Home TV8 Italia’s Got Talent 2019, la semifinale: ecco chi sono i primi finalisti

Italia’s Got Talent 2019, la semifinale: ecco chi sono i primi finalisti

Questa sera vediamo in onda la prima semifinale del programma. Ecco chi sono i primi talenti ad aggiudicarsi la finale del 22 marzo.

pubblicato 8 Marzo 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 23:29

Ebbene sì, manca ormai poco anche alla chiusura di Italia’s Got Talent, il programma di TV8 che anche per quest’anno è già arrivato allo step appena antecedente a quello della finalissima del programma, che sarà trasmessa in diretta da Milano il prossimo 22 marzo.

Proprio stasera, infatti, in prima serata su TV8, vediamo andare in onda la prima semifinale, con 5 gruppi di talenti in gara su di un totale di 10, pronti a contendersi la vittoria del programma. “Vogliamo una finale che spacca” sentenzia uno dei giurati, Claudio Bisio, per poi lasciare parola a Federica Pellegrini, che dice: “Quest’anno mi aspettavo un po’ di meglio ad esser sincera”.

I primi due talenti ad esibirsi sono la Dangerous Crew, un gruppo di ballerini che come scopo ha quello di “spaventare” e risultare “pericolosi” nel senso di “far capire di essere molto competitivi”, e il mago Andrea Paris, bravissimo con le carte soprattutto.

Tocca poi al ballerino prodigio Mirko Casella, che lascia Claudio Bisio molto emozionato. Il momento del giudizio non si lascia attendere più di tanto, e se il dubbio era quello di farne passare due su tre, il verdetto è presto detto: passa il mago Andrea Paris, che era già stato precedentemente elogiato anche da Frank Matano: “Andrea, non mi fidavo di te. Pensavo non avresti fatto così bene alla semifinale, invece mi hai fatto ricredere”. “Per motivi di gara” spiega Claudio Bisio “abbiamo deciso che di questo primo gruppo andrà in finale soltanto uno di voi. Abbiamo optato per te, Andrea, perché non abbiamo mai avuto un mago in finale. Stavolta è la volta buona”. 

Prosegue la gara con un duello. A sfidarsi, il ballerino tedesco-israeliano Saleh Yazdani e Gianluca Falletta, un artista che proietta dei veri e propri viaggi emozionali sul fisico delle persone, e che ha scelto stasera, per l’occasione, il corpo di una donna incinta. “Quello che fai arriva dritto al cuore, complimenti” gli dice Federica Pellegrini. Tra i due, però, passa solo uno: si tratta stavolta di una decisione che vede tutti i giudici di comune accordo, ed è così che il secondo finalista di Italia’s Got Talent risulta ufficialmente essere proprio il ‘visionario’ Gianluca.

Terzo gruppo: i fratelli Damiano e Margherita Tercon (che dividono l’opinione dei giudici), la girls crew de Le Edera, e Lorenzo Tronconi, piano e voce che alle Audition aveva fatto commuovere Mara Maionchi e che stavolta conquista la standing ovation da parte del pubblico. Tra questi, ad aggiudicarsi la finale è proprio Lorenzo, al quale Frank raccomanda di lavorare sodo per prepararsi al meglio alla grande sfida di fine mese.

Arriva il turno del Coro Divertimento Vocale con Com’è profondo il mare, seguito a ruota dal ‘compagno di gruppo’ Nicola Virdis, il comico ‘muto’. Decisione complessa per questa manche, che si conclude però con un posto in finale per il Coro Divertimento Vocale. Nicola Virdis viene invece salvato dal Golden Buzzer di Lodovica Comello.

Arriva il tempo dell’ultimo gruppo di questa prima semifinale. A sfidarsi stavolta la contorsionista Nina Burri, una chitarrista rock, Silvia Zaniboni, e il ballerino freestyle Samuel Olatidove. Anche stavolta la decisione è complicata, ma alla fine si arriva ad un accordo comune. Passa in finale, “con molta sofferenza“, dice Claudio Bisio, Samuel.

In totale, i finalisti saranno 15. Per ora, quelli confermati sappiamo essere quindi Andrea Parvis, Gianluca Falletta, Lorenzo Tronconi, il Coro Divertimento Vocale, Nicola Virdis e Samuel Olatidove.

TV8