Euro Games: Jury Chechi sarà il giudice

L'ex ginnasta ricoprirà il ruolo di giudice nel nuovo Giochi Senza Frontiere.

L'ex ginnasta Juri Chechi, il "Signore degli Anelli" che, nel 1996, durante le Olimpiadi di Atlanta, regalò all'Italia una storica medaglia d'oro nella specialità, appunto, degli anelli, ricoprirà il ruolo di giudice nella prima edizione di Euro Games, il programma che segnerà il ritorno di Giochi Senza Frontiere in televisione. La notizia è stata pubblicata sul sito Superguida Tv e confermata da Tv Sorrisi e Canzoni.

Ricordiamo che Euro Games sarà condotto da Ilary Blasi e da Alvin e che andrà in onda, in prima serata, su Canale 5, a partire dal prossimo 19 settembre, per un totale di sei giovedì sera.

Juri Chechi non è alla sua prima esperienza televisiva: specialmente dopo il proprio ritiro dall'attività agonistica, l'ex ginnasta pratese ha dato il via ad una vera e propria carriera sul piccolo schermo.

Dal 2008 al 2014, ad esempio, Chechi ha commentato la versione originale di Ninja Warrior, insieme a Marco Mazzocchi, andata in onda sul canale GXT. Per quanto riguarda i talent show, invece, l'ex ginnasta ha preso parte alla sesta edizione di Amici di Maria De Filippi come insegnante di ginnastica artistica e ha ricoperto il ruolo di giudice nel talent show di Rai 1, Si può fare, andato in onda nel 2014 e nel 2015.

Per Sky Sport, Juri Chechi ha lavorato come commentatore tecnico per le Olimpiadi di Londra 2012 e ha condotto il programma Più forza nella vita, andato in onda nel 2013.

Juri Chechi, inoltre, ha preso parte come ospite a programmi come Buona la prima, La strana coppia o Masterchef Guest Star. Quest'anno, è stato anche intervistato da Caterina Balivo nel programma Vieni da me e da Fabio Fazio in Che tempo che fa.

  • shares
  • Mail