Home Grande Fratello Grande Fratello 16, la denuncia del Moige: “Chiare scene di violenza sulle donne”

Grande Fratello 16, la denuncia del Moige: “Chiare scene di violenza sulle donne”

La nota dopo lo scontro di lunedì scorso fra Francesca De André e il compagno Giorgio

pubblicato 28 Maggio 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 19:14

Non c’è edizione del Grande Fratello senza esposto del Moige, il Movimento Italiano Genitori, che nel pomeriggio di martedì 28 maggio 2019 ha diffuso un comunicato stampa con cui ha annunciato di aver presentato oggi una denuncia all’Agcom e al Comitato Media e Minori contro il reality di Canale 5.

È stata la puntata del Grande Fratello andata in onda meno di 24 ore fa ad aver spinto l’associazione di promozione sociale, che da anni si impegna a segnalare contenuti diseducativi per i più piccoli spettatori della platea televisiva, a prendere provvedimenti contro il programma. Secondo quanto affermato dal Moige, durante l’appuntamento di lunedì 27 maggio il pubblico ha assistito “a scene aggressive nei confronti della concorrente Francesca De André (da parte del compagno Giorgio Tambellini, ndr) ove si è arrivati persino ad un contatto fisico violento“.

Nella nota si allude inoltre allo stato di concitazione in cui il ragazzo si è trovato una volta entrato nella casa di Cinecittà:

Il ragazzo è apparso, sin da subito, visibilmente esaltato, alterato e in forte stato di agitazione come se fosse sotto effetto di stupefacenti. Non sono mancate parolacce, insulti volgari, urla e una decisa mercificazione della figura della donna.

Le immagini trasmesse rappresenterebbero, tuttavia, solo l’apice di un sistema che espone davanti alle telecamere “contenuti spesso di cattivo gusto”.  L’azione del Movimento avrà delle conseguenze o aiuterà la trasmissione a crescere ancor di più negli ascolti?

Grande Fratello