Home Notizie CCN: su Comedy Central la quarta stagione con Saverio Raimondo (video)

CCN: su Comedy Central la quarta stagione con Saverio Raimondo (video)

Saverio Raimondo è il protagonista di CCN dal 13 aprile ogni venerdì alle 23.00 con la quarta stagione

pubblicato 10 Aprile 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 01:31

CCN (Comedy Central News), torna con la quarta stagione inedita, ogni settimana a partire da venerdì 13 aprile alle 23.00 su Comedy Central, il canale di Viacom Italia dedicato all’intrattenimento e alla comicità presente in esclusiva su Sky al canale 124.

Sergio Del Prete (Responsabile Contenuti Viacom Italia): E’ un programma nato da un’idea originale e che si è sviluppata nel tempo. Oggi Comedy Central è il primo canale specializzato nella stand-up comedy. Grazie a questa esperienza, è nata un’onda di comici presenti su altre reti. Quest’anno, il programma giunge alla giusta maturazione, con puntate di un’ora e contenuti e contributi straordinari, importanti realizzati da prestigiosi stand-up comedian. Sarà un’edizione più ricca. Comedy Central arriva da una stagione di grande successo, un anno fortunato. E’ cresciuto negli ascolti, specialmente tra il target giovane (25-54).

Si tratta di un vero e proprio late night show satirico, dichiaratamente ispirato ai modelli americani (The Daily Show, The Last Week Tonight, Full Frontal), che unisce alto e basso in modo sorprendente in tutte le fasi del programma. Saverio Raimondo è l’anima e mente del programma, conduttore scomodo, politicamente scorretto, ma tremendamente divertente.

Raimondo: Interviste irriverenti, gag spettacolari dove i protagonisti si sono messi in gioco. Racconteremo la grande attualità con battute irriverenti. Quest’anno avremo Giulia Salemi, cavia umana dei nostri esperimenti, la tratteremo come un oggetto, come avviene solitamente in Italia (ride, ndb). Useremo gli effetti speciali, provenienti dagli Stati Uniti, per intervistare Silvio Berlusconi, Beppe Grillo e Giulio Andreotti anche se già morto. Saranno delle fake interview. In teoria, dopo le 23, si può usare un linguaggio adulto con un tono leggero.

In questa nuova stagione la struttura del format è ancora più serrata: il panel, i desk, le rubriche e le interviste di Raimondo, sono i momenti intorno ai quali ruota l’intera puntata, con contenuti ancora più originali e, al centro, i “grandi” temi d’attualità.

Un personaggio di spicco del mondo dello spettacolo, del costume, della società italiana o dello sport sarà protagonista in ogni puntata di un’intervista semiseria dalle domande “scomode” e spiazzanti, che metteranno alla prova l’ospite, in un continuo saliscendi che andrà da momenti politicamente scorretti a momenti di intrattenimento puro. Gli ospiti di Saverio Raimondo, in questa nuova stagione di CCN, saranno (in ordine alfabetico): Roberto Burioni, Daniela Collu, Giulia Innocenzi, Elettra Lamborghini, Filippo Magnini, Mara Maionchi (attesa guest star della prima puntata dedicata alle donne), Simone Rugiati, Simon & the Stars e Fabio Volo.

Raimondo (a proposito del ritorno in tv del SNL su Tv8): Non l’ho visto. Ma ne ho sentito parlare molto. C’è una sorta di maledizione in Italia. Noto un errore di fondo. In America, c’è sempre lo stesso cast mentre cambia il conduttore. Non si tratta di un adattamento. Noi prendiamo i programmi americani ma non ne cogliamo il mondo. Noi, invece, siamo riusciti a fare un programma originale di ampio respiro internazionale.

Tra le novità di questa quarta edizione di CCN, anche un cast fisso che racchiude il meglio della stand up comedy italiana, capitanato dallo stesso Raimondo. Sono, infatti, parte integrante del programma Francesco De Carlo, Stefano Rapone, Francesco Lancia protagonisti del “panel”; Michela Giraud  e Martina Catuzzi nel ruolo di “inviate speciali” ed Edoardo Ferrario, che vedremo nella doppia veste di sondaggista e autore di esclusive “Instragram Stories”. Tutti sono volti già noti al pubblico televisivo per precedenti esperienze di successo sia su Comedy Central che su altre emittenti. All’interno del cast anche una showgirl in ascesa come Giulia Salemi, alla quale saranno affidati i test della rubrica “provato per voi”.

CCN (Comedy Central News), commento satirico su temi d’attualità, è un’idea originale di Comedy Central Italia esportata poi in Spagna, Sud Africa e in Germania.

Raimondo (a proposito dello stato di salute della comicità italiana): La comicità italiana non esce dalle maschere, imitazioni. Non ha avuto molti sviluppi. Abbiamo un ritardo. I modelli stranieri sono più contemporanei.

Alla scrittura, oltre allo stesso Raimondo, lavorano Francesco Lancia, Francesco De Carlo, Stefano Rapone, Marco Vicari, Chiara Galeazzi e Stefano Pisani con l’amichevole contributo di Stefano Santucci.

CCN è prodotto da Zero Stories, la regia del programma è di Lorenzo Colussi, quella dei contributi esterni è affidata a Maurizio Montesi, la scenografia è di Filippo Loy e la fotografia di Franco Fratus.

Raimondo (sarà l’ultima stagione?!): E’ un programma sperimentale, se avrà un’evoluzione andremo avanti.