Home Notizie L’Isola di Pietro 3, iniziate le riprese (ma senza Michele Rosiello)

L’Isola di Pietro 3, iniziate le riprese (ma senza Michele Rosiello)

Sono iniziate le riprese de L’Isola di Pietro 3, la fiction di Canale 5 con Gianni Morandi. Nel cast non ci sarà Michele Rosiello, ma entrano Francesco Arca, Caterina Murino e Francesca Chillemi

pubblicato 6 Maggio 2019 aggiornato 8 Aprile 2021 19:35

Via alle riprese de L’Isola di Pietro 3: da oggi, 6 maggio 2019, riapre il set della fortunata fiction di Canale 5 che vedrà protagonista Gianni Morandi, nei panni del Dr. Pietro Sereni. A produrre, ancora una volta, Rti e Lux Vide, che hanno già allestito i set sull’isola di San Pietro, la bellissima location in cui si svolgono i fatti della serie.

Sei le puntate previste, dirette da Alexis Sweet e Luca Brignone, che manterranno i toni con cui la serie si è fatta conoscere ed apprezzare dal pubblico di Canale 5: misteri, amori e colpi di scena al centro anche di questa terza stagione, che riserverà un’attenzione particolare, come già fatto in passato, ai personaggi più giovani.

Oltre a Morandi, ritroveremo il cast principale composto da Chiara Baschetti (Elena), Alma Noce (Caterina) ed Erasmo Genzini (Diego). Non rivedremo, invece, Michele Rosiello, interprete di Alessandro Ferras. Una decisione che l’attore (visto anche ne La Compagnia del Cigno) aveva comunicato nei mesi scorsi sui social network, spiegando che si è trattata di una decisione indipendente da lui.

Sarà curioso, ora, vedere come sarà giustificata la sua assenza e come si spiegherà la (probabile) fine della storia tra il suo personaggio e quello di Chiara. A Carloforte, per sostituirlo, arriverà un nuovo Vicequestore aggiunto, Valerio Ruggeri, trasferitosi da Milano e con un segreto. Ad interpretarlo, Francesco Arca.

L’attore non sarà l’unica novità della terza stagione: vedremo, infatti, anche Caterina Murino nei panni di Teresa Orrù e Francesca Chillemi in quelli di Monica. Ancora top secret, ovviamente, i loro ruoli ed i rapporti con gli altri personaggi.

Con l’inizio delle riprese a maggio, e considerate le tempistiche con cui è stata realizzata la seconda stagione, è probabile (ma non confermato) che L’Isola di Pietro 3 possa andare in onda in autunno su Canale 5, così come accaduto con le prime due stagioni.