Home Notizie Matthew Perry torna in tv con una sit-com per la Abc (e segue le orme di Courtney Cox e Matt LeBlanc)

Matthew Perry torna in tv con una sit-com per la Abc (e segue le orme di Courtney Cox e Matt LeBlanc)

UPDATE: é arrivata la conferma che la Abc ha acquistato i diritti del nuo show con Matthew Perry. La rete della Disney, così, firma il suo secondo accordo con una star di “Friends” (la prima è stata Courtney Cox).Matthew Perry prova ancora una volta a scrollarsi di dosso l’etichetta di Chandler Bing, che tanto lo

pubblicato 14 Ottobre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 22:11

UPDATE: é arrivata la conferma che la Abc ha acquistato i diritti del nuo show con Matthew Perry. La rete della Disney, così, firma il suo secondo accordo con una star di “Friends” (la prima è stata Courtney Cox).

Matthew Perry prova ancora una volta a scrollarsi di dosso l’etichetta di Chandler Bing, che tanto lo rese famoso negli anni di “Friends” ma che non gli portò molta fortuna negli anni a venire. L’attore, insieme a Alex Barnow e Mark Firek (“Til Death”) sta infatti scrivendo e producendo una nuova sit-com che lo vedrà protagonista e che in settimana sarà presentata a numerosi network.

Prodotta dalla Sony ed ancora senza nome, la storia -in single camera- è quella di un manager di un’arena sportiva di seconda classe che, alle soglie dei quarant’anni, si trova di fronte a nuove scelte ed alla decisione di cambiare vita. A dirigere l’eventuale episodio pilota, Thomas Schlamme, che con l’attore aveva già lavorato in “Studio 60 on the sunset strip”.

Sarà la volta buona per Perry? Dopo “Friends”, la sua carriera ha subìto un brusco rallentamento, e con il sopra citato “Studio 60” il suo ritorno in tv è stato seguito dalla chiusura della serie dopo una stagione. Da allora, un po’ di cinema (citiamo il recente “17 again-Ritorno al liceo”) e il tentativo nei mesi scorsi di tornare sul piccolo schermo con “The end of Steve”, comedy il cui pilot voluto da Showtime non ha mai convinto il network.

Se l’idea andasse in porto, Matthew Perry sarebbe il terzo attore del cast di “Friends” di cui negli ultimi mesi s’è parlato circa un suo ritorno in tv. La prima è stata Courtney Cox, che dopo due stagioni di “Dirt” è tornata alla grande con “Cougar Town”, divertente comedy che ha già un suo fedele seguito settimanale.

Il secondo, invece, è stato Matt LeBlanc, l’ex Joey, che vedremo su Showtime e Bbc Two nella comedy “Episodes”, creata da David Crane, lo stesso di “Friends”. “Episodes” racconterà di come una coppia di produttori inglesi si ritrovi coinvolta nella trasposizione di un loro successo televisivo in America, con le conseguenze poco felici per chi non è abituato alla frenesia dello show business d’ oltreoceano. Una tra tutte: la versione americana dello show non avrà come protagonisti gli attori della versione originale, ma LeBlanc, nei panni di sè stesso.

[Via TheHollywoodReporter]