Home Grey's Anatomy Station 19, cosa c’è da sapere sullo spin-off di Grey’s anatomy

Station 19, cosa c’è da sapere sullo spin-off di Grey’s anatomy

Parte negli Stati Uniti Station 19, spin-off di Grey’s anatomy sul lavoro dei vigili del fuoco di Seattle, che avrà un forte legame con la serie madre fin dal primo episodio

pubblicato 22 Marzo 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 01:57

L’universo di Grey’s anatomy è pronto a sfornare un nuovo spin-off: dopo Private Practice, durato sei stagioni, dal 22 marzo 2018 è la volta dei vigili del fuoco di Station 19, che sposta l’azione a soli tre isolati dal Seattle Grey Sloane Memorial e che vedrà una maggiore interazione tra i nuovi personaggi e quelli storici di Grey’s anatomy, appunto.

Station 19, la trama

Ambientato in una stazione dei Vigili del Fuoco di Seattle, Station 19 seguirà le vicende di chi vi lavora, alla prese con emergenze e gli immancabili guai sentimentali. Numerose le scene adrenaliniche che una serie del genere richiede, ma Station 19 punta anche sulla difficoltà della protagonista Andy Herrera (Jaina Lee Ortiz) di farsi rispettare dai suoi colleghi quando dovrà prendere il posto del padre, il Capitano Pruitt Herrera (Miguel Sandoval), ricoverato in ospedale (quale ospedale sarà mai?) per un malore.

Il filo che unirà Station 19 a Grey’s anatomy sarà la presenza nella nuova serie di Ben (Jason George) che, come visto nella quattordicesima stagione di Grey’s anatomy -ora in onda in America ed in Italia su Fox Life-, ha deciso di lasciare la specializzazione ospedaliera per un lavoro più d’azione, nonostante il parere contrario della Bailey (Chandra Wilson), sua moglie.

Proprio la Bailey sarà uno dei personaggi che interagiranno con il nuovo cast nel primo episodio della serie. Oltre a lei, inoltre, vedremo anche Meredith (Ellen Pompeo), che in realtà ha già conosciuto Andy nel tredicesimo episodio della stagione ora in onda di Grey’s anatomy.

Station 19, il cast

Oltre ad Andy, a suo padre Pruitt ed a Ben, nella serie ci saranno anche Jack Gibson (Grey Damon), collega e principale interesse amoroso della protagonista; Victoria Hughes (Barrett Doss), anche lei, come Ben, novellina; Travis Montgomery (Jay Hayden), il più protettivo della squadra; Maya Bishop (Danielle Savre), miglior amica di Andy e campionessa olimpionica; lo spregiudicato Dean Miller (Okierete Onaodowan) e l’agente di Polizia Ryan Tanner (l’italiano Alberto Frezza), amico d’infanzia di Andy, con cui si formerà un triangolo amoroso tra lei, lui e Jack.

Da quante puntate è formata la prima stagione di Station 19?

La prima stagione di Station 19 è composta da 10 puntate. Se lo show dovesse funzionare, è probabile che la Abc ne ordini una seconda stagione da lanciare in autunno e con un numero maggiore di episodi.

Quando arriva in Italia Station 19?

Per vedere Station 19 in Italia bisognerà aspettare un po’: la serie tv sarà trasmessa dal Fox Life (ed in streaming su Sky Go) dal 24 aprile 2018.

Grey's Anatomy