Home L'Isola dei Famosi Isola dei famosi 2019, conferenza stampa: tutte le dichiarazioni

Isola dei famosi 2019, conferenza stampa: tutte le dichiarazioni

Isola dei famosi 2019: tutte le dichiarazioni rilasciate durante l’incontro con i giornalisti.

pubblicato 22 Gennaio 2019 aggiornato 9 Novembre 2020 14:56

  • 13.10

    Si comincia

  • 13.12

    Scheri: “Quinta edizione di un programma importante dai grandissimi ascolti. Quest’anno ci saranno tante novità, comprese le due nuove opinioniste Alda e Alba.

  • 13.13

    Marcuzzi: “Felicissima di avere Alba e Alda con me. Il programma è un programma molto difficile da condurre, perché tutto live. Sono felice e non vedo l’ora di cominciare”.

  • 13.14

    Un video propone il mood del programma. Naufraghi come corsari che per 80 giorni che devono vincere la fame, il freddo, la paura. Come i pirati andranno alla ricerca di un tesoro… che è dentro di loro”

  • 13.16

    Marcuzzi: “Vogliamo parlare dei pirati che creano situazioni da leggenda, da favola, non in maniera cattiva. Pare che sull’isola dove giriamo ci sia un tesoro inestimabile.”

  • 13.17

    Cristiana Farina: “Le prove saranno delle caccia al tesoro vere e proprie… Il pirata non vive secondo le regole, ma d’istinto e di coraggio. Questi ingredienti sono gli stessi che permetteranno ad un concorrente di vivere. Vogliamo raccontare il tesoro interiore che ognuno alla fine si porterà a casa”.

  • 13.19

    Interviene la Gialappa’s:”Abbiamo scelto di fare questo programma, perché con Alessia non lavoriamo mai.”

  • 13.22

    Schede dei concorrenti create, commentate e prodotte dalla Gialappa’s.

  • 13.25

    Restelli: “Noi stiamo già lavorando sulla prossima edizione del reality che arriverà subito dopo. Abbiamo scelto belle persone”.

  • 13.26

    Viene svelato il vero inviato con un video registrato il 14 gennaio 2019: Filippo Nardi, Alvin e Alessia Marcuzzi rivelano che l’inviato è Alvin.

  • 13.28

    Marcuzzi: “Abbiamo fatto questo scherzo, perché volevamo avere all’interno del gruppo una sorta di talpa. Da una settimana Alvin sta raccogliendo informazioni e indiscrezioni. Credo sia una cosa divertente, perché loro non se l’aspettano.”

  • 13.29

    Cristiana Farina: “La caccia al tesoro prevede la caccia al cocco d’oro, una volta a settimana: chi lo trova finisce direttamente in finale.”

  • 13.30

    Bassetti: “Il reality ormai è multi piattaforma. Oggi sempre più si investe in storie che intrattengano, che raccontino e che siano ripetibili negli anni. I reality hanno assunto un linguaggio nuovo, ma molto più naturale.”

  • 13.33

    Marcuzzi: “Quando si parla delle storie dei concorrenti mi emoziono sempre. Per chi conduce un reality è una simbiosi con loro. Con molti ex concorrenti mi sento ancora. Conoscere le loro storie e capire i concorrenti è la parte più affascinante e romantica del programma. E’ importantissimo scavare nel loro vissuto e nel loro passato per potersi immedesimare con il loro vissuto. E’ una cosa davvero appassionante. Mi piace un sacco.”

  • 13.35

    Cenci: “Lo studio sarà leggermente diverso anche per la forma. Il lavoro più grosso viene fatto dai ragazzi che lavorano sull’isola.”

  • 13.36

    Alba Parietti: “Volevo complimentarmi con Alessia, Magnolia e il gruppo per la scelta, molto congeniale per il programma. Molti di voi si aspettano la rissa, ma vi assicuro che quando due donne invece di litigare si alleano si crea l’effetto sorelle di Shining. Una volta tanto non sarò la mamma, la sorella. C’è una strana energia: io sono stata scoperta dai Bassetti. Alessia l’ho conosciuta in un corridoio e ho detto che avrebbe fatto strada. C’è una grande energia, che va a nostro favore. Quando mi hanno parlato dei concorrenti su alcuni ho un po’ nicchiato, poi mi sono ricreduta. Mi auguro di non essere la buonista e di riuscire a tirare fuori anche la farsa”.

  • 13.39

    Alda D’Eusanio:”Io sono la vera naufraga. Ho iniziato a vivere i miei 68 anni di vita. Pensavo di stare tranquilla a casa. A chi è venuta l’insana idea di tirarmi dentro non lo so… ai fratelli Bassetti devo Al posto tuo… A portare una matta in mezzo ai matti non so cosa verrà fuori… mi trovo ad affrontare un’avventura che mi stimola molto… i partecipanti non sanno in realtà chi sono fino a quando non saranno messi in condizioni di difficoltà. Questa è la cosa più affascinante del programma”

  • 13.42

    Pierpaolo Cervi, direttore Area Digital di Mediaset: “Questi grandi reality vivono rimbalzando su tutte le piattaforme digitali. Faremo un lavoro importante anche con una redazione dedicata per seguire cosa accadrà tra una puntata e l’altra con contenuti originali. Anche quest’anno, per la seconda volta, c’è stato un prequel, Saranno Isolani, dove un concorrente dei quattro finalisti sarà scelto dal pubblico. La novità di quest’anno all’interno di MediasetPlay aggiungeremo una possibilità: sulle televisioni di ultima generazione si potrà votare e rivedere il programma.”

