Ballarò, Mara Carfagna contro Neri Marcoré: “Volgare”. Floris le risponde con la battutaccia di Berlusconi (video)

Scontro tra l’esponente del Pdl e il comico accusato di aver fatto una battuta “maschilista” nei suoi confronti. Il conduttore del talk si scusa

Orfana di Maurizio Crozza, impegnato con le prove del suo pezzo comico previsto martedì sera al Festival di Sanremo, la puntata di stasera di Ballarò (in onda eccezionalmente – succederà anche tra 7 giorni – di domenica per le tribune elettorali che sono in programma nel corso della settimana in prima serata in Rai) è stata aperta dal monologo di Neri Marcorè (PolisBlog la sta seguendo in tempo reale). L’attore ha messo in scena un Maurizio Gasparri mascherato che tiene in ostaggio Crozza, il quale vuole tornare Libero, con tanto di quotidiano in mano.

Nel corso del pezzo Marcorè si è rivolto ad una delle ospiti in studio, Mara Carfagna:

La Carfagna elettorale che qualcosa tira sempre su.

L’esponente del Pdl ha incassato la battuta, tradendo però con una smorfia (il frame lo trovate dopo il salto) la sua arrabbiatura. Che è stata espressa qualche minuto dopo alla fine del suo primo intervento. Dopo aver bollato la frase di Marcorè come “maschilista” (“Non ho capito bene cosa ha detto Marcorè, non vorrei che fosse stata una battuta da osteria“), Floris ha risposto senza perdere la calma e mandando in onda lo show odierno di Silvio Berlusconi alla Green Power per chiedere all’ex valletta di Giancarlo Magalli quale delle due situazioni la scandalizza maggiormente.

Al ritorno in studio la Carfagna, col solito tono serioso, ha replicato:


Questo non autorizza un comico a fare una battuta volgare. Se è come penso io, pretendo delle scuse.

Floris, dopo essersi beccato gli applausi dello studio, si è scusato, ma ha fatto notare che Marcorè è un comico, mentre Berlusconi in teoria no.
Dicesi autogol clamoroso.

Ultime notizie su Ballarò

Ballarò è un talk show politico televisivo, nato il 5 novembre 2002, che va in onda su RaiTre il martedì alle 21:05 (serata in cui è quasi sempre leader a discapito della stessa RaiUno).

Tutto su Ballarò →