Home Mai dire Grande Fratello – da domani su Canale 5 con la Gialappa’s (che “non copia Internet”)

Mai dire Grande Fratello – da domani su Canale 5 con la Gialappa’s (che “non copia Internet”)

La Gialappa’s Band, ovvero tre variabili impazzite della bella Italia 1 che fu, ormai ridotte a bestiole addomesticate e ben stipendiate dall’ammiraglia Mediaset. Lo stesso Parlomat, il numero zero virale testato in rete, è figlio del sodalizio con i real-people show, sempre più orientato allo sfottò delle persone comune.Da domani le voci di Marco Santin,

pubblicato 1 Novembre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 21:41

La Gialappa’s Band, ovvero tre variabili impazzite della bella Italia 1 che fu, ormai ridotte a bestiole addomesticate e ben stipendiate dall’ammiraglia Mediaset. Lo stesso Parlomat, il numero zero virale testato in rete, è figlio del sodalizio con i real-people show, sempre più orientato allo sfottò delle persone comune.

Da domani le voci di Marco Santin, Giorgio Gherarducci e Carlo Taranto tornano sin dal principio su Canale 5 – in seconda serata al termine del Grande Fratello – con il loro Mai dire Grande Fratello, reduce dalla poco felice promozione in prima serata alla domenica.

E’ Marco Santin, il più “furbetto” e “provolone” dei tre, a raccontare a Tv Oggi come nascono le imitazioni dei concorrenti e quali motivazioni spingono il trio a continuare, nonostante minaccino ripetutamente di passare a Sky:

“E’ una cosa istintiva. Abbiamo una redazione che guarda tutto il giorno il programma cercando di non perdere nulla, ma dopo tanti anni è ancora l’istinto che ti fa decidere quale sarà il personaggio che funzionerà. Durante la prima edizione eravamo più legati a ciò che andava in onda. Non c’era momento del giorno in cui non mi fermassi davanti alla tv per paura di perdermi qualcosa. Per accorgerci di Ottusangolo ci abbiamo messo due settimane. Oggi non accadrebbe più”.

E qui arriva la rivelazione: la Gialappa’s Band non consulta Internet proprio per non farsi influenzare o incorrere in accuse di plagio:

“Se guardassi internet mi sembrerebbe di copiare qualcun altro e non sarebbe corretto. So che ogni ragazzo in poco tempo ha un suo fan club e vari soprannomi, ma preferisco non saperli”.

In effetti ogni trovata parodistica di Mai Dire Grande Fratello è assolutamente originale.

Canale 5Grande Fratello