Amici 18, la settima puntata: eliminati Mameli e Umberto

La settima puntata di Amici 18.

  • 21:19

    Inizio trasmissione. Maria De Filippi fa il proprio ingresso in studio con Raffaella Carrà. De Filippi: "E' un onore averti qui...". Carrà: "Che bella atmosfera!". La Carrà sarà ad Amici per fare un po' di ricreazione... Ogni allievo ha un vestito di colore diverso. Poco dopo, Gerry Scotti, Mara Venier ed Emma fanno il loro ingresso in studio. La Venier corre a baciare Rudy Zerbi. Scotti: "Io non ci vado!".

  • 21:23

    De Filippi: "E' una giuria di gran talento, a cui voglio bene e che stimo tanto". Si comincia con la sfida tra Mameli e Umberto che sancirà subito un eliminato. Ogni allievo ha a disposizione solo una prova: inizia l'ex ballerino di Ballando con le Stelle che balla con Francesca Tocca.

  • 21:27

    Mameli risponde con il suo inedito più riuscito, Ci vogliamo bene. Loredana Bertè è assente per il tour ma ha lasciato una busta a Maria De Filippi con la quale ha confermato la propria disistima nei riguardi di Mameli. Arriva subito il primo verdetto della serata: Umberto resta in gara, Mameli eliminato. Scelta giusta.

  • 21:31

    Inizia la puntata vera e propria. Agli allievi, vengono mostrate le maglie riservate ai finalisti. Al termine della puntata, ci sarà un eliminato. Si parte con il primo "girone": a votare, saranno solo Emma e Mara Venier. Inizia Giordana che canta un brano di Marco Mengoni, esagerando come suo solito.

  • 21:35

    La classifica viene aggiornata esibizione dopo esibizione: ovviamente, Giordana è prima. Chi risulterà al primo posto nel girone, andrà diretto in semifinale. Arriva il turno di Vincenzo: nelle coreografie "allegre", non è così credibile... Mara Venier, però, è entusiasta: "Questo ragazzo è un gigante!". Viene aggiornata la classifica: Giordana resta prima.

  • 21:39

    Tish canta All About That Bass, canzone che non la valorizza. La classifica viene aggiornata: Giordana e Tish risultano al primo posto insieme. Gerry Scotti prende in giro la Venier: "E' pari merito!". Mara Venier: "Non sono una rincoglionita!".

  • 21:43

    Questo serale scorre piacevolmente. La formula è semplice e chiara, almeno per ora... Arriva il turno di Umberto. Mara Venier: "Devo sventolarmi per ripigliarmi un po'! Molto sexy! 'Sto ragazzo risveglia la zia!!!". Emma parla per la prima volta ed esordisce così: "Una quantità di fregni!!!". Ottimo... Classifica aggiornata: Giordana e Tish prime.

  • 21:47

    E' il turno di Alberto ma Maria De Filippi, prima di farlo esibire, introduce un filmato: "E' normale, alla sua età, avere certi pensieri...". Alberto è già molto imbarazzato. Nel filmato, vediamo Alberto esprimere il proprio forte interesse nei riguardi di una non menzionata "ballerina cantante"... La "ballerina cantante" in questione è Emma!!!

  • 21:51

    Alberto, nel filmato: "Mi presento a lei con un mazzo di rose...". Maria De Filippi: "Le rose, le ho portate io...". Emma: "Le rose mi portano sfiga!". La conduttrice regala le rose ad una ragazza del pubblico. Emma consiglia ad Alberto una serie di fiori da regalarle e gli dà qualche piccola speranza... De Filippi: "Ce la fai a cantare, sì?". Alberto canta Your song.

  • 21:55

    Emma sembra interessata: "Posso presentarmi per darti un bacio...". Gerry Scotti: "Apprezzo la tua tenerezza, odio i ragazzi arroganti". Classifica aggiornata: Alberto primo. E' il turno di Rafael che si esibisce in una coreografia ispirata a The Danish Girl.

  • 21:59

    Giuliano Peparini riceve i complimenti. Mentre Rafael riceve i complimenti, telecamere concentrate su Vincenzo... Classifica aggiornata: la prima maglia per la semifinale viene conquistata da Rafael, al primo posto in classifica.

