Home Grande Fratello Grande Fratello Vip 2018 terza puntata: nominati Eleonora, Enrico, Ivan. Eliminato Valerio

Grande Fratello Vip 2018 terza puntata: nominati Eleonora, Enrico, Ivan. Eliminato Valerio

Grande Fratello Vip 3 | Diretta Terza puntata 8 ottobre 2018 su Canale 5. Eliminato Valerio Merola. Nominati Eleonora Giorgi, Enrico Silvestrin ed Ivan Cattaneo

pubblicato 8 Ottobre 2018 aggiornato 9 Novembre 2020 15:05

  • 21:19

    E’ tutto pronto per la terza imperdibile puntata del Grande Fratello Vip 3. Tra i temi trattati: la prima settimana di reclusione di Lory Del Santo, il possibile addio di Maurizio Battista (per la mancanza della figlia e della compagna) e l’avvicinamento sentimentale tra Francesco Monte e Giulia Salemi. Commentate con noi il nuovo appuntamento con il reality show di Canale 5 condotto da Ilary Blasi con Alfonso Signorini

  • 21:42

    Alfonso Signorini, stasera, vuole sapere cosa è successo tra Stefano Sala e Francesco Monte dietro al cuscino. La puntata inizia con gli auguri a Gianmarco, il figlio di Silvestrin, che, oggi, compie 7 anni. La Marchesa è felice di questa “miscellanea interessante” data dalla reunion dei due gruppi.

  • 21:45

    Francesco Monte, in settimana, ha avuto un duro momento di sconforto per il ricordo di Cecilia Rodriguez.

    “Guardare tutti i giorni le foto di quella che è stata la tua donna fa un determinato effetto. E’ giusto che mi viva quel dolore da cui sono fuggito. Cecilia è una ferita aperta nel senso che ho avuto una reazione di gelo. Mi sono vissuta quella situazione in un momento, non mi ha fatto scaricare abbastanza un sentimento che è finito e non c’è più. Non ho rimpianti”

    Signorini: “Non è che sei ancora innamorato di Cecilia?”No, Alfonso. E’ un processo particolare. Per quanto possa conoscere me profondamente, è lo stesso atteggiamento che ho avuto in altre situazioni. Oggi è un dolore più amplificato. Quando ci siamo visti con Cecilia, non c’era niente da chiarire”

    La Rodriguez, interpellata per un confronto in diretta, non ha accettato l’invito della produzione.

  • 21:54

    Prosegue il corteggiamento serrata tra Francesco e Giulia S.

    Giulia S.: “Fino ad oggi è un’amicizia”

    Giulia P.: “Li ho creati io, adesso aspettiamo il bacio”.

    Chiusura del televoto. C’è una forte delusione dal punto di vista umano tra Valerio Merola ed il resto del gruppo.

    Battista: “Non mi interessa nemmeno rispondergli. Mi pare sufficiente”

    Merola: “Battista e Silvestrin soci fino dall’inizio”

    Silvestrin: “Ha avuto diverse cadute di stile parlando delle sue avventure erotiche con donne morte”

  • 22:10

    Il chiarimento tra Valerio ed Enrico fatica ad arrivare.

    Valerio: “C’è stata una violenza verbale, quasi fisica. Silvestrin mi ha detto che mi voleva menare”

    Enrico: “E’ incommentabile. Mi ha messo in bocca cose che non ho detto”

    A salvarsi, per volere del pubblico, son Jane Alexander ed Ivan Cattaneo.

  • 22:18

    Elia non è ancora stato capito a pieno dai compagni d’avventura?: “Abbiamo avuto dei piccoli ostacoli iniziali. Non sono stato capito. Mi sembra che, nelle due settimane, siano tutto cambiato. Ho avuto bisogno di scogliermi”. Ad essere eliminato è Valerio Merola con il 47% dei voti. Esce alla casa senza salutare nessuno.

  • 22:24

    Maurizio Battista è molto scosso dalla lontananza della propria famiglia: “Provo a resistere finché posso. In caso, poi, mi prenderò le mie responsabilità verso di voi, i miei compagni d’avventura”

    La compagna Alessandra gli scrive una lettera e, poi una sorpresa in casa: “Dove vai? Stai facendo un percorso bellissimo. Stai facendo discorsi che non mi piacciono. Tu hai tante cose da dare, puoi raccontare molte cose ai giovani. Sei una persona leale, stai portando il cuore, non l’artista”

    Ilary gli consiglia di prendersi del tempo prima di decidere se lasciare la casa.

  • 22:44

    E’ giunto il momento della prova settimanale: Ivan, Daniela, Giulia, Elia e Walter devono passarsi del cibo, in 2 minuti, sotto l’occhio vigile del castigatore e del suo fratello. Esito positivo.

  • 22:56

    Eleonora Giorgi, negli ultimi sette giorni, ha tirato fuori gli artigli e perso le staffe per il cibo ed il controllo della cucina. Si è scontrata con Enrico e Maurizio.

