Home Grey's Anatomy Grey’s Anatomy e Station 19 ecco come si uniranno le due linee temporali

Grey’s Anatomy e Station 19 ecco come si uniranno le due linee temporali

Nella sedicesima stagione di Grey’s Anatomy ci sarà un episodio dedicato a Richardo

pubblicato 23 Agosto 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 15:29

Grey’s Anatomy inizierà negli Stati Uniti il prossimo giovedì 26 settembre, senza alcun anticipo canadese e con un debutto italiano atteso tra fine ottobre e i primi di novembre. Il suo spinoff Station 19 è stato invece rimandato all’autunno da ABC con A Million Little Things che manterrà lo slot delle 9 pm post-Grey’s Anatomy anche da settembre andando avanti per 19 episodi. Quando partirà Station 19 nel 2020?

Questa confusione temporale ha scatenato la reazione dei fan di tutto il mondo soprattutto dopo l’annuncio dell’arrivo di Krista Vernoff come unica showrunner delle due serie e la volontà di creare un universo unico tra le due serie, aumentando gli scambi, creando due o tre crossover evento e con l’arrivo di una storia d’amore a cavallo tra le due serie.

Come si concilia tutto questo con la differenza temporale tra le due serie?

A rispondere a questo quesito ci ha pensato Krista Vernoff, come riporta TvLine, che ha spiegato come “Grey’s Anatomy segnerà il tempo per entrambe le serie”, sarà una sorta di orologio guida per lo sviluppo delle due produzioni. “Quando Station 19 inizierà ci saranno alcuni flashback che serviranno per coprire il tempo in cui la serie non era in onda” e agganciarsi alle tempistiche di Grey’s Anatomy. Il mondo della caserma dei pompieri di Station 19 andrà così avanti anche quando non è in onda la serie. Una soluzione e una strutturazione che ha impegnato i due gruppi di sceneggiatori per diversi mesi per pianificare la giusta modalità, secondo quello che ha raccontato Vernoff.

Nel frattempo in autunno Ben (Jason George) e altri personaggi di Station 19 appariranno saltuariamente in Grey’s Anatomy, così da ricordarne l’esistenza e mantenerne vivo l’interesse. I due show, naturalmente, continueranno a vivere separatamente per assecondare i mercati esteri che non sempre trasmettono in parallelo la serie. Come nel caso italiano in cui la scorsa stagione FoxLife non è riuscita a mandare in onda la stessa sera l’evento crossover tra Grey’s Anatomy e Station 19 e ancora di più nella visione in chiaro con Grey’s Anatomy su La7 e lo spinoff in seconda serata su Canale 5.

Intanto i lavori per la sedicesima stagione di Grey’s Anatomy sono in corso e in previsione ci sarà un episodio dedicato al personaggio di Richard (James Pickens Jr.). “Sarà un episodio importante” ha spiegato Vernoff ma non sarà un classico episodio standalone, come altri della scorsa stagione, spesso girati in parallelo agli altri episodi perchè impiegavano solo parte del cast, ma “stiamo provando a realizzare episodi più inseriti nella trama generale”.

Grey's Anatomy