Amici 9 – Tutti i 22 allievi della scuola

Come vi abbiamo ampiamente commentato nel nostro liveblogging, andiamo a vedere sinteticamente chi sono i ragazzi che faranno parte di questa nona edizione di Amici. Update: ecco la FotoGallery della prima puntata, aggiornata anche con i rimanenti alunni rivelati in anteprima esclusiva da TvBlog sabato 26. 1. Michele Barile, ballerino. La sua debolezza è la

di share


Come vi abbiamo ampiamente commentato nel nostro liveblogging, andiamo a vedere sinteticamente chi sono i ragazzi che faranno parte di questa nona edizione di Amici.

Update: ecco la FotoGallery della prima puntata, aggiornata anche con i rimanenti alunni rivelati in anteprima esclusiva da TvBlog sabato 26.

Michele Barile, ballerino - Amici 91. Michele Barile, ballerino. La sua debolezza è la paura del futuro. E’ stato fortemente voluto da Garrison Rochelle. Se fosse dipeso da Steve Lachance non sarebbe mai entrato nella scuola. Garrison lo definisce bravo, bello e serio. Forse un po’ acerbo ma proprio per questo uno su cui si può lavorare bene. Steve lo giudica invece debole e anonimo.

Pier Davide Carone - Amici 92. Pier Davide Carone, 21 anni, cantautore ed ex esattore della società Autostrade (casellante). Non sopporta chi non rischia, chi non crede nella lealtà politica, chi tradisce, chi crede nelle leggi Medioevali della chiesa ma non crede realmente in Dio. Inoltre non gli piace chi scrive solo canzoni d’amore e chi invece non scrive mai. Ha convinto l’intera commissione, fortemente voluto da Grazia Di Michele: “Lo voglio perchè è follemente bravo. Ha un modo creativo molto originale. Ho voglia di esplorarlo“.

Giorgio Miceli - Amici 93. Giorgio Miceli, 19enne ballerino di hip hop. Voluto solo da Maura Paparo (che quest’anno non farà parte di questa edizione di Amici perchè incinta al quinto mese – Auguri), se fosse dipeso dagli altri insegnanti non sarebbe mai entrato. Alessandra Celentano ha espresso un esplicativo e sintomatico “No comment“.

Loredana Errore - Amici 94. Loredana Errore, cantante-interprete. Ha convinto tutta la Commissione, ma è stata fortemente voluta da Charlie Rapino mentre Loretta Martinez ha espresso qualche perplessità. Rapino: “La voglio perchè è unica nella sua estrosità. Tutti si sono chiesti se ci fa o se ci è e quanto sia realmente un talento. Per me lei c’è e anche tanto. E’ un talento crudo“. Martinez: “Anche se è un’artista a 360 gradi credo che abbia una personalità talmente complessa che si potrebbe ritorcere contro di lei e le sue esibizioni“. Loredana ha lavorato come babysitter, hostess di terra, postina e barista. Il suo sogno: cantare le storie che accadono abbracciando più cuori possibili.

Elena D'Amario - Amici 95. Elena D’Amario, ballerina, vincitrice de “Il Ballo delle debuttanti”. A tal proposito, la commissione precisa che “il breve percorso artistico televisivo non ne ha pregiudicato l’ingresso ad Amici. La notorietà relativa alla precedente esperienza è giudicata di scarsa rilevanza. La partecipazione al programma non riguardava l’ambizione di ballerina“. Fortemente voluta da Steve Lachance, mentre Alessandra Celentano ha mostrato delle perplessità. Steve: “La voglio perchè è molto espressiva e una delle poche viste che ha mostrato una notevole versatilità in tutte le disciplineCelentano: “Non mi interessa e non mi soddisfa pienamente“.

