Home Sky Sport si tinge di rosa con il mondiale femminile. Il 5 luglio speciale Maradona sull’arrivo al Napoli

Sky Sport si tinge di rosa con il mondiale femminile. Il 5 luglio speciale Maradona sull’arrivo al Napoli

Dal 7 giugno su Sky Sport via ai mondiali femminili di calcio con 52 partite, di cui 37 in esclusiva. Anche Federico Buffa dedicherà i suoi racconti alle donne del pallone. Il 5 luglio speciale sui trentacinque anni dall’arrivo di Maradona a Napoli

pubblicato 6 Giugno 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 18:43

L’estate di Sky Sport si tinge di rosa. Dal 7 giugno al 7 luglio la piattaforma satellitare trasmetterà tutte le 52 partite del mondiale femminile di calcio, di cui 37 in esclusiva. Il canale dedicato sarà Sky Mondiali (202), con un’attenzione particolare che verrà ovviamente rivolta alle azzurre.

Le telecronache della Nazionale saranno affidate ad Andrea Marinozzi e Carolina Morace. Gaia Brunelli e Martina Angelini commenteranno invece gli altri grandi match e saranno in studio con Alessia Tarquinio, conduttrice degli approfondimenti serali pre e post partita. Nella squadra dei telecronisti anche Gianluigi Bagnulo, Pietro Nicolodi e Davide Polizzi. Ed ancora, ogni giorno alle 14.30 su Sky Sport Mondiali e Sky Sport24 non mancherà una rubrica dedicata condotta da Mario Giunta, che introdurrà i temi di giornata insieme a Katia Serra.

Alle donne sarà inoltre dedicato il nuovo appuntamento di Buffa Racconta, in programma il 7 giugno alle 17.30 (Sky Mondiali) e poi a rotazione sempre sul 202. Il giornalista si concentrerà sulle vicende dell’unica squadra asiatica capace di vincere la coppa del mondo di calcio: le Nadeshiko, i fiori del Giappone.

Torneranno pure le storie di Matteo Marani che, il prossimo 5 luglio, celebrerà il 35esimo anniversario dall’arrivo di Diego Armando Maradona a Napoli. 1984, ho visto Maradona racconterà la lunga e complessa trattativa che portò il campione argentino in Italia. Con un lavoro di inchiesta e di approfondimento, il documentario ricostruirà nel dettaglio la vicenda, offrendo documenti esclusivi, immagini d’archivio e le testimonianze dei protagonisti.

Sky Sport 24