Home C'è posta per te Julia Roberts si commuove a C’è Posta Per Te per il regalo a papà Pino, tra emozione e risate

Julia Roberts si commuove a C’è Posta Per Te per il regalo a papà Pino, tra emozione e risate

Julia Roberts è la protagonista della prima storia dell’ultima puntata di C’è Posta per Te.

pubblicato 16 Marzo 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 23:02

L’ultima puntata di C’è Posta per Te 2019 si apre con il “sorriso più bello del mondo”: Julia Roberts è la protagonista del regalo che inaugura la serata conclusiva del people show di Maria De Filippi. Il primo regalo però arriva alla Roberts ed è da parte di Maria: le regala un escapolario, una collana che passa dal cuore e sulle spalle, con l’immagine di una Madonna. Una scelta che Maria ha fatto perché le è stato regalato in un’occasione speciale, ne ha poi regalato uno a una “ballerina non italiana” (Anbeta?) e ora ha deciso di regalarlo anche all’attrice.

Bellissima, luminosissima, in una forma smagliante Julia Roberts – che confessa di non vedere nulla senza occhiali – ricorda la sua ultima ospitata a C’è Posta (quando le fu regalata una borsa di pelle con lana dentro che ha trasformato in una sciarpa) e viene invitata a scegliere cartoline, altra sua passione, di Roma (tra cui una col Papa): una la spedisce a George Clooney (“scrivigli che se la tira un po’ troppo” dice Maria), una alla sorella Lisa e una ai miei figli (“Mi mancate, tanto più che sono completamente sola qui in Italia“). E sa che le lacrime sono dietro l’angolo.

Julia Roberts, un regalo per papà Pino

Ma la storia è quella di Anna, Serena e Michele: è Anna a scrivere alla redazione nel 2017, mentre il padre Pino, del Crotonese, era ricoverato per un infarto. E’ un modo per ringraziarlo: è stato accanto alla loro mamma fino all’ultimo giorno, quando a 54 anni è morta di cancro. Sono passati 10 anni e ha fatto di tutto per essere anche la loro mamma.  I figli vorrebbero si rifacesse una vita, ma lui ha sempre detto che bella come la mamma non ce ne sono. Bella come la mamma per lui c’è solo Julia.

Via via che la De Filippi racconta a Pino, ai suoi figli, a lei e al pubblico, Julia Roberts si commuove, nascondendosi dietro al suo proverbiale sorriso: ma gli occhi si fanno lucidi e il naso arrossisce. Resiste per un po’, ma poi cede: difficile non farlo.

Arrivato all’incontro, la situazione viene alleggerita con una gag su un ipotetico primo approccio di Pino a Julia per ricordargli come si fa la corte. E dalle lacrime di commozione si passa a quelle da riso. “Pino, il numero uno dei corteggiatori” lo prende in giro Maria: chissà che non arrivi un invito al Trono Over.

Il momento più emozionante, però, lo regala proprio il brigadiere Pino: lo sguardo pieno di gratitudine che rivolge alla De Filippi quando vede la Roberts scendere dalle scale è bellissimo. E anche lo spirito che mostra con l’attrice: non si fa prendere dal timore reverenziale. Tra gag e commozione, il regalo – che dura 50 minuti, senza interruzioni pubblicitarie e che potete rivedere integralmente su Witty Tv – riesce perfettamente, anche grazie allo spirito di Pino (che per corteggiare Julia le dice che somiglia al fratello…), oltre che alla regalità e alla generosità della Roberts. E ora la sfida è mettere su Rai 1…

 

C'è posta per te