Apple Tree Yard, su Raitre il thriller psicologico inglese

Su Raitre Apple Tree Yard, miniserie tratta dal romanzo di Louise Doughty com protagonista una donna che inizia una relazione con un uomo misterioso

L'amore pericoloso tra una donna insoddisfatta della propria vita ed un misterioso uomo è al centro di Apple Tree Yard-In un vicolo cieco, miniserie in quattro episodi, trasmessa da Raitre oggi, 23 agosto 2018, e domani, 24 agosto 2018, alle 21:15.

L'origine di questa miniserie della Bbc One è il romanzo "Fino in fondo" di Louise Doughty. La vicenda inizia con Yvonne Carmichael (Emily Watson), intelligente genetista che sembra avere tutto ciò che si possa desiderare dalla vita: un marito, Gary (Mark Bonnar), due figli, una bella casa ed un lavoro impegnativo ma che le dà numerose soddisfazioni.

apple-tree-yard.jpgEppure, non è tutto oro quello che luccica: Yvonne è infatti estremamente insoddisfatta della propria vita, ma cerca di tenere a bada questa sua sensazione. A termine di un giornata in cui ha partecipato come esperta ad una commissione parlamentare di Westminster, si ferma in una caffetteria, dove fa la conoscenza di un uomo (Ben Chaplin), che non le rivela il suo nome. Il suo fare, però, attira Yvonne, che cede alla passione.

I due iniziano una relazione clandestina: nessuna mail, nessun messaggio, solo un cellulare prepagato per darsi appuntamento. Ma una sera, dopo una festa tra colleghi, la donna viene violentata dal collega George (Steven Elder). Disperata, la sua relazione con l'uomo misterioso sembra diventare l'unico modo per Yvonne di avere una vita normale. Ma è solo la punta dell'iceberg: da quel momento, la protagonista scoprirà una serie di segreti che la porteranno verso scelte drastiche che cambieranno inevitabilmente la sua vita.

Thriller psicologico ben interpretato, Apple Tree Yard getta lo sguardo sui segreti del quotidiano, rivelandosi così più inquietante ed allo stesso tempo avvincente nel seguire una donna come tante la cui insoddisfazione si fa portavoce di una condizione comune a molti.

Apple Tree Yard, streaming


E' possibile vedere Apple Tree Yard in streaming sul sito ufficiale della Rai.

  • shares
  • Mail