Home Notizie Serie Tv, novità: Underworld, Len Wiseman lavora alla versione tv; HBO ordina il pilot del nuovo progetto del creatore di Veep

Serie Tv, novità: Underworld, Len Wiseman lavora alla versione tv; HBO ordina il pilot del nuovo progetto del creatore di Veep

I coniugi Palladino firmano per Amazon, che acquista i diritti della serie tedesca 4 Blocks.

pubblicato 26 Settembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 05:51

Underworld: Len Wiseman con la sua Sketch Films sta lavorando al progetto di una serie tv tratta dal popolare franchise cinematografico composto da 5 film in cui Wiseman è stato sempre coinvolto con i primi due film direttamente scritti e diretti da lui. La serie sarà realizzata fuori dall’accordo che Wiseman ha con 20th Century Fox e sarà venduta a un servizio di streaming o ad un canale cable. “Sarà molto diversa dai film” ha dichiarato Wiseman “Non voglio dire più adulta, ma sarà meno un fumetto nei suoi personaggi e nello stile“. La serie di film di Underworld inizia nel 2003 con al centro il personaggio di Selene (Kate Beckinsale), vampiro guerriero che uccide i licantropi che hanno sterminato la sua famiglia. Al momento non ci sono dettagli sulla trama della serie tv.

4 Blocks: Amazon prime Video ha acquistato la serie tedesca che sarà disponibile dal 4 ottobre in 150 paesi tra cui USA, Canada e Regno Unito e nell’estate 2018 nei restanti tra cui Germania, Francia e Russia (al momento non è chiaro l’Italia in quale dei due blocchi sarà). 4 Blocks è già andata in onda con successo da TNT in Germania, Romania e Polonia, interamente finanziata e distribuita da TNT/Turner. La serie in sei episodi racconta racconta le vicende di una famiglia araba che vive nel quartiere di Neukölln a Berlino. Tony Hamady (Kida Khodr Ramadan) e la moglia Kalia (Maryam Zaree) vorrebbero lasciare il quartiere e le attività criminali della famiglia, ma dopo l’arresto del cognato, Toni sarà costretto ad assumerne la guida.

American Flagg!: EuropaCorp Tv Studios ha preso i diritti del fumetto di Howard Chaykin per trasformarlo in una serie tv. American Flagg! racconta in tono satirico un mondo in cui il governo degli Stati Uniti si è spostato su Marte lasciando la propria nazione nelle mani di The Plex una grande azienda onnicomprensiva. Reuben Flagg è un ex star della tv che ha ancora un’immagine ingenua del sogno americano e lavora nella polizia di una corrotta Chicago diventata un grosso centro commerciale. EuropaCorp sta attualmente cercando registi e sceneggiatori e si prepara a presentare il progetto entro fine anno ai vari network.

Amazon Studios: la coppia di autori e produttori, Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino, firma un accordo pluriennale con gli Amazon Studios per i quali hanno realizzato The Marvelous Mrs Maisel che dopo il pilot, che sta riscontrando un grande successo, ha ricevuto un ordine per due stagioni, con la prima in arrivo in autunno. I due lavorearnno a nuovi progetti per la piattaforma e si aggiungono a Robert Kirkman, Jill Soloway (Transparent) e Justin Doble (Stranger Things) che già fanno parte del parco autori di Amazon.

Avenue 5: considerando che la prossima sarà l’ultima stagione di Veep, il suo creatore Armando Iannucci e la HBO stanno già pensando al futuro. HBO ha ordinato il pilot e lo sviluppo delle successive sceneggiature per Avenue 5 (titolo provvisorio) nuova commedia scritta da Iannucci ambientata nel futuro e principalmente nello spazio (secondo alcuni rumor dovrebbe essere ambientata su una navicella spaziale).

Bellevue: NBC ha ordinato lo sviluppo del pilot di un medical drama creato da David Schulner, Peter Horton e la Universal. Prodotto dal dottor Eric Manheimer ex responsabile medico del Bellevue Hospital di New York City e autore della biografia Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospital, Bellevue sarà basato proprio sulla sua storia. Bellevue è un ospedale che cura malati di Ebola, i detenuti del carcere di Rikers e il Presidente degli Stati Uniti. La serie racconterà la vicenda del nuovo responsabile medico che deve gestire l’ospedale e fronteggiare il cancro.

One Call That’s All: Fox ha ordinato lo sviluppo della sceneggiatura di un dramedy prodotto da Lionsgate e It Productions, creato da Kathryn Price e Nichole Millard. Descritto come un legal drama che incontra un family dramedy, ispirato alla vita dell’avvocato Ken Nugent, One Call That’s All racconta le vicede di un avvocato che si occupa di feriti di Atlanta e della sua vasta e caotica famiglia che lavora con lui: una delle sue ex mogli, figli, figliastri, cognati, fratelli.

Serie Animata su Trump: R.J. Fried sarà lo showrruner della nuova serie animata di Showtime prodotta da Stephen Colbert, incentrata su Trump alla Casa Bianca. I 10 episodi della serie animata ancora senza titolo, racconteranno Trump e i suoi collaboratori e familiari, le loro vite, la loro mente, provando a rivelare quello che li rende così “trumpiani”. Una comedy lavorativa ambientata alla Casa Bianca vista attraverso gli occhi di una troupe che sta girando un documentario.

Valley Girls: ABC sta lavorando ad una nuova comedy prodotta dagli ABC Studios con la Milojo Prods di Kelly Ripa e Mark Consuelos e tratta dal libro di Heather Cabot e Samantha Walravens Geek Girl Rising: Inside The Sisterhood Shaking Up Tech. Scritto da Ari Berkowtiz Valley Girls, partendo anche dalle storie raccontate nel libro Geek Girl Rising, racconta la storia di 4 donne che riusciranno a farcela nell’ambiente prettamente maschile della Silicon Valley.