Home Grande Fratello 10: Massimo Scattarella e Daniela Caneo i due nuovi concorrenti ufficiali.Dalla conferenza stampa tutte le novità in anteprima

Grande Fratello 10: Massimo Scattarella e Daniela Caneo i due nuovi concorrenti ufficiali.Dalla conferenza stampa tutte le novità in anteprima

Oggi a Roma nel Palastudio di Cinecittà si svolge la conferenza stampa del Grande Fratello 10 che prenderà il via lunedì 26 ottobre alle 21:10 su Canale 5 e in diretta 24 ore su Mediaset Premium. TvBlog vi da’ la possibilità di seguire le anticipazioni che via via verranno annunciate riguardanti questa decima edizione del

pubblicato 24 Ottobre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 21:55


Oggi a Roma nel Palastudio di Cinecittà si svolge la conferenza stampa del Grande Fratello 10 che prenderà il via lunedì 26 ottobre alle 21:10 su Canale 5 e in diretta 24 ore su Mediaset Premium. TvBlog vi da’ la possibilità di seguire le anticipazioni che via via verranno annunciate riguardanti questa decima edizione del primo reality italiano.

IN AGGIORNAMENTO…

Massimo Donelli, direttore Canale 5:

“Diamo il benvenuto alla grande vendemmia televisiva. Questo programma per Canale è una spina dorsale del palinsesto. Una macchina perfetta. Alcuni elementi: Il Grande Fratello andrà in onda fino a febbraio, sarà in esclusiva 24 ore su 24 su Mediaset Premium, avrà 30 min. al giorno sul sito. Due blocchi in Pomeriggio Cinque con collegamenti dalla passerella con aggiornamenti continui, una presenza fissa a Mattino Cinque e Domenica Cinque, le strisce nightline, i contributi che vedremo il sabato e la domenica in corrispondenza del tg5 delle 13, la Gialappa’s che sta preparando una stagione memorabile e quest’anno vedremo il GF anche a Natale e Capodanno. Saremo in diretta dalla casa il 24 e il 31 dicembre, quindi chi vorrà seguirci potrà brindare all’anno nuovo con il contdown con i ragazzi del Grande Fratello”.

Alessia Marcuzzi ha espresso poche significative parole, definita da Donelli una che non da’ mai problemi al direttore:

“E’ il mio quinto anno di Grande Fratello e sono contenta di presentare la decima edizione che è celebrativa di tutti questi anni. Ci saranno tante sorprese, anche più dello scorso anno. La casa, lo vedrete, è moderna, chiara, rinnovata. Sono uscite molte notizie sui giornali, alcune vere e altre false. Dovete guardare la puntata lunedì per scoprire chi saranno i concorrenti che varcheranno la porta rossa”.

Paolo Bassetti:

“Sono passati tre mesi, sembra solo ieri quando abbiamo chiuso la nona edizione. Ce l’abbiamo messa tutta. Abbiamo fatto 13.000 provini, siamo andati da nord a sud, è stata una corsa contro il tempo. Abbiamo fatto un grande lavoro e siamo soddisfatti. Quest’anno i ragazzi sono studenti, impiegati, precari, disoccupati, segno del momento difficile che stiamo vivendo. Questo programma permette ai giovani che non hanno un lavoro di sognare, perchè da’ delle opportunità e non costa niente. E’ una scommessa la seconda edizione in un anno. Lo facciamo perchè ce l’ha chiesta la rete e poi perchè oggettivamente quello che funziona meglio in tv in Europa sono i programmi un po’ datati, i classici. Alessia è ormai una garanzia, una grande sorella. E’ matta al punto giusto, si appassiona, partecipa alle riunioni ai casting.”

