Home L'Isola dei Famosi Isola dei Famosi, finale: vince Marco Maddaloni

Isola dei Famosi, finale: vince Marco Maddaloni

Isola dei Famosi 2019 | Finale 1 aprile su Canale 5. Vince Marco Maddaloni davanti a Marina La Rosa. Terzo Luca Vismara

pubblicato 1 Aprile 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 22:15

– Aaron Nielsen è il quinto classificato di questa edizione dell’Isola dei Famosi. Ha avuto la peggio contro Sarah Altobello con il 52% delle preferenze (per l’eliminazione).

Sarah Altobello si è posizionata alla quarta posizione. Con il 53% dei voti, la naufraga barese ha perso il televoto lampo contro Marco Maddaloni.

– Terzo posto per Luca Vismara che ha perso la votazione contro Marina La Rosa con il 59%.

– Gli italiani premiano Marco Maddaloni: è lui il vincitore della quattordicesima edizione del reality di Canale 5 con il 61%.

Isola dei Famosi, finale, anticipazioni: chi vincerà?

La finale de “L’Isola dei Famosi”, il programma prodotto da Mediaset in collaborazione con Magnolia (società di Banijay Group) va in onda, stasera, lunedì 1 aprile 2019, in prima serata, su Canale 5. A commentare la puntata, con la padrona di casa Alessia Marcuzzi, Alba Parietti e Alda D’Eusanio. Non mancheranno le irriverenti incursioni della Gialappa’s Band. In collegamento da Milano 2 ci sarà Alvin.

Dopo più di due mesi in cui hanno patito la fama e la fatica fisica e psicologica, i cinque naufraghi rimasti in gioco – Sarah AltobelloMarina La RosaMarco MaddaloniAaron Nielsen e Luca Vismara –  hanno abbandonato le spiagge di Cayo Paloma e sono pronti a giocarsi la vittoria in Italia, nella tradizionale cornice urbana di Milano 2.

Sarà una finale ricca di emozioni e senza esclusione di colpi. All’inizio della diretta scopriremo chi tra Sarah Altobello e Aaron Nielsen dovrà lasciare il gioco. A decidere saranno i telespettatori che, chiamati a votare, esprimeranno le proprie proferenze attraverso quattro canali: App Mediaset Play, Sito Web, Smart Tv, SMS.

Decretato ufficialmente in quarto finalista, i concorrenti si cimenteranno in una prova acquatica. Il migliore deciderà i due da mandare al televoto, lasciando come al solito al pubblico da casa  l’ultima parola. Anche il secondo eliminato della serata arriverà in studio per commentare il suo percorso con Alessia Marcuzzi, le opinioniste e gli ex naufraghi, compresi Kaspar CapparoniStefano BettariniRiccardo Fogli e Soleil Sorgè, tornati di recente dall’Honduras.

Intanto a Milano 2 resteranno in tre e di fronte a loro ci sarà la prova di apnea da superare. Chi vincerà si prenderà la fascia di finalista della quattordicesima edizione de “L’Isola dei Famosi”. Un altro, ultimo e più importante televoto lampo, tra i due naufraghi rimasti, permetterà ai telespettatori di scegliere il vincitore del reality.

Isola dei Famosi 2019 | Finalisti

I finalisti dell’Isola dei Famosi 2019 sono Marina La RosaMarco MaddaloniLuca VismaraAaron NielsenSarah Altobello.

Isola dei Famosi 2019 | Televoto

L’Isola dei Famosi propone un sistema di voto multipiattaforma, che consente al telespettatore di scegliere tra 4 canali: App Mediaset Play, sito web, SMS e, per la prima volta anche tramite Smart TV connesse di nuova generazione.

· APP MEDIASET PLAY
Accedendo all’applicazione gratuita Mediaset Play dal proprio smartphone o tablet, l’utente troverà attivo il pulsante “VOTA”: basterà selezionarlo e registrarsi per esprimere la propria preferenza.

· SITO WEB
Sarà possibile votare direttamente dal sito ufficiale della trasmissione (www.isola.mediaset.it). All’interno della sezione “VOTA”, dopo essersi registrato in pochi semplici passi, l’utente potrà esprimere il proprio voto. Sul sito sarà pubblicato il regolamento con tutti i dettagli.

· SMART TV
Per le Smart TV abilitate, sarà sufficiente sintonizzarsi su Canale 5 e premere il tasto “Freccia Su” per accedere all’app Mediaset Play, registrarsi e quindi partecipare al televoto.

· SMS
Quello dell’SMS è un iter ormai consolidato e ben noto al pubblico. Quando la conduttrice lancerà il televoto durante la trasmissione, i telespettatori potranno votare inviando un SMS alla numerazione 477 000 3. L’utente riceverà un SMS di conferma della validità del voto al costo max di 0,16 euro, a seconda del proprio operatore.

Isola dei Famosi 2019 | Dove vederlo in diretta tv e live streaming

L’Isola dei Famosi 2019 si può guardare su: Canale 5 dal lunedì al venerdì alle 16:05;
su Italia 1 dal lunedì al venerdì alle 12:10 e alle 17:55;
su La5 dal lunedì al venerdì alle 12:00 e alle 0:40 ed il sabato alle 8:00;
su Mediaset Extra dal lunedì al venerdì alle 8:00, alle 16:00 e alle 20:30, la domenica dalle 8:00 e il giovedì alle 1:00;

Isola dei Famosi 2019 | Second screen

L’Isola dei Famosi 2019 è anche social: L’hashtag ufficiale: #Isola

INSTAGRAM: Il profilo ufficiale Instagram (@isoladeifamosi), seguito da oltre 897.000 fan, condividerà immagini e story esclusive dal backstage.

FACEBOOK: La pagina ufficiale Facebook (facebook.com/isoladeifamosi), seguita da oltre 840.000 fan, fornirà informazioni, approfondimenti e news in tempo reale.

TWITTER: Il profilo ufficiale @IsolaDeiFamosi, seguito da oltre 232.000 followers, racconterà in tempo reale le vicende dei naufraghi sull’Isola e dello studio.

L'Isola dei Famosi