Home La Prova del Cuoco La Prova del Cuoco, la conferma di Antonella Clerici: “Il 1° giugno la mia ultima puntata” (Video)

La Prova del Cuoco, la conferma di Antonella Clerici: “Il 1° giugno la mia ultima puntata” (Video)

Antonella Clerici ha confermato che il 1° giugno sarà la sua ultima puntata de La Prova del Cuoco: per lei nuovi impegni in Rai, tra cui Portobello il sabato sera

pubblicato 1 Maggio 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 01:03

La voce era nell’aria, ma mancava la conferma ufficiale. Una conferma che è arrivata in diretta il 1° maggio 2018, una data scelta non a caso da Antonella Clerici, che durante la diretta diurna de La Prova del Cuoco ha confermato che tra un mese esatto, il 1° giugno, lascerà il cooking show che proprio lei lanciò nell’ormai lontano 2 ottobre del 2000.

L’annuncio: “Lascio La prova del cuoco”

“Quello che leggete è vero, lascerò La prova del cuoco”: con queste parole la Clerici, poco dopo la partenza della diretta, ha così fermato le voci che continuavano a rincorrersi negli ultimi giorni. Un annuncio a sorpresa sia per il pubblico da casa che per quello in studio, che durante le parole della conduttrice si è lasciato andare a qualche commento da sottofondo. E su Twitter hanno iniziato a circolare i primi tweet:

Al pubblico in evidente dispiacere per questa decisione, la Clerici ha voluto anche dare due precisazioni. La decisione è stata presa da lei (ma questo ormai era chiaro: da mesi, fin dalla sua ospitata a L’Intervista di Maurizio Costanzo, aveva espresso il suo desiderio di cambiare ritmi lavorativi), ma soprattutto questo non vuol dire che lascerà la Rai.

Una cosa è certa: l’annuncio sembra aver davvero liberato Antonella, che per il resto della puntata si è mostrata decisamente serena ed allegra, come se questa conferma fosse un modo per voltare pagina senza però rancori e rimpianti, ma con la consapevolezza che La Prova del Cuoco, a prescindere dal suo futuro, sarà sempre legato alla sua figura.

Il futuro de La Prova del Cuoco…

L’addio della Clerici non vuol dire che La Prova del Cuoco chiuderà: i casting per la prossima edizione sono in già corso, ma resta il dubbio su chi prenderà il posto della padrona di casa. Le voci sempre più insistenti fanno il nome di Elisa Isoardi, che già condusse il programma per due stagioni quando la Clerici si prese una pausa per dedicarsi alla figlia appena nata.

… ed il futuro di Antonella Clerici

Antonella ha garantito che resterà in Rai, ma quali saranno i suoi impegni futuri? TvBlog ha rivelato che la conduttrice starebbe lavorando ad una versione aggiornata dello storico Portobello, in onda da metà ottobre in diretta il sabato sera su Raiuno.

Resta il dubbio, poi, per Sanremo Young: ancora non è stato deciso se il talent show con cantanti millenials in onda dall’Ariston di Sanremo subito dopo il Festival avrà una seconda edizione, magari con un maggior numero di puntate ed una gara più articolata.

Antonella ClericiLa Prova del Cuoco