Denis Mascia - Amici 96. Denis Mascia, cantante. Giudicato sufficiente per tutti, il suo ingresso è stato fortemente voluto da Loretta Martinez. Fosse stato per Charlie Rapino non sarebbe mai entrato. Martinez: “Nonostante la sua musicalità ho grosse perplessità sulla sua capacità di miglioramento ma voglio dargli una possibilità“. Rapino: “No, perchè è funzionale al sistema. Non è e non sarà mai la star che io cerco. In compenso piace alle mamme“.

Borana Qirjazi - Amici 97. Borana Qirjazi, ballerina classica albanese ma residente a Lecco. Voluta da tutti ma in particolare modo da Alessandra Celentano: “La giudico un buon elemento, ottime professionalità raggiungibili tramite un ulteriore perfezionamento“. Di lei dice che è una bella ragazza e simpatica. Non si sente mai inadeguata.

Valeria Valente - Amici 98. Valeria Valente, cantante 18 anni appena compiuti. Giudicata sufficiente per tutta la commissione, è stata fortemente voluta da Loretta Martinez mentre Charlie Rapino ha qualche riserva sul suo ingresso. Martinez: “Ha grande energia e talento. E’ giovane ma può solo migliorare“. Rapino: “Dovendo scegliere, ho preferito l’estrosità di Loredana“.

Riccardo Occhilupo - Amici 99. Riccardo Occhilupo, ballerino. Reduce da un infortunio l’anno scorso. La commissione ha giudicato positivamente il suo ingresso ed è uno dei pochi apprezzati da Alessandra Celentano. Se fosse dipeso da Steve Lachance non sarebbe entrato. Riccardo afferma di piacere a tutti e predilige le persone umili, semplici e tonte. Si definisce pigro, viziato e vanitoso. Dice più o meno una decina di bugie al giorno. Della Celentano afferma: “Sembra l’unica che capisca veramente qualcosa“.

Matteo Macchioni - Amici 910. Matteo Macchioni, cantante lirico. Già ufficialmente alunno della scuola in occasione di Amici Casting, gli è stato assegnato da Beppe Vessicchio un insegnante specifico che lo accompagnerà per tutta la sua permanenza. Si tratta di Sergio La Stella, pianista e direttore d’orchestra, maestro di sala al Teatro dell’Opera di Roma.

Emma Marrone - Amici 911. Emma Marrone, cantante. Ha partecipato a Superstar tour. La commissione precisa: “La qualità del talento rende ininfluente la partecipazione ad altri programmi televisivi, ritenuti di scarsa rilevanza rispetto alla popolarità acquisita“. Il suo ingresso è stato voluto da Charlie Rapino mentre Loretta Martinez ha mostrato perplessità. Rapino: “Scelgo Emma perchè fra tutte è la più tradizionale inquadrata. E’ quella che potrebbe avere il maggior consenso tra il pubblico“. Martinez: “Mi preoccupa la sua voce disfonica“.

Stefano De Martino - Amici 912. Stefano De Martino, ballerino. Compirà 20 anni sabato prossimo. Sufficiente per tutta la commissione, deve il suo ingresso a Garrison. “Lo trovo ricco di personalità, mi piace il suo entusiasmo e la sua dedizione per la danza“. Steve: “Non vedo nessuna personalità artistica“.

Rosolino Schillaci - Amici 913. Rosolino Schillaci, cantautore. Giudicato appena sufficiente per tutta la commissione, Charlie Rapino vuole dargli una possibilità concreta: “Non so se potrò essergli d’aiuto ma quella che vedo è la sua brillante capacità di autore. Non so se potrà mai reggere un palco“. Grazia Di Michele: “Scrittura elementare e grezza“. Si sente inadeguato in discoteca e in piscina e in mezzo ai ragazzi alti.

Enrico Nigiotti - Amici 914. Enrico Nigiotti, cantautore e musicista. La commissione “ha ritenuto che le sue precedenze pubbliche sono limitate al web e del tutto irrilevanti. Inoltre, il suo precedente rapporto contrattuale con un’etichetta discografica italiana non è più in essere“. Il suo ingresso, nonostante una lite ai provini, è stato voluto da Charlie Rapino. Se fosse dipeso da Loretta Martinez non sarebbe mai entrato. Rapino: “Ha tutte le caratteristiche della star. E’ arrogante e aggressivo. Ha bisogno di me, della disciplina e della naja“.

