Home L'Isola dei Famosi Isola dei Famosi 2019, quinta puntata del 13 febbraio: fuori Yuri; Capparoni nell’Isola che non c’è; in nomination Maddaloni, Luca e Giorgia

Isola dei Famosi 2019, quinta puntata del 13 febbraio: fuori Yuri; Capparoni nell’Isola che non c’è; in nomination Maddaloni, Luca e Giorgia

I concorrenti eliminati, le nomination dei naufraghi e le fasi salienti della puntata del 13 febbraio 2019

pubblicato 13 Febbraio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 00:55
  • La puntata inizia con il caso della manomissione ai danni della macchina del riso combinata da Stefano Bettarini che ha penalizzato il gruppo dei naufraghi costretto a rinunciare al riso per punizione. Il concorrente si assume le colpe, si scatena la bagarre con Marco Maddaloni che tuona “Siete vergognosi“. Si scaldano gli animi, Paolo Brosio chiede comprensione per il gesto di Bettarini, inveendo persino contro la produzione
  • La prova leader è stata suddivisa in due parti. La produzione ha dato la possibilità di candidarsi a possibile leader anche alle donne. Per questo, nella prima le donne hanno scelto individualmente gli uomini con la quale sfidarsi per affrontare un percorso tortuoso in cui occorre forza e determinazione, il tutto in due manche, nella prima hanno gareggiato le donne e nella seconda gli uomini, di modo che a contendersi lo scettro di leader sia un uomo e una donna. Sono Aaron Nielsen e Soleil Sorgè a spareggiare, vince Soleil che diventa ufficialmente Leader.
  • Doppia eliminazione: il concorrente eliminato nel televoto aperto domenica 10 febbraio è stato Kaspar Capparoni con il 40% del televoto seguito da Yuri con il 36% e Sarah con il 24%; per la seconda si è scelto il cosiddetto salvataggio “a catena” da parte dei naufraghi, i 3 concorrenti che rimangono fuori dalla catena vanno al televoto. La seconda eliminazione è a discapito di Yuri che abbandona l’isola con il 41%, Stefano Bettarini la scampa di poco (38%) e viene seguito da Giorgia con il 21%. A sorpresa i due eliminati approdano nell‘Isola che non c’è e poter avere una seconda possibilità per continuare l’avventura, Capparoni sceglie di rimanere, Yuri no.
  • Entra in gioco la nuova arrivata Ariadna Romero
  • In nomination questa settimana ci vanno Giorgia e Marco Maddaloni, nominati dal gruppo rispettivamente con 7 e 3 voti. Soleil, leader della settimana ha scelto di mandare in nomination Luca Vismara.

Isola dei Famosi 2019, quinta puntata del 13 febbraio 2019: anticipazioni

Questa sera mercoledì 13 febbraio in prima serata su Canale 5, il quinto appuntamento con L’Isola dei Famosi, il programma prodotto da Mediaset in collaborazione con Magnolia (società di Banijay Group). A commentare la puntata, con la padrona di casa Alessia Marcuzzi, Alba Parietti, Alda D’Eusanio e la Gialappa’s Band con le sue irriverenti incursioni. In collegamento dall’Honduras ci sarà Alvin.

Tra i fatti di questa sera, dopo l’approdo di Soleil Sorgé ed Jeremias Rodriguez che ha scatenato .  al centro ci sarà una nuova entrata, la bellissima modella Ariadna Romero. 

Il flirt tra Sarah Altobello e Yuri Rambaldi pare non sia destinato a rimanere l’unico. È nata un’altra simpatia tra i naufraghi. Stavolta chi saranno i protagonisti? Si tratta di amicizia o qualcosa di più? Al fiorire dei buoni sentimenti si accompagnano anche immancabili tensioni. In particolare, la convivenza forzata tra Stefano BettariniMarco Maddaloni e Kaspar Capparoni fa sì che i tre maschi alfa si contendano la leadership. 

Proprio Kaspar è inoltre in nomination con Yuri e Sarah. Questa sera ci sarà una doppia eliminazione, il tutto avverrà all’insaputa dei naufraghi con un meccanismo spietato metterà i concorrenti l’uno contro l’altro. E sempre i telespettatori con un televoto lampo, decideranno chi sarà il secondo eliminato della puntata.

Isola dei Famosi 2019: Concorrenti

I concorrenti dell’Isola dei Famosi 2019 rimasti sono Marina La Rosa, Kaspar Capparoni, Marco Maddaloni, Luca Vismara, Aaron Nielsen, Sarah Altobello, Paolo Brosio, Riccardo Fogli, Ghezzal, Viktorija e Virginia Mihajlovic, Yuri Rambaldi e Giorgia Vnenturini, Jo Squillo e Stefano Bettarini.

Isola dei Famosi 2019: Televoto

L’Isola dei Famosi propone un sistema di voto multipiattaforma, che consente al telespettatore di scegliere tra 4 canali: App Mediaset Play, sito web, SMS e, per la prima volta anche tramite Smart TV connesse di nuova generazione.

  • APP MEDIASET PLAY
    Accedendo all’applicazione gratuita Mediaset Play dal proprio smartphone o tablet, l’utente troverà attivo il pulsante “VOTA”: basterà selezionarlo e registrarsi per esprimere la propria preferenza.
  • SITO WEB
    Sarà possibile votare direttamente dal sito ufficiale della trasmissione (www.isola.mediaset.it). All’interno della sezione “VOTA”, dopo essersi registrato in pochi semplici passi, l’utente potrà esprimere il proprio voto. Sul sito sarà pubblicato il regolamento con tutti i dettagli.
  • SMART TV
    Per le Smart TV abilitate, sarà sufficiente sintonizzarsi su Canale 5 e premere il tasto “Freccia Su” per accedere all’app Mediaset Play, registrarsi e quindi partecipare al televoto.
  • SMS
    Quello dell’SMS è un iter ormai consolidato e ben noto al pubblico. Quando la conduttrice lancerà il televoto durante la trasmissione, i telespettatori potranno votare inviando un SMS alla numerazione 477 000 3. L’utente riceverà un SMS di conferma della validità del voto al costo max di 0,16 euro, a seconda del proprio operatore.

Isola dei Famosi 2019 | Dove vederlo in diretta tv e live streaming

L’Isola dei Famosi 2019 si può guardare su:

  • Canale 5 dal lunedì al venerdì alle 16:05;
  • Italia 1 dal lunedì al venerdì alle 12:10 e alle 17:55;
  • La5 dal lunedì al venerdì alle 12:00 e alle 0:40 ed il sabato alle 8:00;
  • Mediaset Extra dal lunedì al venerdì alle 8:00, alle 16:00 e alle 20:30, la domenica dalle 8:00 e il giovedì alle 1:00;

Isola dei Famosi 2019 | Second screen

  • L’Isola dei Famosi 2019 è anche social: L’hashtag ufficiale: #Isola
  • Il profilo ufficiale Instagram (@isoladeifamosi), seguito da oltre 917.000 fan, condividerà immagini e story esclusive dal backstage.
  • La pagina ufficiale Facebook (facebook.com/isoladeifamosi), seguita da oltre 845.000 fan, fornirà informazioni, approfondimenti e news in tempo reale.
  • Il profilo ufficiale @IsolaDeiFamosi, seguito da oltre 233.000 followers, racconterà in tempo reale le vicende dei naufraghi sull’Isola e dello studio.
L'Isola dei Famosi