Home Notizie Beverly Hills 90210 il ritorno è ufficiale: in estate su FOX e c’è anche il primo promo!

Beverly Hills 90210 il ritorno è ufficiale: in estate su FOX e c’è anche il primo promo!

Ufficiale: Beverly Hills, 90210 è stato ordinato da Fox che manderà in onda i 6 episodi di quello che non è un reboot nè un revival la prossima estate

pubblicato 27 Febbraio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 00:03

Dopo mesi di indiscrezioni, semi-ufficialità, dubbi e perplessità adesso possiamo mettere la parola fine: Beverly Hills 90210 torna con 6 episodi la prossima estate su FOX USA. Prodotto da CBS Tv Studios e intitolato semplicemente 90210, per questo progetto mancava solo la parola definitiva, un ordine ufficiale e il canale su cui sarebbe andato in onda.

Alla fine ha prevalso l’effetto nostalgia totale ed è quindi Fox il canale che si è preso il progetto e ha riportato a casa i protagonisti di Beverly Hills: “Indovinate chi torna a casa” è proprio il titolo del promo che trovate in apertura, diffuso da Fox USA per iniziare a promuovere quello che indubbiamente sarà l’evento dell’estate. Soprattutto per chi ha più di 30 anni e con Beverly Hills ci è cresciuto, si è innamorato, si è magari appassionato per la prima volta a una serie tv.

Come vi abbiamo raccontato in precedenza, non si tratterà di una vera e propria serie ma di un formato ibrido in cui gli attori della serie originale Jason Priestley, Jennie Garth, Ian Ziering, Gabrielle Carteris, Tori Spelling e Brian Austin Green interpreteranno delle versioni esagerate, colorate di loro stessi. 90210 sarà un drama dalla struttura serializzata (quindi i 6 episodi racconteranno un’unica storia), con una buona dose di irriverenza, in cui i sei attori che torneranno replicheranno in parte la loro vita e i loro rapporti.

Secondo quanto riporta deadline, Fox nel corso delle trattative è emerso come il canale più emotivamente coinvolto e appassionato verso il progetto. Michael Thorn, presidente di Fox Entertainment, ha spiegato come “Beverly Hills  90210 abbia lasciato un’impronta indelebile sulla cultura pop di una generazione. La sua eredità fa parte integrante del DNA del nostro network, con storie importanti non raccontate altrove e personaggi significativi. Siamo un’onorati di riunire gli amati attori di 90210“.

Nella serie, pensata da Mike Chessler e Chris Alberghini, Jason, Jennie, Ian, Gabrielle, Brian e Tori sono stati lontani per 19 anni, da quando la serie originale si è conclusa. I sei si ritrovano quando uno di loro suggerisce di creare un reboot di Beverly Hills, 90210. Ma riuscire a realizzarlo potrebbe dar vita a un racconto ancora più interessante che il reboot stesso. Cosa potrebbe succedere quando riprendi vecchie storie, antichi amori, amici e nemici di un tempo e riunisci quel cast che tutto il mondo a visto crescere?

Al momento non sembrano coinvolti Luke PerryShannen Doherty, ma come spiegato in precedenza da Tori Spelling, le porte per entrambi non sono chiude e quindi potrebbero anche tornare come guest star.