Home Sky Atlantic The Loudest Voice, le prime immagini della miniserie su Roger Ailes in onda su Sky Atlantic

The Loudest Voice, le prime immagini della miniserie su Roger Ailes in onda su Sky Atlantic

Sky Atlantic ha diffuso le prime foto di The Loudest Voice, la miniserie di Showtime con protagonista Russel Crowe nei panni dell’amministratore delegato di Fox News Roger Ailes, accusato da oltre venti donne di molestie sessuali

pubblicato 25 Giugno 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 17:46

Sarà Sky Atlantic a trasmettere quella che potrebbe essere la prossima serie rivelazione made in Showtime, come già avvenuto con Billions. Prossimamente, infatti, il canale italiano manderà in onda in esclusiva The Loudest Voice, interessante miniserie che vede un Russel Crowe lontanissimo dal fisico scultoreo de “Il Gladiatore” per interpretare Roger Ailes e portare al pubblico la sua vicenda.

Tratto dal libro “The Loudest Voice in the Room” di Gabriel Sherman, la miniserie in sette episodi (di cui Sky ha diffuso nelle ore scorse le prime immagini) racconta lo scandalo che ha travolto Ailes, amministratore delegato di Fox News scomparso nel 2017, uomo potentissimo nonché leader de facto del Partito Repubblicano americano.

Se il libro di Sherman, pubblicato cinque anni fa, raccoglie oltre 600 testimonianze, la miniserie ripercorre gli anni che hanno portato all’esplosione, prima ancora del movimento #MeToo, dello scandalo che lo ha visto essere accusato di molestie sessuali.

Crowe, appesantito nel fisico e senza capelli, si trova a dover interpretare Ailes nel corso degli anni in cui lo scandalo si è sviluppato e che ha visto in prima linea contro di lui la anchorwoman di Fox News Gretchen Carlson, la prima donna ad intentare causa contro l’uomo ed interpretata da Naomi Watts. Oltre venti le vittime di Ailes che, mentre costruiva la propria carriera di media consultant degli ultimi presidenti repubblicani degli Stati Uniti, fino all’attuale Donald Trump, riservata attenzioni indesiderate nei confronti di numerose donne.

Il cast della miniserie, prodotta da Tom McCarthy (“Il Caso Spotlight”) e da Jason Blum (“Get Out-Scappa”, Sharp Objects), vede anche Sienna Miller nei panni di Elisabeth, moglie del protagonista, Simon McBurney sarà Rupert Murdoch, Annabelle Wallis interpreterà Laurie Luhn, contabile di Fox ed una delle accusatrici di Ailes, Aleksa Palladino sarà Judy Laterza, storica assistente di Ailes. Infine, Seth MacFarlane, creatore de I Griffin ed attualmente in tv con The Orville, sarà Brian Lewis, ex braccio destro di Ailes e addetto alle Pubbliche Relazioni di Fox News.

Sky Atlantic