Grey's anatomy e Station 19, ecco il primo crossover

Grey's anatomy e Station 19 avranno il primo crossover, dalla trama ancora misteriosa ma che vedrà Ellen Pompeo comparire nello spin-off del medical drama della Abc

Fin da quando, due anni fa, fu annunciato l'arrivo di Station 19, secondo spin-off di Grey's anatomy, subito il pensiero è andato all'idea di un crossover tra le due serie. Ebbene, quel pensiero si concretizzerà il 10 ottobre prossimo, quando la Abc manderà in onda, appunto, un crossover tra i due show.

In realtà, i dettagli su quando l'evento si possa definire crossover sono ancora pochi: non è chiaro se vedremo dei personaggi di Station 19 comparire in Grey's anatomy, ma quel che è certo che la protagonista del medical drama, Ellen Pompeo (che di Station 19 è anche produttrice), sarà presente nell'episodio dello spin-off, così come i colleghi Giacomo Gianniotti (De Luca) e Kelly McCreary (Maggie).

I tre interagiranno principalmente con la protagonista di Station 19, Jaina Lee Ortiz, ma inevitabile sarà la collaborazione anche con gli altri membri del cast, in cui c'è anche Jason George, il cui Ben arriva direttamente da Grey's anatomy ed è servito a fare da collante tra le due serie (che, in realtà, condividono anche il fatto di essere entrambe ambientate a Seattle, cosa che facilita la possibilità di crossover).

"Credo che abbiamo solo grattato la superficie delle interazioni tra il mondo di Grey's e quello di Station 19 e viceversa", aveva detto lo stesso George nei mesi scorsi, "abbiamo appena iniziato". Questa, quindi, sarà l'occasione per vedere i due team lavorare insieme e, soprattutto, per mettere in scena un'emergenza che possa tenere incollati allo schermo i telespettatori.

Come detto, sono pochi i dettagli sulla trama, ma quel che si sa è che nell'episodio di Grey's anatomy, "Momma knows best", Meredith attira l'attenzione di tutti quando si presenta al lavoro agghindata e pronta per un appuntamento al buio, mentre Karev (Justin Chambers) deve prendere un'importante decisione lavorativa e Maggie non sa più trattenere il segreto di Teddy (Kim Raver).

L'episodio di Station 19 "Under the Surface", invece, dà molti più spunti per un crossover con i medici del Grey Sloane Memorial: i protagonisti, infatti, dovranno correre contro il tempo per salvare un ragazzino caduto nell'acquedotto di Seattle. In attesa di altri crossover.

  • shares
  • Mail