  • 22:03

    Rafael prende la maglia per la semifinale. Come già scritto, formula semplice ed è il miglior serale di Amici, fino ad ora. Un filmato annuncia il ritorno in studio di Raffaella Carrà: vedremo cosa farà...

  • 22:07

    Raffaella Carrà ritorna in studio e si esibisce con i ragazzi con un medley che parte dal remix di A far l'amore comincia tu e che continua con Tanti auguri e Rumore. Nel finale, viene coinvolta anche un'entusiasta Maria De Filippi. De Filippi: "E' una gioia per tutti!".

  • 22:11

    Raffaella Carrà: "Vi lascio con un po' di nostalgia perché c'è un'atmosfera incredibile, è stato breve ma intenso". De Filippi: "Puoi tornare quando vuoi". La Carrà saluta tutti. Inizia la seconda manche: a votare, saranno i prof. Alberto si esibisce con Bohemian Rhapsody.

  • 22:15

    Emma loda l'orchestra dal vivo, praticamente ignorata per tutta l'edizione, brava... Arriva il turno di Umberto. La sua performance non ha soddisfatto Alessandra Celentano: "Ho dato un 3". Mara Venier: "Ma perché così basso?". Celentano: "Devo fare delle scelte...".

  • 22:19

    Arriva il turno di Giordana. Rudy Zerbi pretende che Giordana canti la canzone che ha scelto per lei, Blue di Eiffel 65, canzone poco gradita alla cantante, giusto per usare un eufemismo. Va in onda un filmato nel quale vediamo Giordana definire Zerbi "ridicolo". E il pubblico applaude. E anche Emma!

  • 22:23

    Zerbi: "Con questo video, hai dimostrato di essere arrogante e piena di sé". Emma Marrone difende Giordana a spada tratta e umilia Rudy Zerbi: "Non siamo a dieci anni fa, Rudy". Pubblico in visibilio e Zerbi in difficoltà. Zerbi: "Anche Alberto ha provato la stessa canzone". Zerbi chiede di farlo esibire fuori gara.

  • 22:27

    Giordana, quindi, lascia spazio ad Alberto che si esibisce con Blue. La sua performance, oggettivamente, è inascoltabile. Alberto si esibisce anche con il megafono. Però è divertente... Zerbi: "Alberto, perlomeno, ha fatto un compito. Giordana invece no". Anche la Venier difende Giordana: "Rudy, datte 'na calmata!".

  • 22:31

    Giordana, alla fine, la spunta e si esibisce con La differenza tra me e te di Tiziano Ferro. Dallo sguardo, Zerbi è già pronto per la vendetta...

  • 22:35

    Come già scritto, Zerbi ha assegnato zero. Giordana ringrazia: "La tua era una trappola".

  • 22:39

    Classifica aggiornata: con lo zero di Zerbi, ovviamente, Giordana non è prima. Scotti: "E' andato via Ricky Martin ed è rimasto Zerbi. Dio ci sottopone a delle prove!". Zerbi se la ride. E' il turno di Vincenzo che si esibisce sulle note di Edoardo Bennato: anche questa è una coreografia "allegra"...

  • 22:43

    Mara Venier imbarazza Maria De Filippi con una battuta sul microfono: "Non lo trovato ma lo sentivo!". La conduttrice fatica ad andare avanti! Scotti: "Ci mancava...". Venier: "Anche voi mi mancavate...". Timor Steffens è deluso da Vincenzo, per la cronaca.

  • 22:47

    Tish, prima di esibirsi, vede un filmato nel quale gli altri allievi la indicano come probabile eliminata di questa puntata. Nel filmato, Tish parla anche di sua madre... Un po' provata dal video, Tish si esibisce. Ottima performance.

  • 22:51

    Classifica aggiornata: Tish e Alberto, primi pari merito. Spareggio, quindi, tra i due per quanto riguarda la seconda maglia per la semifinale. Inizia Vincenzo che si esibisce con una hit di Ed Sheeran, insieme al violinista Charlie Siem. La gaffe del microfono di Mara Venier ha un seguito. Scotti: "Non puoi tenerlo in mano?".

  • 22:55

    Tish risponde con Shallow di Lady Gaga, in una versione più soft rispetto all'originale. In questo caso, merita di più Alberto.