    Giorgi: “Mi sento tanto felice, credo di vivere qui dentro, un eterno campeggio con i giovani, che non ho tempo da perdere”

  • 23:13

    Eleonora, Lory, Ivan, hanno dato i voti agli uomini della casa del Gf Vip per eleggere il più bronzo della casa. Vince Francesco Monte battendo la concorrenza di Elia, Fabio, Walter.

  • 23:25

    Il riassunto della prima settimana di Lory Del Santo all’interno della casa del Gf Vip: “Sono fortunata di essere arrivata in questo spazio. Sembra di stare alla fiera della vanità, non c’è superficialità ma spessore, simpatia, si può convesare tranquillamente. Qui si è tutti veri, è bello confrontarsi nella verità e nella non verità. Le ragioni vanno sempre ricercate”

  • 23:37

    Francesco Monte, in casa, ha affrontato anche il dolore per la morte della mamma, ormai da 7 anni. Si lamenta di essere stato troppo superficiale nel gestire questo lutto: “Non mi sono dato del tempo per affrontarlo. Avrei voluto stare più vicino a mio padre”

  • 23:45

    Freeze in casa. Papà Angelo accorre in casa per abbracciare Francesco: “Fuori va tutto bene”. La seconda manche della prova settimanale con Ivan, Fabio, Stefano, Benedetta ed Eleonora non va a buon fine.

  • 23:57

    Silvia Provvedi ha un conto in sospeso con uno storico ex fidanzato, Fabrizio Corona: “Chi parla non è la persona che ho conosciuto io (piange). Credo ancora nei valori e nell’amore che ha lui. Ho mantenuto una promessa prima che lo arrestassero. Ringrazio le donne che mi hanno sostenuto. L’amore va dimostrato”

  • 0:12

    Maurizio Battista resta. Non è nominabile. Racconta una barzelletta. Iniziano le nomination palesi e non. Giulia Salemi vota Enrico (“A volte ha un atteggiamento troppo aggressivo”). Anche Ivan vota per Silvestrin (“Il modo con cui ha inveito su Valerio Merola è stato molto brutto. Ha l’accusa molto gratuita e facile”). La Marchesa Daniela, in confessionale, fà il nome di Eleonora (“Ci tratta ancora come se lei fosse la padrona di casa”).

  • 0:23

    La Marchesa è davvero nobile?: “Possiamo dimostrare ampiamente le mie origini nelle sedi opportune”. Fanno uno scherzo a Stefano Sala e Francesco Monte che, la notte del 1 ottobre, sono stati assieme sotto le lenzuola.

    Sala: “Dovevamo confidarci un segreto”

  • 0:31

    La quarta nomination è per Walter Nudo verso la Marchesa (“La vorrei vedere più popolane”). Mainardi punta il dito contro Eleonora (“Ha avuto un tono troppo aggressivo nei miei confronti, ieri. Ci siamo chiariti, mi ha chiesto scusa. Questa sua sfumatura mi ha un po’ amareggiato”)

  • 0:43

    Votazione palese di Francesco verso Ivan (“Hai fatto un’affermazione molto indelicata”). Benedetta Mazza vota Eleonora. Signorini sprona Martina e Benedetta a venir fuori maggiormente. Fabio vota la Giorgi (“La discussione di ieri sera non mi è piaciuta”). L’attrice è convinta che riceverà sei voti.

  • 0:47

    Le Donatella, in confessionale, votano Enrico. Anche Lory è sulla sua stessa lunghezza d’onda. Fa il suo ingresso in studio, il secondo eliminato, Valerio Merola: “Sono sempre tranquillo e positivo. Penso che, fin dall’inizio di questa bellissima avventura, ho sempre accettato questa sfida”. E’ definitivamente fuori dal gioco.

  • 0:59

    E’ a volta di Enrico che nomina Ivan. Martina ripiega su Walter. Eleonora, invece, sta scontando la solidarietà con Valerio Merola. Punta il dito contro Enrico. Elia vota l’attrice.

  • 1:15

    Stefano Sala nomina Enrico (“Una controrisposta che non mi è piaciuta”), Jane Alexander opta per una litigiosa Eleonora. Chiude questa tornata, Maurizio Battista che punta il dito verso l’attrice. Nominati Eleonora, Enrico, Ivan.

Grande Fratello Vip 2018 terza puntata 8 ottobre: anticipazioni

Grande Fratello Vip”, il reality prodotto da Endemol Shine Italy e condotto da Ilary Blasi con Alfonso Signorini, in onda, stasera, lunedì 8 ottobre 2018, in prima serata, su Canale 5, è giunto al terzo appuntamento.

È trascorsa un’altra settimana di reclusione per i Vip nella quale Maurizio Battista ha vissuto momenti di crisi che potrebbero mettere a repentaglio la sua permanenza nella Casa più spiata d’Italia. Scopriremo domani sera se il comico deciderà di abbandonare il gioco oppure no.

Lory Del Santo ha vissuto la sua prima settimana nella Casa, integrandosi perfettamente nel gruppo. Non sono mancati momenti di commozione e divertimento per lei come per tutti.

