Valsecchi furioso: “Intelligence allo sbaraglio. Voglio Distretto e i Liceali alla domenica e il televoto di gradimento”

Pietro Valsecchi è su tutte le furie per l’ingiusta caduta libera negli ascolti di Intelligence, già lamentata a buon diritto dalla nostra Marina. Secondo il produttore Taodue (in foto con la moglie e co-produttrice Camilla Nesbitt) il suo prodotto ha scontato la mancanza di controprogrammazione domenicale su Canale 5, che ha spianato a RaiUno la

Pietro Valsecchi è su tutte le furie per l’ingiusta caduta libera negli ascolti di Intelligence, già lamentata a buon diritto dalla nostra Marina. Secondo il produttore Taodue (in foto con la moglie e co-produttrice Camilla Nesbitt) il suo prodotto ha scontato la mancanza di controprogrammazione domenicale su Canale 5, che ha spianato a RaiUno la strada per il finale delle sue miniserie al lunedì:

“I prodotti vanno difesi, come si proteggono le piante quando arriva l’inverno. Non basta seminare, occorre innaffiare, concimare. Questo io credo non sia stato fatto con Intelligence, che si è trovata a combattere per ben due volte contro la seconda parte di una miniserie di Rai Uno, che la domenica precedente aveva avuto un grande successo di ascolto, senza controprogrammazione. E’ come se la domenica sera si aggirasse uno spettro per le reti, che tutti hanno paura di affrontare. Ma io no”.

A questo punto si spiega la nuova strategia di programmazione di Canale 5 (da noi anticipata in anteprima), che vedrà il finale di Intelligence eccezionalmente di venerdì sera (contro I Migliori Anni dagli ascolti al ribasso e un fortissimo Colorado), mentre Distretto di polizia si sposta coraggiosamente alla domenica sera, contro Le segretarie del sesto a loro volta estese al lunedì contro la prima del Grande Fratello:

“Voglio scendere in campo e proporre i miei gioielli proprio al pubblico della domenica sera, per dargli una possibilità di scelta contro la fiction tradizionale che propone Rai Uno. Voglio programmare la domenica sera il mio Distretto di Polizia, e a partire dall’anno nuovo, anche I Liceali”.

Per venerdì prossimo Valsecchi lancia una grande sfida, il televoto di gradimento:

“Per quanto riguarda la puntata conclusiva di Intelligence, venerdì prossimo, voglio lanciare anche una sfida all’auditel. Voglio che siano gli spettatori a dare direttamente il loro indice di gradimento, mandando un sms a un numero in sovrimpressione. Voglio che mi dicano, da uno a cento, quanto gli è piaciuto Intelligence e se vogliono vedere o meno una seconda stagione. In base alle loro risposte, decideremo se le avventure di Marco Tancredi e la sua squadra avranno un futuro”.

[Via Taodue]

Ultime notizie su Distretto di Polizia

Anteprime su Distretto di Polizia: gli attori del cast, i video, spoiler e il riassunto delle puntate; gli orari della messa in onda e delle repliche su TvBlog.

Tutto su Distretto di Polizia →