Nella conferenza stampa sono stati mostrati 5 concorrenti. E’ confermata la donna diventata uomo che ha vissuto una vita tormentata motivo per cui ha deciso di cambiare sesso, ma l’identità la scopriremo solo lunedì. Inoltre è stato trasmesso il provino di Alberto Baiocco, di George Leonard e di Carmen Andolina di Bagheria. In più, confermata l’indiscrezione che vedeva Daniela Caneo, imprenditrice sarda e Massimo Scattarella, bodybuilder attentissimo al cibo (mangia solo carne bianca) e beve parecchi litri (8!) di acqua al giorno. (Gallery) Non ci saranno ragazzi terremotati abruzzesi, mentre ci sarà un modello ma non è detto sia Giorgio Ronchini.Massimo Scattarella - Grande Fratello 10

Daniela è un’imprenditrice, possiede due attività e si è fatta conoscere sin dai provini come molto determinata. Una donna con la palle come ha detto lei stessa.Daniela Caneo - Grande Fratello 10

Andrea Palazzo:

“Questa sarà un’edizione no limits. No limits perchè sarà l’edizione più lunga nella storia. I ragazzi resteranno per quasi 5 mesi e per la prima volta passeranno Natale e Capodanno nelle mura di Cinecittà. La puntata di lunedì sarà una autoironica celebrazione che coinvolgerà alcune vecchie glorie come Floriana, Serena, Cristina, Milo, Ferdi, Francesca, Salvo e tanti altri. I concorrenti che resteranno nella casa alla fine della puntata saranno 16, saranno di più quelli che entreranno. I ragazzi sono blindati in alcuni alberghi della città e non possono accedere ad informazioni. Per la prima puntata faremo una provocazione: un concorrente resterà chiuso in albergo, facendogli credere che la puntata è slittata, in realtà verrà ripreso nella stanza d’albergo dove sarà raggiunto da una provocatrice. Il pubblico lunedì avrà tramite televoto un ruolo importante decidendo il destino di almeno un concorrente della rosa finale”.

Palazzo ci tiene a precisare meglio la presenza della donna diventata uomo all’interno della casa:

“Sono uscite molte notizie sui giornali in questi giorni riguardo a questa persona, molto particolare. Intanto, questo programma non ha alcun tipo di pregiudizio riguardo a storie che possono apparire anche difficili dal punto di vista televisivo. Confermo che questa persona è nella rosa dei candidati ma sin dal primo provino ha chiesto di mantenere un certo riserbo di questa storia almeno fino alla prima puntata. Lunedì potrete conoscere meglio quindi questa persona”.

“Tra le professioni presenti, una impreditrice, una cameriera, un rappresentante, una maestra d’asilo, dei modelli, delle studentesse, albergatori. Tutte persone che rappresentano uno spaccato di vita. Per quanto riguarda le provenienze, abbiamo quasi tutta l’Italia: Sicilia, Lazio, Emilia-Romagna, Puglia che da molto non faceva parte della casa, Veneto, Piemonte e altro. La casa è estremamente moderna, trasparente che non lascia spazi che non possano essere monitorati dal grande occhio del GF.”

Nella prima puntata nella stanza delle scelte, all’interno di una delle porte ci sarà il destino di un concorrente che potrà anche rischiare di dover abbandonare la casa la sera stessa.

Riguardo a ex concorrenti come Luca Argentero che rinnegherebbero il GF, Alessia smentisce avendolo incontrato di recente. “Probabilmente è molto impegnato” – afferma la conduttrice “e deve fare delle scelte ma non gli ho mai sentito dire che rinnegava il grande fratello”.

Massimo Scattarella - Grande Fratello 10

Massimo Scattarella – Grande Fratello 10
Massimo Scattarella - Grande Fratello 10
Massimo Scattarella - Grande Fratello 10
Massimo Scattarella - Grande Fratello 10
Massimo Scattarella - Grande Fratello 10
Massimo Scattarella - Grande Fratello 10

Daniela Caneo - Grande Fratello 10

Daniela Caneo – Grande Fratello 10
Daniela Caneo - Grande Fratello 10

Alessia MarcuzziCanale 5Grande Fratello