  • 13.45

    Alda D’Eusanio: “Signorini si è inventato una fake news perché mi sono trovato subito bene con Alba e Alessia. Loro saranno le mie badanti”.

  • 13.46

    Marcuzzi: “Ci saranno delle polene. Nella prima settimana le prime due polene saranno Francesca Cipriani e il Mago Otelma. Arriveranno in studio nella prima puntata e partiranno poi per l’Honduras. Avaranno un ruolo particolare”

  • 13.48

    Vengono presentati con un video i quattro finalisti di Saranno Isolani.

  • 13.50

    Per una settimana i 4 finalisti di Saranno Isolani saranno galeotti. Alla fine un uomo e una donna rimarranno sull’Isola e gli altri saranno eliminati.

  • 13.51

    Cristiana Farina: “I cellulari consegnati dai concorrenti saranno spediti in Honduras e avranno un ruolo in palapa. Per qualcuno il cellulare squillerà…”

  • 13.53

    Farina: “Le polene saranno due concorrenti con esperienze con i reality che staranno lì per una settimana. I concorrenti decideranno a fine settimana, per cinque puntate, chi rimarrà e chi verrà eliminato. Alla sesta puntata la polena sopravvissuta entrerà a far parte del cast definitivamente.”

  • 13.56

    Farina: “I concorrenti sono attualmente chiusi in una casa. Alvin ci racconterà di loro con dei confessionali. Filippo Nardi fino all’ingresso in palapa sarà l’inviato”.

  • 13.57

    Le puntate saranno 12. Rocco Siffredi? Scheri: “Faceva parte di una rosa di nomi, che noi valutiamo e poi si screma”.

  • 13.59

    La collocazione del giovedì è fissa o l’Isola si sposterà? Scheri: “Abbiamo scelto il giovedì, che come il lunedì è una delle collocazioni storiche dei nostri reality. La controprogrammazione riguarda ogni singolo giorno della settimana. Noi proponiamo un programma forte. Non dimentichiamoci che lo scorso anno fece il 24%, risultati molti importanti. Se dovesse accadere qualcosa di particolare, lo spostiamo, ma lo decideremo nel corso dell’edizione.”

  • 14.04

    Dopo quattordici edizioni non riuscite a fare qualcosa di nuovo? Scheri: “Questa settimana proporremo sette giorni di autoproduzioni su Canale 5. Speriamo che diventi lo standard del palinsesto di Canale 5. E’ come vengono fatti i prodotti, non i prodotti. E’ lì l’innovazione: riuscire a mantenere il prodotto sempre forte e nuovo fidelizzando il nostro pubblico.”

  • 14.09

    Jeremias Rodriguez forse parteciperà, se idoneo.

  • 14.14

    Domanda tvBlog: controprogrammerete contro Sanremo? Scheri: “Mi piacerebbe, ma valuteremo. L’orario della fine? Sempre dopo l’1 di notte perché i contenuti sono tanti”.

  • 14.15

    Cannagate? Alessia Marcuzzi: “Io mi sono rivolta a Giancarlo Scheri e alla rete e d’accordo abbiamo deciso che certi argomenti andassero trattati in altre sedi. In Honduras se ti fumi una canna ti mettono in prigione. Da mamma, oltre a condividere la decisione della rete di far uscire Francesco, io ti dico a posteriori che mettere alla gogna un ragazzo molto giovane e coinvolgere altri concorrenti sarebbe stato davvero un po’ troppo. Se Striscia la notizia ha fatto il suo lavoro va bene, perché ho fatto fare ascolti a tutti. Forse farei la stessa identica cosa”.

  • 14.18

    Fine conferenza stampa.

Tra meno di 30 minuti inizierà la conferenza stampa della quattordicesima edizione de L’Isola dei famosi. Stai tuned.

Isola dei famosi 2019, presentazione conferenza stampa

Questa mattina, presso l’Area Pergolesi di Milano si terrà la conferenza stampa di presentazione della quattordicesima edizione de L’Isola dei famosi. Si parlerà delle novità del programma, dei concorrenti (partirà Jeremias Rodriguez? In caso contrario: sarà sostituito? Da chi?), dell’inviato (sarà veramente Filippo Nardi?) e delle aspettative della rete.

Saranno presenti all’incontro con i giornalisti il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri e le tre A del reality: la conduttrice Alessia Marcuzzi e le opinioniste Alba Parietti e Alda D’Eusanio.

Si inizia alle 13.00. Ti aspettiamo per il liveblogging.

L'Isola dei Famosi