  • 22:59

    I professori votano: Tish, a sorpresa, conquista la seconda maglia per la semifinale. Dopo la fine della seconda manche, assistiamo ad una sorta di sfida tra i ballerini professionisti. De Filippi: "Fanno una gara a chi salta più in alto".

  • 23:03

    Dopo una dimostrazione, la conduttrice invita Zerbi, Scotti e la Venier a costruire una sorta di "muro umano" per un ballerino pronto per un salto. Tutto finisce bene, fortunatamente...

  • 23:07

    In questa terza manche, sarà il televoto a decidere il terzo semifinalista con un "però"... Inizia Giordana che si esibisce con Dedicato di Loredana Bertè, pezzo che rientra nella sua zona di comfort. Primo aggiornamento del televoto: Alberto è primo.

  • 23:11

    Umberto si esibisce con una coreografia ispirata ad una storia vera che la De Filippi racconta prima della performance. Umberto si esibisce sulle note di Il cielo in una stanza. La Celentano non si sbilancia con i complimenti: "Carino...".

  • 23:15

    Mara Venier: "Grazia Maria, per l'occasione che dai a questi ragazzi, io sono la Zia e ti ringrazio al posto loro!". Poco dopo, Alberto si esibisce con Parla più piano (Il padrino).

  • 23:19

    Vincenzo, invece, deve esibirsi in una prova di improvvisazione con un solo elemento scenico a disposizione, due musiche sulle quali ballare e una storia dalla quale ispirarsi che gli viene raccontata da Maria De Filippi. La storia della prima coreografia è da tagliarsi le vene... In queste coreografie, Vincenzo è più adatto e porta a casa ottimamente la prova improvvisazione.

  • 23:23

    Mara Venier è costretta ad abbandonare il serale a causa dell'impegno di domani di Domenica In. La Venier invita ufficialmente la De Filippi. Venier: "Noi finiamo il 26 maggio, hai due domeniche di tempo". La De Filippi: "Vengo il 19". Mara Venier saluta tutti e se ne va. La Venier vorrebbe ospite anche il vincitore di Amici e la De Filippi dà il "permesso".

  • 23:35

    Il televoto ha premiato Giordana e Alberto. Rivediamo e riascoltiamo un recap delle loro esibizioni di stasera. La commissione decide: Giordana diventa una delle semifinaliste.

  • 23:39

    Inizia la quarta manche: a votare, saranno Beppe Vessicchio e Luciano Cannito, finalmente... Inizia Alberto che canta Accanto a te, uno dei suoi inediti scritto da Giordana, tra l'altro.

  • 23:43

    Si esibisce Umberto che balla sulle note di Mi gente. E il pubblico si scatena... Tutti tranne Alessandra Celentano: "Mi sono stancata di vederti". Davanti a queste parole, anche la De Filippi difende il ballerino.

  • 23:47

    Anche Veronica Peparini interviene per difendere Umberto: "Hai un problema con i ballerini latini!". La Celentano non ci sta: "Gli altri pareri sono autorevoli, il mio no...". Steffens non riesce a parlare...

  • 23:51

    Vincenzo si esibisce sulle note di Notte prima degli esami. Celentano: "Vincenzo non mi stanca mai...". E la discussione con la Peparini ricomincia... Gerry Scotti la chiude così: "Tante signore vorrebbe stancarsi con questi ballerini!".

  • 23:55

    Arriva l'esito della quarta manche: Vincenzo va in semifinale. Umberto e Alberto si giocheranno l'ultima maglia. E l'esito sembra già scontato... Gli organi giudicanti saranno 3: la Var, il televoto e i prof. Gli allievi già qualificati devono scegliere quale allievo vogliono aiutare.

  • 23:59

    Le esibizioni di "aiuto", che non hanno senso se non quello di allungare la serata, sono l'unica nota stonata di questo serale. Giordana e Rafael aiuteranno Umberto, mentre Vincenzo e Tish aiuteranno Alberto. In pratica, tutti hanno scelto i loro compagni di squadra e di casetta.

  • 00:10

    E' il momento di Pio e Amedeo. Il duo comico ironizza sulle assenze: "Solo Zerbi rimane. Quello, se non lo chiami tu Maria, neanche a fare il pubblico a Forum, lo chiamano!". Successivamente, Pio e Amedeo parlano dei loro figli.

