Home La Prova del Cuoco – ultima puntata: Isoardi “So che non era facile, Antonella è ancora nel cuore di tutti”

La Prova del Cuoco – ultima puntata: Isoardi “So che non era facile, Antonella è ancora nel cuore di tutti”

La diciannovesima edizione del cooking show del mezzogiorno di Rai 1 chiude i battenti. La conduttrice ringrazia pubblico e gruppo di lavoro con un pensiero ad Antonella Clerici.

pubblicato 31 Maggio 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 19:04

Un’edizione non semplice per La Prova del cuoco che chiude i battenti di una diciannovesima edizione rinnovata in toto: dalla scenografia al cast, svestita e rivestita di una nuova formula e con una nuova padrona di casa, Elisa Isoardi.

La conduttrice ha saputo portare avanti un’eredità non da poco, l’assenza di Antonella Clerici (ospite a sorpresa durante una puntata) ha inevitabilmente inciso sul percorso e sugli ascolti della trasmissione del mezzogiorno di Rai 1, ma nonostante ciò la leggerezza è rimasto un tassello importante, soprattutto in un programma culinario che richiede un tono giocoso, colorato.

La Isoardi si è così congedata ringraziandolo e rimandando l’appuntamento alla ventesima edizione in onda a settembre. Nei saluti finali ha raggruppato il cast di cuochi che l’hanno accompagnata lungo gli 8 mesi e mezzo di trasmissione. Con loro anche il comparto tecnico e le maestranze Rai sbucate dalle quinte, tra i tanti anche il capo progetto Tommaso Marazza (entrato nel gruppo di lavoro in corso al programma) chiamato in causa dalla conduttrice per spendere due parole a suo favore: “Lo dico senza fare polemica, non è facile prendere la prova del cuoco a metà anno e portarla avanti con un’armonia come ha fatto lui“.

Infine il messaggio diretto ai telespettatori, in cui cita la ‘madre’ del programma:

Grazie a voi per avermi dato fiducia. Non era semplice lo so, perché Antonella Clerici è ancora nei cuori di tutti ma noi siamo qui per voi. Lavoreremo tutta l’estate, ci saranno un sacco di novità!

Si taglia la torta di fine produzione fra gli abbracci (e qualche lacrima).

La Prova del CuocoRai 1