Home Notizie CCN, terza stagione: Saverio Raimondo torna su Comedy Central

CCN, terza stagione: Saverio Raimondo torna su Comedy Central

Terza stagione di Comedy Central News: appuntamento quotidiano di 25 minuti sul canale 124 di Sky

pubblicato 29 Marzo 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 11:44

Oggi, mercoledì 29 marzo 2017, su Comedy Central, il canale di Vimni dedicato all’intrattenimento e alla comicità presente in esclusiva su Sky al canale 124, ha inizio la terza stagione di CCN, l’appuntamento con la satira condotto da Saverio Raimondo.

Si tratta di un’edizione rinnovata, nei contenuti e nel formato: non più una striscia quotidiana di 10 minuti, ma un programma settimanale, della durata di 25 minuti, realizzato in studio con pubblico dal vivo. Ai contenuti che hanno decretato il successo delle passate edizioni, si aggiungono servizi, nuove rubriche, ospiti, interviste e uno studio tutto nuovo.
Un vero e proprio late night show satirico, dichiaratamente ispirato ai modelli americani (The Daily Show, The Last Week Tonight, Full Frontal).

CCN (acronimo di Comedy Central News), commento satirico su temi d’attualità, è un’idea originale di Comedy Central Italia esportata poi in Spagna, Sud Africa e prossimamente anche in Germania.

Al fianco di Raimondo, vincitore del Premio Satira Politica della Tv Forte dei Marmi, un cast di comici della sua generazione, molti dei quali già noti al pubblico di Comedy Central per aver partecipato a Stand Up Comedy e a Natural Born Comedians. Tra questi Edoardo Ferrario, che oltre ai suoi storici servizi come inviato speciale, introdurrà il tema di alcune puntate di CCN attraverso i “Focus On”, brevi interviste a personaggi di fantasia; Simone Salis che realizzerà dei servizi direttamente dagli Stati Uniti, ribattezzati “Trumplandia”; Annalisa Arione, Leonardo Cagnolati, Marco Masi e Martina Catuzzi invece saranno gli inviati del programma; Francesco De Carlo (Stand Up Comedy) insieme a Daniele Fabbri (Natural Born Comedians), Stefano Rapone, Alessandro Ciacci e molti altri, a rotazione, animeranno un “panel” a puntata su “grandi” temi d’attualità, moderati dallo stesso Raimondo. Non mancheranno, anche per questa edizione, i pop-up di Michela Giraud (Natural Born Comedians).

Alla scrittura del programma, oltre allo stesso Raimondo, lavorano Francesco Lancia, Paolo Cananzi, Walter Fontana, Marco Vicari, Chiara Galeazzi e Stefano Pisani, con l’amichevole contributo di Stefano Santucci.

La regia è di Patrizio Belsiti. I contributi filmati e le web edition sono dirette da Maurizio Montesi. Le grafiche sono dello Studio Polpo. La scenografia è di Filippo Loy e la fotografia di Francesco Ciccone. Il montaggio è di Roberto Cruciani.