A proposito, anche per altri concorrenti la settimana è stata ricca di emozioni. Qualcuno nel corso della puntata dovrà fare i conti con il passato che torna…

Scopriremo chi tra Valerio Merola, Elia Fongaro, Ivan Cattaneo e Jane Alexander dovrà uscire dalla Casa e non mancherà poi la nuova tornata di nomination.

Al solito, imperdibili i filmati e le irriverenti incursioni della Gialappa’s Band.

Grande Fratello Vip 2018 | Concorrenti

I concorrenti del Grande Fratello Vip 3 sono: Elia Fongaro, Jane Alexander, Martina Hamdy, Ivan Cattaneo, Fabio Basile, Enrico Silvestrin, Stefano Sala, Valerio Merola, Francesco Monte, Giulia Salemi, Maurizio Battista, Le Donatella, Walter Nudo, Eleonora Giorgi, Daniela Del Secco d’Aragona, Benedetta Mazza, Andrea Mainardi, Lory Del Santo.

Grande Fratello Vip 2018 | Dove vederlo in diretta tv e live streaming

Il Grande Fratello Vip 2018, oltre alle finestre di day-time di Canale 5 (ore 16:05) e Italia 1 (ore 13:00), si potrà guardare in diretta, tutti i giorni su i canali free Mediaset Extra (dalle 10.00 alle 7 del mattino successivo) e La5 (dalle 23:15 alle 3:30).

Grande Fratello Vip 3 | Second screen

La terza edizione di “Grande Fratello Vip” sarà un’esperienza digital particolarmente coinvolgente e interattiva.

IL SITO UFFICIALE

Il sito del programma www.grandefratellovip.mediaset.it coinvolgerà gli utenti con un fitto palinsesto di news, approfondimenti, gallery fotografiche e video on demand (puntate intere, clip dallo studio, clip dalla Casa…).

Tra le anteprime e i contenuti esclusivi, only-digital, si segnalano:

i confessionali inediti, mai andati in onda in tv;

video orientati alla viralità, quali ricostruzioni degli eventi che hanno fatto discutere di più e riletture in senso parodistico di quello che succede nella Casa;

il format “Obbligo o Verità”: ogni settimana, il concorrente eliminato sarà protagonista di un’intervista insolita, in cui sarà costretto a scegliere tra domande scomode e penitenze imbarazzanti, tipiche della rete (ingoiare peperoncini, subire il solletico con la bocca piena d’acqua…).

IL MONDO MEDIASET PLAY

Grazie a Mediaset Play, la visione di “Grande Fratello Vip” diventa davvero totalizzante.

Tutti i contenuti video, siano essi on demand o in streaming, saranno infatti fruibili sul sito www.mediasetplay.it, sull’app Mediaset Play (disponibile gratuitamente per tutti i sistemi operativi) e sulle tv connesse di nuova generazione, semplicemente sintonizzandosi su un canale Mediaset e premendo il tasto “Freccia su”.

Mediaset Play è la prima piattaforma in Italia a offrire in modo del tutto gratuito la funzione “Restart”, grazie alla quale l’utente può far ripartire dall’inizio qualsiasi programma in corso. Nel caso di “Grande Fratello Vip”, gli utenti potranno far ripartire dall’inizio il prime-time del lunedì sera e tutti gli appuntamenti di day-time.

LA DIRETTA STREAMING DALLA CASA

Gli utenti potranno spiare i Vip 24 ore su 24 sul sito ufficiale del programma e su Mediaset Play, scegliendo tra due regie collegate a diversi ambienti della Casa. Da quest’anno, inoltre, sulla regia principale gli utenti potranno tornare indietro di un’ora, per essere certi di non essersi persi proprio nulla.

I SOCIAL

I telespettatori saranno aggiornati in tempo reale e coinvolti grazie ai profili social del programma: Facebook (oltre 2.600.000 fan), Twitter (oltre 341.000 follower) e Instagram (oltre 842.000 follower).

I social, attivi da giorni con una campagna di avvicinamento che ha valorizzato i momenti cult delle prime due edizioni e coinvolto i nuovi concorrenti in divertenti interviste, si accenderanno durante la messa in onda con video ad hoc, nati per essere fruiti dagli smartphone.

Particolare attenzione sarà dedicata alle Stories di Instagram, alcune delle quali raccoglieranno le opinioni degli utenti per poi raccontarle in articoli ad hoc pubblicati sul sito.

Dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 15.00, i commenti postati dagli utenti sui social andranno ad arricchire la diretta dalla Casa trasmessa da Mediaset Extra, comparendo in sovraimpressione e stimolando così la partecipazione.
All’occasione, i social potranno entrare a far parte del racconto televisivo grazie a iniziative del tipo “flock to unlock”: il completamento da parte della community di obiettivi prefissati potrà avere conseguenze sulla vita degli inquilini della Casa. Ad esempio, al raggiungimento di 50.000 like a un post della pagina Facebook ufficiale, i vip potrebbero ricevere una ricompensa.

L’hashtag ufficiale del programma è #GFVIP.

https://www.facebook.com/grandefratello/

https://www.instagram.com/grandefratello

Grande FratelloGrande Fratello VIP