  • 00:15

    Inizia l'ultima e decisiva manche. Parte Rafael che si esibisce per Umberto. Tish, invece, si esibisce per Alberto con No roots.

  • 00:20

    Nel secondo giro di esibizioni, si esibiscono i veri protagonisti della sfida, Umberto e Alberto. Il ballerino si esibisce sulle note di Crazy in love, nella versione normale e in quella tratta da 50 sfumature di grigio. Anche Gerry Scotti, ormai, stuzzica Alessandra Celentano. Alberto, invece, canta I don't wanna miss a thing, una canzone non proprio adatta a lui, soprattutto nel finale.

  • 00:25

    Emma: "Alberto mi piace...". De Filippi: "Anche fisicamente?". Emma: "Certo!". Gerry Scotti chiede a Alberto Urso se si ricorda di lui: "Mi hanno detto che forse Alberto era uno dei miei bambini di Io Canto...". Alberto, però, ha partecipato a Ti lascio una canzone. Scotti: "Vabbè, tanto è uguale!".

  • 00:30

    Vincenzo si esibisce per Alberto mentre Giordana canta Imparare ad amarsi per Umberto. La De Filippi rispedisce Rafael in casetta perché il ballerino ha un po' di mal di schiena.

  • 00:40

    Nel quarto giro di esibizioni, ritornano Alberto e Umberto. Alberto canta Io che amo solo te. Umberto, invece, si esibisce sulle note di Faith. Alessandra Celentano è più buona con Umberto in quest'occasione: "Con te, ho dovuto trovare il pelo nell'uovo...". La De Filippi la prende in giro: "A suo modo, era un complimento!".

  • 00:45

    Maria De Filippi si complimenta con Alberto e Umberto per la loro positività e maturità. Alberto si esibisce con la versione spanglish di I will always love you. Umberto si esibisce sulle note di Stand by me. La sfida termina qui.

  • 00:52

    Al televoto, ha vinto Alberto. Poco dopo, arriva l'esito finale: Alberto va in semifinale, Umberto eliminato.

  • 00:57

    Maria De Filippi saluta Umberto: "Tu, a me, non hai mai stancato, a differenza di Alessandra...". Umberto vince una borsa di studio. Alberto si prende l'ultima maglia della semifinale a disposizione.

  • 01:00

    Il settimo serale di Amici 18 termina con una nuova esibizione dei ballerini di street dance visti in precedenza. Fine trasmissione.

Amici è il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, giunto alla diciottesima edizione.

Su Canale 5, ogni sabato sera, a partire dalle ore 21:10, va in onda il serale di Amici, condotto in studio da Maria De Filippi.

Amici 18: le anticipazioni del serale dell'11 maggio 2019

Questa sera, andrà in onda il settimo serale della diciottesima edizione di Amici di Maria De Filippi.

L'ospite d'eccezione sarà Raffaella Carrà che, per la prima volta, prenderà parte al talent show di Canale 5.

In studio, gli allievi rimasti in gara saranno giudicati da una giuria composta da Gerry Scotti, Mara Venier ed Emma Marrone.

La puntata inizierà con la sfida rimasta in sospeso tra Mameli e Umberto: uno di loro verrà eliminato.

Successivamente, si esibiranno anche gli altri allievi: Giordana, Tish, Alberto, Rafael e Vincenzo.

Amici 18: dove vederlo

Il serale di Amici 18 va in onda su Canale 5, a partire dalle ore 21:10.

La puntata andrà in onda anche in streaming su Mediaset Play, dove sarà disponibile anche una volta terminata la messa in onda.

Altri video riguardanti Amici sono disponibili anche sui siti Witty Tv e DPlay.

Amici 18: Second Screen

Il sito ufficiale di Maria De Filippi ha una sezione dedicata al talent show Amici.

Amici è presente anche sul sito di Witty Tv.

Amici ha una sezione dedicata anche nel sito ufficiale di DPlay.

Su Facebook, la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi.

Su Twitter, l'account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale. La puntata si può commentare in diretta con l'hashtag #Amici18.

Amici 18 è presente anche su Instagram con un profilo ufficiale.

Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, la puntata di oggi sarà disponibile in tempo reale su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 21:10.

  • shares
  • Mail