La Porta Rossa, Lino Guanciale a Blogo: "Una terza stagione? Non sarebbe un dispiacere indossare di nuovo quel cappotto..." (Video)

L'intervista di TvBlog a Lino Guanciale, protagonista della seconda stagione de La Porta Rossa.

A partire da questa sera, mercoledì 13 febbraio 2019, avrà inizio la seconda stagione de La Porta Rossa, serie tv in onda su Rai 2.

Lino Guanciale tornerà ad indossare i panni di Leonardo Cagliostro, il commissario morto assassinato, rimasto nel mondo dei vivi per indagare sul suo stesso omicidio.

Intervistato da TvBlog a margine della conferenza stampa, l'attore abruzzese ha parlato velocemente del concept di questa seconda stagione:

Ci saranno da chiarire diverse cose su una scoperta che Cagliostro ha fatto al termine della prima stagione ossia il legame tra chi l'ha ucciso, Stefano Rambelli, e Jonas, questo misterioso fantasma che non è morto come Cagliostro ma è in coma, quindi potenzialmente vivo. Cagliostro scopre che erano amici prima degli eventi che hanno scatenato la sua morte. Rimane, quindi, da scoprire cosa c'è sotto. Poi, si scopriranno altri altarini sul perché i fantasmi non riescono ad attraversare quella maledetta porta. Si scoprirà anche perché si chiama Cagliostro!

Lino Guanciale, ovviamente, si augura che la seconda stagione de La Porta Rossa possa replicare il successo ottenuto dalla prima:

Speravo che questa serie avesse un successo di pubblico. E' una serie congegnata, sotto tanti punti di vista, secondo degli standard più consoni ad altre dimensioni di mercato, più internazionale. Ci si augura che questa seconda stagione abbia un riscontro importante. Per noi, è risultata molto forte il concept che c'è sotto questo secondo capitolo. Speriamo ci sia un riscontro intenso da parte del pubblico.

Infine, l'attore 39enne non ha escluso una probabile terza stagione:

L'ho sempre detto, per fare una terza stagione, deve esserci dietro un'idea-bomba. Il materiale ce n'è in questo caso ma il responso lo dà sempre chi guarda. A noi, è piaciuto molto questo lavoro. Non sarebbe un dispiacere indossare di nuovo quel cappotto...

Nel video, ci sono le dichiarazioni integrali dell'attore.

  • shares
  • Mail