Home Serie Tv Mad Men 3 esordisce col botto: quasi 3 milioni di telespettatori per la season premiere. E True Blood batte sè stesso con 4,5 milioni di spettatori

Mad Men 3 esordisce col botto: quasi 3 milioni di telespettatori per la season premiere. E True Blood batte sè stesso con 4,5 milioni di spettatori

In America sono sempre più pazzi per “Mad Men” e “True Blood”. La serie di Amc (che noi rinunciamo a vedere in chiaro e ci accontentiamo di Cult) ha debuttato con la sua terza stagione domenica sera, ottenendo 2,8 milioni di telespettatori, un record per la serie, che con la season premiere è anche al

19 Agosto 2009 07:00

Mad Men 3 In America sono sempre più pazzi per “Mad Men” e “True Blood”. La serie di Amc (che noi rinunciamo a vedere in chiaro e ci accontentiamo di Cult) ha debuttato con la sua terza stagione domenica sera, ottenendo 2,8 milioni di telespettatori, un record per la serie, che con la season premiere è anche al primo posto degli show più scaricati da iTunes. Per lo show di Alan Ball, invece, sempre domenica, sono stati 4 milioni e mezzo gli spettatori: un record storico per Hbo e per la serie stessa.

Dati alla mano, quello della serie creata da Matthew Weiner è un successo crescente: la prima puntata in assoluto registrò 1 milione e mezzo di ascoltatori, diventati l’anno successivo 2,1 milioni. Con l’apertura del nuovo ciclo di episodi, l’aumento è del 34% mentre, se consideriamo le repliche trasmesse in tarda serata, a seguire la prima nuova puntata sono stati in 3,9 milioni.

Chi ha sempre considerato “Mad Men” una serie di nicchia, forse ora dovrà ricredersi: questo sono numeri altissimi per una rete via cavo come Amc, che ha raggiunto la popolarità grazie anche al fascino misterioso che Don Draper (Jon Hamm) riscuote ancora tra gli americani, curiosi di sapere qualcosa di più sul suo passato.

Mad Men 3 Mad Men 3 Mad Men 3 Mad Men 3


E così è stato nella puntata di domenica, che ci ha mostrato una serie di flashback dedicati a questo personaggio, grazie al quale Hamm è ancora una volta candidato agli Emmy come miglior attore protagonista di una serie drama, dopo l’incetta di premi ottenuti dall’intera serie lo scorso anno. E, se gli ascolti continueranno ad impazzire, siamo sicuri sarà così anche l’anno prossimo.

Tornando a “True Blood”, i dati di domenica confermano l’enorme successo che la serie, “snobbata” agli Emmy, sta ottendendo tra il pubblico Se consideriamo che il primo episodio della prima stagione aveva debuttato con solo 1, 44 milioni di telespettatori, ora possiamo davvero parlare di fenomeno.

Alla serie con Anna Paquin e Stephen Moyer ora non resta che battere sè stessa: la season finale del 13 settembre promette scintille, e con la media di 11,4 milioni di spettatori tra tv, sito ufficiale e videoregistratori, entro la fine dell’estate ci aspettiamo un altro botto. Ancora una volta, sulla via cavo.

[Via Variety]



Mad Men 3
Mad Men 3
Mad Men 3
Mad Men 3
Mad Men 3
Mad Men 3
Mad Men 3
Mad Men 3
Mad Men 3
Mad Men 3
Mad Men 3
Mad Men 3
Mad Men 3
Mad Men 3
Mad Men 3
Mad Men 3
Mad Men 3
Mad Men 3
Mad Men 3
Mad Men 3