Home L'Isola dei Famosi L’Isola dei famosi slitta a lunedì 22 febbraio? Smentite le voci odierne sul cast

L’Isola dei famosi slitta a lunedì 22 febbraio? Smentite le voci odierne sul cast

UPDATE: L’ufficio stampa dell’Isola dei famosi smentisce le voci diffuse da vari organi di stampa, che TvBlog si è limitato solo a riportare con tutti i punti interrogativi del caso. Quanto alla data di inizio del 22 febbraio, resta verosimile ma non ancora ufficiale.Non c’è pace per i reality italiani, che si fanno sempre più

pubblicato 15 Ottobre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 22:07


UPDATE: L’ufficio stampa dell’Isola dei famosi smentisce le voci diffuse da vari organi di stampa, che TvBlog si è limitato solo a riportare con tutti i punti interrogativi del caso. Quanto alla data di inizio del 22 febbraio, resta verosimile ma non ancora ufficiale.

Non c’è pace per i reality italiani, che si fanno sempre più desiderare. Per una Tribù che non parte, un serale di Amici presumibilmente posticipato da metà febbraio a maggio e un Grande Fratello no limits che non ha più giocato d’anticipo, partendo regolarmente lunedì 26 ottobre, è tempo di “smottamenti” anche per L’Isola dei famosi. L’attesissima settima edizione dello show di Simona Ventura, già “fermo” per un anno, arriva il 22 febbraio (fonte Spicca Ciance di Vanity Fair). Questo consentirebbe (o avrebbe consentito?) alla presentatrice di fare un pensierino a Sanremo 2010, che inizialmente Antonella Clerici voleva co-condurre con lei per un’edizione tutta al femminile. Magari SuperSimo andrà a farle compagnia per una delle puntate?

A decidere il suo rinvio, nonostante non sia più direttore di RaiDue ma vicedirettore generale della Rai, è stato Antonio Marano, adducendo a pretesto “questioni strategiche”. In realtà è prevedibile che L’Isola sia stata ritenuta “sprecata” in un mese come gennaio, che vede la tv di stato fuori garanzia. Nello stesso mese, invece, RaiUno potrà testare fiction o programmi che fidelizzino gradualmente il pubblico, come è accaduto l’anno scorso per Dimmi la verità e Tutti pazzi per amore, così che il periodo di garanzia dell’ammiraglia parta con programmi già consolidati. Che L’Isola potesse offuscare la fiction Rai, come ha dimostrato la sua vantaggiosa assenza quest’anno al lunedì?

Il 22 febbraio è di lunedì, ragion per cui l’Isola non intende cambiare serata di collocazione rispetto alla scorsa edizione. E il lunedì sera, nei prossimi cinque mesi, sarà appannaggio del Grande Fratello. Il reality di Canale 5 sarà concluso prima di quella data o ci prepariamo a uno scontro di titani? Questo cambio di collocazione sta decisamente destabilizzando gli equilibri di palinsesto delle ultime stagioni televisive, visto che l’Isola rischia addirittura di scontrarsi – per la prima volta – con un competitor come Amici, se Mediaset volesse giocare pesante.

I RUMORS A SEGUIRE SONO STATI SMENTITI

Intanto i rumors sul cast vedono Emanuele Filiberto in lizza, ma come inviato su espressa preferenza di Simona Ventura. Il principe di Savoia ha, invece, sempre dichiarato di preferire mettersi in gioco come concorrente. Partire per l’Isola significherebbe per lui rinunciare alla conduzione già affidatagli di Manuale d’amore, il nuovo date show, in prime time da gennaio, sempre su RaiDue. Che riesca a finirlo prima della partenza del vip show?

Tra i concorrenti vip Di Più Tv dà per papabile Fernando Vitale, discusso ex tronista di Uomini e Donne datosi ai film porno. Tra i nip, invece, Gabriele Parpiglia di Chi ha fatto il nome di Giorgia Pagliacci, ospite a Domenica Cinque per essere stata paparazzata in dolci effusioni con Alessandro Preziosi (a quanto pare già perdonato per il “tradimento” dalla compagna Vittoria Puccini). La “rovinafamiglie” avrebbe partecipato ai provini prima di diventare famosa per il gossip in questione. Che la trattativa salti o rischiamo di vederla promossa a vip a tempo di record?

L'Isola dei FamosiSimona Ventura