Home Desperate Housewives Desperate Housewives 6: arrivano i (non più italiani) Bolen

Desperate Housewives 6: arrivano i (non più italiani) Bolen

Un mese fa vi avevamo parlato dell’entrata nel cast di “Desperate Housewives 6” di Drea De Matteo, nei panni di una donna di origini italiane, così come il marito ed il figlio con cui avrebbe traslocato a Wisteria Lane. La De Matteo ha già iniziato a girare le sue scene, ma qualcosa è cambiato rispetto

5 Agosto 2009 10:42

Desperate Housewives 6 Un mese fa vi avevamo parlato dell’entrata nel cast di “Desperate Housewives 6” di Drea De Matteo, nei panni di una donna di origini italiane, così come il marito ed il figlio con cui avrebbe traslocato a Wisteria Lane. La De Matteo ha già iniziato a girare le sue scene, ma qualcosa è cambiato rispetto a quanto vi avevamo detto.

Marc Cherry ha infatti deciso che la nuova famiglia protagonista del suo telefilm (e molto probabilmente anche del mistero di stagione), che vediamo nella foto in alto, non sarà più di origini italiane, ma avrà un’etnia più varia. Tant’è che, se inizialmente il suo cognome doveva essere Vitale, questo è stato cambiato in corso d’opera in Bolen.

Il motivo di questa decisione? Tutta “colpa” (anche se personalmente mi sento sollevato dalla notizia, pensando ai vari stereotipi sugli italiani che milioni di telespettatori avrebbero potuto vedere) dell’entrata nel cast di Jeffrey Nordling -visto in “Dirt” e nella settima stagione di “24”– nella parte del capofamiglia: un italiano biondo e con gli occhi azzurri, secondo Cherry, non sarebbe stato credibile (seguono spoiler sulla sesta stagione):

“Inizialmente cercavamo attori italiani. Poi è arrivato Jeffrey e ce ne siamo infatuati”.

Oltre alla sua nazionalità, il personaggio di Nick Bolen non sarà più un paesaggista, ma qualcosa di più vicino al genere del tuttofare, collegato al lavoro di Mike (James Denton).

Alla De Matteo ed a Nordling si è aggiunto infine Beau Mirchoff, ventenne visto in “Scary Movie 4” qui nel ruolo del figlio svogliato, Danny. Se le anticipazioni passate dovessero essere confermate, sarà lui a mettere un po’ di pepe tra i giovani della serie (leggasi Julie Mayer o Ana Solis).

I Bolen abiteranno nella ex casa di Mary Alice, colei che ha dato il via a tutto il telefilm. Sarà il già conosciuto personaggio di Lee (Kevin Rahm) a vendergliela, dopo essere diventato il nuovo agente immobiliare della zona -i tempi di Edie, si sa, sono finiti-.
Ma, proprio nella season premiere, ci sarà un evento che coinvolgerà sia la nuova famiglia che Julie, la figlia di Susan, e che potrebbe rivelare un mistero che i Bolens si portano dietro da New York e che cercheranno in ogni modo di mantenere tale.

La vera punta di diamante di questo ensemble di nuovi personaggi è, però, Angie, interpretata dalla De Matteo, che scherza sulla fine che fanno solitamente i personaggi di cui lei veste i panni:

“Da qualsiasi parte vada, muoio. Non vorrei affezionarmi troppo a questo personaggio perchè anche in questo show la gente viene uccisa”.

Riguardo al segreto di Angie, però, nulla viene svelato, anche se l’attrice ha ammesso che impazzirebbe all’idea di rivedere in scena il personaggio di Adriana, visto ne “I Soprano” e che le regalò la popolarità. Così la De Matteo gioca a fare la sceneggiatrice e immagina che Adriana potrebbe non essere morta, ma la notizia della sua uccisione sarebbe servita a farla entrare in un programma di protezione testimoni, tanto da farle cambiare vita e nome, fino all’arrivo a Fairview. Un crossover, diciamolo, che per quanto accattivante risulterebbe fin troppo spregiudicato, come dice lei stessa:

“Sarebbe un scherzo proprio divertente se Desperate Housewives se la cavasse così. Ma chi lo sa?”.

Sul fronte “vecchi” personaggi, vi abbiamo già annunciato il ritorno di Andrea Bowen, Jesse Metcalfe (quest’ultimo non come regular) e l’uscita di scena non definitiva di Shawn Pyfrom. A questi, possiamo aggiungere una novità. Nella vita della signora McCluskey (Kathryn Joosten) sta per arrivare un nuovo amore. Trattasi di Roy, a cui darà volto Orson Bean. Lo vedremo dal secondo episodio della sesta stagione e, secondo Cherry, rimarrà nei paraggi di Wisteria Lane per un bel po’.

[Via TvGuide]

Desperate Housewives