Maddalena Malizia - Amici 915. Maddalena Malizia, ballerina moderna. Ha 18 anni. Voluta da Steve Lachance, fosse stato per Garrison Rochelle e Alessandra Celentano non sarebbe mai entrata. Steve: “Fisicamente bellissima, ha delle doti naturali notevoli e come insegnante credo di poter riuscire a lavorare bene“. Celentano: “No, perchè malgrado belle linee, la giudico tecnicamente insufficiente“. Garrison: “Seppure molto carina, la trovo noiosa“.

Davide Flauto - Amici 916. Davide Flauto, cantante. Ha 21 anni. Ingresso fortemente voluto solo da Charlie Rapino che per l’occasione l’ha soprannominato Suicidio (o David Suicide). Rapino “Lo voglio perchè è una scelta esclusivamente personale perchè vedo in lui il potenziale di un completo emarginato alla Marilyn Manson. Può essere una star nel senso più controverso del termine“. Martinez: “N.P.C.= Non può circolare“. Da Davide gli altri rimangono apparentemente straniti o affascinati e molti si innamorano del suo carattere affettuoso, sensibile e responsabile. “Sono dolce e faccio tenerezza“, ha ammesso il ragazzo.

Nicolò Marchionni - Amici 917. Nicolò Marchionni, ballerino moderno 19enne. Fortemente voluto da Steve Lachance, ingresso approvato da tutti tranne Alessandra Celentano. Steve: “E’ un ragazzo che può crescere molto seppure ancora scolastico. Vedo in lui un ottimo potenziale, nonostante qualche problema fisico“. Celentano: “Non mi piace nè fisicamente nè tecnicamente“. Nicolò ha lavorato nell’estate 2007 in fabbrica e come cameriere in un ristorante. Ama le persone che si pongono in modo oggettivo e si vergogna del suo fisico, ad eccezione del sedere.

Januaria Carito - Amici 918. Januaria Carito, cantante. E’ stata giudicata appena sufficiente dall’intera commissione, ma Grazia Di Michele le ha voluto dare una possibilità. Di Michele: “Ha una bella grinta musicale, originale e merita un approfondimento“. Martinez: “No perchè riesce ad interpretare solo pezzi d’impatto mentre dove deve venire fuori davvero la personalità dimostra di essere molto carente anche da un punto di vista tecnico“.

Grazia Striano - Amici 919. Grazia Striano, ballerina classica di 22 anni. Valutata sufficientemente da tutti gli insegnanti ma voluta da Alessandra Celentano mentre Steve Lachance esprime perplessità su di lei. Celentano: “La trovo preparata tecnicamente, buon temperamento anche se fisicamente ha qualche difetto nella parte superiore” (gli addominali e la schiena ndr). Steve: “Non credo possa essere versatile anche in altre discipline che non siano la danza classica“. Grazia si ritiene permalosa e si vergogna dei suoi piedi.

Stella Ancona - Amici 920. Stella Ancona, ballerina moderna 19enne. Giudicata al limite della sufficienza da tutta la commissione tranne Garrison Rochelle. “Vedo un’ottima personalità artistica non ancora supportata da una tecnica. Vorrei provare a colmare questa lacuna“. Stella non sopporta di arrivare in anticipo rispetto agli altri e i commenti sottobanco. Si vergogna delle gambe, troppo muscolose.

William Di Lello - Amici 921.William Di Lello, cantante. Nato a Winnipeg in Canada, ha 22 anni e risiede a Villa Santa Maria (CH).

Arianna Mereu - Amici 922.Arianna Mereu, cantante 18enne. E’ nata a Nuoro dove vive.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →