Un posto al sole, Carmen Scivittaro lascia definitivamente la soap opera?

Il personaggio di Teresa potrebbe essere uscito definitivamente di scena.

Carmen Scivittaro, attrice napoletana nota a livello televisivo soprattutto per il ruolo di Teresa Diacono che ha ricoperto nella soap opera Un posto al sole per vent'anni, potrebbe aver lasciato definitivamente la soap opera di Rai 3.

L'assenza di Carmen Scivittaro, infatti, non è una novità per i telespettatori fedeli della soap opera che va in onda su Rai 3 in access prime-time, da lunedì a venerdì. L'ultima apparizione in un episodio di Un posto al sole del personaggio di Teresa, infatti, risale al 22 maggio scorso. Nonostante il volto dell'attrice e drammaturga napoletana appaia regolarmente nella sigla d'apertura della soap opera, Teresa Diacono, lontana da Napoli per assistere l'anziano padre nel paese fittizio di Indica, viene solamente nominata dalla figlia Silvia Graziani, interpretata da Luisa Amatucci, e dal marito Otello Testa, interpretato da Lucio Allocca.

Proprio nella puntata andata in onda ieri, martedì 26 febbraio 2019, Otello Testa, tornato da Indica dopo una visita alla moglie, ha comunicato alla famiglia la triste notizia: Teresa ha deciso di stabilirsi definitivamente ad Indica e di non tornare a Napoli.

Ciò, ovviamente, fa pensare ad un'uscita di scena definitiva di Carmen Scivittaro, speriamo unicamente per motivi professionali o artistici, dalla soap opera di Rai 3.

Come già anticipato, il personaggio di Teresa Diacono ha esordito ad Un posto al sole nella puntata numero 420, andata in onda il 7 agosto 1998. L'ultima apparizione del personaggio, invece, è avvenuta nella puntata numero 5007.

Teresa Diacono, governante della famiglia Palladini e madre naturale di Silvia Graziani, nata da una relazione con un prete e successivamente data in adozione, ha recuperato il rapporto con la figlia e si è sposata con il vigile urbano Otello Testa, andando a vivere con loro nella stessa casa di Palazzo Palladini.

Ovviamente, solo chi segue Un posto al sole sa di cosa stiamo parlando...

  • shares
  • Mail