da Vira Carbone in onda il sabato mattina su Rai1.

Secondo quanto denunciato dal senatore Davide Faraone, capogruppo Pd in commissione Vigilanza Rai ad Adnkronos lo scorso 24 agosto, la Rai vorrebbe sostituire il rodato team autorale del programma con un altro - costituito da esterni - guidato da Casimiro Lieto, autore di Elisa Isoardi a La Prova del Cuoco, capoprogetto de La Vita in Diretta e di Miss Italia 2019, come fa notare il collega Francesco Canino.

Davide Maggio ha verificato quanto riportato dall'agenzia di stampa ed effettivamente è davvero così, ma oltre alla volontà di sostituire il team risulterebbe che sulla trasmissione sarebbero attivi contemporaneamente due gruppi, peraltro a pochi giorni dal debutto.

Ma Maggio aggiunge qualcosa che sfiora l'assurdo:

"Ancora più bizzarro il fatto che la conduttrice partecipi alle riunioni di entrambe le squadre. Qualcuno dice in gran segreto"'.
  • shares
  • Mail