Champions League in chiaro, Mediaset chiede a Sky di sciogliere il 'vincolo' del mercoledì (Retroscena Blogo)

Da metà settembre Mediaset tornerà a trasmettere le gare di Champions. Inizialmente si parlava di un match del mercoledì, ma l'azienda starebbe trattando per una modifica dell'accordo

A metà settembre la Champions League tornerà sulle reti Mediaset. Se l’intera manifestazione sarà visibile in esclusiva su Sky, a Cologno Monzese potranno consolarsi con la messa in onda in chiaro della miglior partita del mercoledì.

Questo almeno era stato l’annuncio di inizio luglio. Mediaset, infatti, nelle settimane successive avrebbe avviato le trattative per modificare parzialmente l’accordo.

L’azienda chiederebbe di togliere l’obbligo del giorno a vantaggio di un'opzione di scelta alternativa tra il martedì e il mercoledì.

In altre parole, Mediaset trasmetterebbe sempre una partita a turno, spaziando però nell’intera offerta di prima serata, con l’attenzione ovviamente rivolta alle squadre italiane.

Da valutare a questo punto l’atteggiamento di Sky, che vorrebbe mantenere l’intero controllo sulla programmazione del martedì.

Ad alimentare le voci su tale ipotesi si aggiunge tuttavia Pierluigi Pardo. Il giornalista, durante la prima puntata di Tiki Taka, al momento della presentazione della competizione ha parlato della trasmissione della miglior partita delle italiane, senza ulteriori puntualizzazioni.

  • shares
  • Mail