Come vedere il Grande Fratello – Su Rosso Alice

Molti utenti lamentano l’inadeguatezza di Mediaset Premium per il 24 ore su 24 del Grande Fratello, altri l’impossibilità di seguire il reality (vedi, ad esempio, italiani in svizzera). Non ho avuto il piacere di spendere questi 39 euro per l’abbonamento e non so quanti per il decoder, ma ho pensato che un TvBlog deve poter

di

Molti utenti lamentano l’inadeguatezza di Mediaset Premium per il 24 ore su 24 del Grande Fratello, altri l’impossibilità di seguire il reality (vedi, ad esempio, italiani in svizzera). Non ho avuto il piacere di spendere questi 39 euro per l’abbonamento e non so quanti per il decoder, ma ho pensato che un TvBlog deve poter aggiornare i propri utenti a proposito di quello che non succede nella casa.
Così, mi sono lanciato nel magico mondo di Rosso Alice. Ebbene, mentre la serata di ieri sarebbe costata 1 euro scopro che la diretta di tutti gli eventi, di euro ne costa “solo” 10.
Penso che tutto sommato il bene dei miei lettori valga la candela, e sottoscrivo l’abbonamento.
Ieri sera, nel corso della diretta, il sito sembrava avere qualche problemino. Poi finalmente compaiono le schede dei concorrenti, si accede alle “visuali” all’interno della casa e mi preparo per capire come funziona il sito. Bene, il primo messaggio è uno sconfortante avviso di errore. Serve almeno Windows Media Player 9. Il sito di Rosso Alice include anche il link per scaricarlo e installarlo gratuitamente. Ma attenzione. La nuova release è la 10. Be’, se serve almeno la 9, penso, la 10 sarà ancora meglio. Scarico, installo. Nulla di fatto. Bisogna mettere la 9. La scarico, da qui e provo a installarla, ma il geniale software mi dice che c’è già una versione più aggiornata del software e si rifiuta di tornare indietro. E a questo punto mi scontro con una dura realtà: non so come disinstallare Windows Media Player 10: l’operazione sembra impossibile, non compare nel pannello delle applicazioni, non c’è l’uninstaller.

Google mi viene in aiuto, trovo questo semplice tutorial, che sarebbe il caso di tradurre. (*)
Seguo tutte le procedure (attenzione, Windows Media Player non si disinstalla del tutto, passa solo alla versione precedente) e finalmente posso reinstallare la versione 9. Con Firefox per qualche motivo non riesco a vedere nulla, allora mi rassegno, apro explorer ed ecco che si apre il collegamento. Ma l’utente medio riuscirà a vedere questo benedetto collegamento con la casa?
Comunque. Rosso Alice offre la possibilità di scegliere fra le dirette mixate dalla regia, Tutti gli ambienti e Vita Quotidiana, e tre alternative che sono Zona Giorno, Zona Notte e Esterno. Non si può quindi decidere a priori in quale stanza guardare i reclusi. A giudicare dal menù interattivo – che esplicita una volta di più la divisione fra Ricchi e Poveri all’interno della casa – in futuro si dovrebbe poter decidere in quale delle due metà riporre le proprie attenzioni.
Fatta la scelta, si può finalmente accedere alla casa, attendere un minimo di collegamento allo streaming, il tempo di buffering e poi via con il play.
La differenza fra i 10 del Grande Fratello 6 e i 7 di Vite Spiate mi sembra praticamente nulla, se si esclude il fatto che i signorini nel GF sanno a priori che li aspetta almeno un annetto di televisione. Eccezion fatta, forse, per i primi a uscire.

(*) Traduzione del tutorial Come disinstallare Windows Media Player.
Attenzione: da seguire attentamente e rigorosamente. Si consiglia di fare una copia dei registri prima di cercare di disinstallare media player 10. Fate una copia selezionando Registry/Esport Registry e salvarla sul desktop.

* Clicca su Start (Avvia) e seleziona Run (Esegui)
* Digita nella barra di testo: regedit
* Quando si apre la finestra di Regedit, espandi la HKEY LOCAL MACHINE cliccando sul + che si trova sulla destra.
* Ora clicca sul + vicino a SOFTWARE, poi MICROSOFT, poi WINDOWS, poi CURRENT VERSION e finalmente UNINSTALL.
* Quando espandi la cartella UNINSTALL, si vedono tutti i programmi installati, e anche l’uninstall Media Player 10 o Media Player
* Clicca sulla cartella che vuoi disinstallare; nel box a destra compariranno due stringe: Display Name e Uninstall String
* Fai doppio click su UninstallString: apparirà un box con la stringa di disinstallazione evidenziata
* Tasto destro sulla scritta evidenziata e seleziona Copy (Copia)
* Chiudi Regedit
* Clicca su Start (Avvia) e poi su Run (Esegui)
* Tasto destro all’interno della barra di testo e poi incolla la stringa di disinstallazione precedentemente copiata e clicca OK per disinstallare. Ovviamente, al termine della disinstallazione occorrerà riavviare il computer.
s under the control panel.

Ultime notizie su Grande Fratello

Grande Fratello è la versione italiana del format olandese Big Brother, in onda in Italia su Canale 5 dal 2000.

Tutto su Grande Fratello →