Retroscena Blogo: Simona Arrigoni, nuova promozione in arrivo, da settembre una rubrica quotidiana a Unomattina?

Ancora una promozione in vista per la giornalista arrivata in corsa a La vita in diretta estate

Continua l'avanzamento di carriera a tempi record di Simona Arrigoni. Dopo essere approdata, nelle scorse settimane, in corsa, a La vita in diretta estate, dove si è aggiunta ai due conduttori ufficiali Lisa Marzoli e Beppe Convertini, la giornalista sarebbe pronta ad una nuova avventura su Rai1. Secondo quanto apprende Blogo, infatti, la Arrigoni dovrebbe essere al timone della striscia quotidiana in onda dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 10.30. Un programma, dal titolo provvisorio Vox Populi, in onda subito dopo Unomattina (sotto il cui brand dovrebbe rimanere), che dovrebbe mirare a raccogliere i punti di vista delle persone comuni sui temi di attualità e di politica.

All'interno del programma dovrebbe essere ospitata una rubrica, probabilmente condotta da Monica Setta (la quale sicuramente sarà la padrona di casa di Unomattina in famiglia con Tiberio Timperi, nel weekend di Rai1), che si occuperà di economia domestica e quotidiana.

Tornando alla Arrigoni, professionista che sarebbe molto apprezzata dalla Lega, è di poche ore fa il nuovo affondo di Michele Anzaldi del Pd, deputato del Partito democratico e segretario della commissione di Vigilanza Rai

Lo spazio condotto da Simona Arrigoni su 'La Vita in diretta' non soltanto umilia i tanti giornalisti parlamentari Rai, cui è stata preferita una cronista assunta esternamente senza alcuna esperienza parlamentare per raccontare la crisi di governo su Rai1, ma propone un'informazione da Istituto Luce. Basta vedere i toni riservati a Salvini il giorno di Ferragosto.

La nuova promozione in casa Rai della Arrigoni dovrà essere ufficializzata e quindi divenire definitiva nelle prossime ore. Considerate le note vicende politiche che riguardano il governo, che lasciano immaginare un periodo di scarsa stabilità, non sono da escludere colpi di scena.

  • shares
  • Mail