Home Serie Tv The Resident, il cast della serie tv

The Resident, il cast della serie tv

Il cast di The Resident, la nuova serie tv ambientata in un ospedale di Atlanta in onda su Raiuno dal 25 giugno 2019

pubblicato 24 Giugno 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 17:51

Sono giovani, bravi e belli, ovvero rispecchiano l’idea di medico secondo i medical drama made in Usa, i protagonisti di The Resident, la nuova serie tv d’importazione con cui Raiuno tenta di bissare il successo di The Good Doctor dell’anno scorso. Al centro della serie tv, in onda da domani, 25 giugno 2019, due medici, specializzandi molto differenti l’uno dall’altro, ed un’infermiera che si ritrova nel mezzo dei loro scontri.

Matt Czuchry è Conrad Hawkins

Il protagonista è il Dr. Conrad Hawkins, interpretato da Matt Czuchry, volto già noto agli appassionati di serie tv per essere stato Logan in Una Mamma per Amica e Cary in The Good Wife. Qui interpreta uno specializzando dell’ultimo anno, con un passato abbastanza complicato, e che anche per questo ha sviluppato dei metodi di lavoro piuttosto duri. Conrad è capace di andare contro tutte le regole dell’ospedale in cui lavora pur di salvare i propri pazienti, e sarà questo che proverà ad insegnare a Devon (Manish Dayal), specializzando al primo anno che si è appena laureato. Conrad trova un nemico nel Dr. Bell (Bruce Greenwood), ed un’alleata nell’infermiera Nicolette (Emily Van Camp) con cui ha avuto una relazione e per cui prova ancora qualcosa.

Manish Dayal è Devon Pravesh

Specializzando al primo anno che si è appena laureato ad Harvard con il massimo dei voti e che arriva al Chastain Park Memorial Hospital di Atlanta con tutte le buone intenzioni per lavorare bene. Non ha tenuto conto però del fatto che dovrà lavorare fianco a fianco con Conrad, che lo mette subito in difficoltà ricordandogli che quanto ha imparato sui banchi di scuola non sarà sufficiente per essere una bravo medico. Devon segue, a volte costretto, i consigli del suo superiore, ma dopo un’iniziale ritrosia nei suoi confronti capisce che Conrad vuole solo il bene dei suoi pazienti.

Emily Van Camp è Nicolette Nevin

Infermiera praticante che spesso viene messa in mezzo ai “guai” combinati da Conrad e da Devon, non solo perché è più preparata delle sue colleghe, ma anche perché ha un rapporto particolare con il protagonista, con cui in passato ha avuto una relazione. Nel corso della serie, tra i due ci sarà un tira e molla, con liti ed avvicinamenti. Ad interpretare Nicolette Emily Van Camp, famosa per aver partecipato ad Everwood, Brothers & Sisters e Revenge, in cui era la protagonista.

Bruce Greenwood è Randolph Bell

Il Dr. Randolph Bell è il Primario di Chirurgia nonché il volto ufficiale del Chastain Park Memorial Hospital. Eppure, è l’antagonista della serie: un uomo vanitoso, che tiene molto alla propria immagine pubblica ed è disposto a tutto pur di preservarla. Anche minacciare Mina (Shaunette Renée Wilson) quando questa scopre che l’uomo soffre di un tremore alle mani che gli dovrebbe impedire di operare, cosa che invece non fa, causando le morti di alcuni pazienti. Conrad, Devon e Nicolette cercheranno di farlo sospendere.

Shaunette Renée Wilson è Mina Okafor

Chirurgo dalle ottime qualità, rischia il posto di lavoro quando Bell inizia a minacciarla di toglierle il permesso di soggiorno negli Stati Uniti se rivelerà a tutti del suo tremore alle mani. Nonostante la sua bravura, farà fatica ad opporsi al Primario.

Melina Kanakaredes è Lane Hunter

La Kanakaredes, vista in Providence e Csi: New York, interpreta l’oncologa Lane Hunter, proprietaria anche di una clinica privata. All’apparenza gentile e disponibile, in realtà nasconde un segreto legato al suo mestiere.

Malcolm-Jamal Warner è AJ Austin

Il Theo de I Robinson torna in tv nel ruolo del Dr. AJ Austin, chirurgo noto a tutti con il soprannome “Il Rapace”, per la sua arroganza. Nonostante questo, però, è uno dei migliori medici del nosocomio.